Condividi:        

Apple vs Pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Apple vs Pc

Postdi alberto2 » 05/06/09 18:52

Sono quasi arrivato al momento di sostituire il notebook da cui vi scrivo,(ha 6 anni,marca idea progress, Pentium northwood 3,2 ghz, 800FSB, 2GB ram pc400,n° 2 HD estraibili 80+160 gb,ati9600, 1600 x 1200), il mio dilemma è se passare ai notebook apple.il mio utilizzo principale del pc è il video editing, con programmi piuttosto impegnativi, tipo premiere, boris after effect e altri, usati contemporaneamente(plug in),sarebbe ottimo avere le impressioni di qualcuno che abbia provato la differenza fra un apple macbookpro e, p. es. un acer/asus/hp top di gamma, chissà se gli oltre 2500 euro dell'apple rispetto a circa 1500 euro degli altri sia pienamente giustificato??Non devo tralasciare l'aspetto del reperimento software, c'è chi mi dice che oramai si "trova" tutto per apple, ma chissà, troverò in rete boris, pinnacle gold, magari premiere e i + soliti sicuramente si;Cosa ne pensate?
alberto2
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/06/09 18:35

Sponsor
 

Re: Apple vs Pc

Postdi Sachiel » 07/06/09 13:11

Non si può negare che nell'ambiente creativo si prediliga l'uso di sistemi Apple anzichè Windows (Apple è diventato di fatto un lovemark nell'ambiente), in particolare se ci si occupa di video editing o di grafica stampata.
Purtroppo non sono un drago del montaggio video, nè mi è mai capitato di paragonare le caratteristiche tecniche di due sistemi equivalenti.
So però che molti amici che utilizzano macchine Apple, affiancano ad OSX una macchina virtuale (Parallel) oppure un sistema dual boot (Bootcamp) per avere una copia di Windows funzionante sul mac, nel caso i programmi di cui necessitassero fossero disponibili solo per quel sistema operativo. Il che risolverebbe il dubbio della reperibilità software, anche se non escludo che vi possano comunque essere problemi di compatibilità... bisognerebbe fare qualche prova.
Erano i miei 2 cents di contributo ;)
Ciao
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: Apple vs Pc

Postdi Sachiel » 07/06/09 13:25

Ho dimenticato di inserire come macchina virtuale anche VMWare Fusion. Molti la ritengono migliore di Parallel Desktop e costa lo stesso prezzo.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: Apple vs Pc

Postdi alberto2 » 16/06/09 13:59

Ti ringrazio per la cortese opinione, stò continuando a cercare info al riguardo, e stò man mano convincendomi di ritornare al Pc; apple x lavorare al massimo delle sue potenzialità dovrei utilizzarlo direttamente con sfw istallati su leopard, ciò preclude il trovarli online facilmente e funzionanti, comunque l'emulatore di xp, a quanto mi dicono rallenterebbe la velocità globale.Inoltre, sul macbook pro, il max processore è il duodue 2,8ghz, il quale, anche se ottimizzato dal sistema operativo leopard, non credo possa renderizzare un file da videoediting più velocemente di un core 2 quad Q9000.L'emulatore di Xp va sicuramente bene x tutti quegli applicativi meno onerosi di risorse quali sono la maggior parte dei sfw istallati sul pc, ma non credo altrettanto x sfw tipo adobe Premiere/boris/final cut/ e altri di grafica avanzata.Stò posando gli occhi su questo :
HP Pavilion HDX x18-1280el
che con il prezzo proposto indica un hardware non da poco conto, risparmiando, rispetto al macbookpro, circa 1000 euro,qualcuno conosce o ha acquistato questo prodotto?
alberto2
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/06/09 18:35

Re: Apple vs Pc

Postdi gunter » 16/06/09 14:22

I miei complimenti per:
ciò preclude il trovarli online facilmente e funzionanti

i famosi *_crack.iso! :aaah

Secondo me, sbagli l'obiettivo, prenditi un desktop, e piuttosto prenditi un notebook piccolo e poco costoso...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Apple vs Pc

Postdi alberto2 » 24/06/09 12:19

Il punto è che è solo su un portatile posso fare videoediting, questo perchè ho un lavoro che lo consente, mentre a casa, fra figli etc, neanche a pensarci ;) .
alberto2
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/06/09 18:35


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Apple vs Pc":

Dell VS Apple
Autore: ZioSem
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti