Condividi:        

Fastweb ...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Fastweb ...

Postdi ilopan » 10/01/03 07:22

Carissimi,
ho sottoscritto un abbonamento Fastweb Fibra e vorrei avere un po' di aiuto relativamente al problema della "linea telefonica libera".
Infatti, una delle caratteristiche piu' importanti di abbonamenti ADSL e/o superiori mi sembra essere quella di avere sempre il telefono libero per poter fare/ricevere telefonate, oltre ad avere chiaramente un migliore collegamento.
Cosa mi consigliate di fare, quindi, per evitare che la linea libera si colleghi automaticamente ad un numero di telefono "indesiderato"?
Mi consigliate di installare software tipo Zone Alarm, Ad-Aware, etc.?
Oppure, visto che utilizzo come antivirus McAfee VirusScan Online con il quale mi trovo benissimo, mi consigliate di abbonarmi al Personal Firewall di McAfee stesso?
Vorrei precisare che avendo XP Home ho gia' provveduto ad attivare il Firewall incluso nel SO, ma quando funzionera' Fastweb chiaramente non saro' piu' protetto visto che non utilizzero' piu' un collegamento dial-up: che fare?
Grazie.
ds
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 10/01/03 10:24

ma tu sei collegato ad internet con fastweb, mica col telefono normale.

quindi quei programmini per io momento non ti toccano

o sono io che non ho capito bene quello che intendi.... :roll:
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 10/01/03 12:51

Se la tua paura è proprio quella dei dialer che ti connettono a numeri in Siberia o chissà dove, non preoccuparti. Tormentano in gran parte i normali collegamenti 56K. Cmq, se vuoi essere proprio sicuro, ti installi un firewall (ad es Zone alarm) in modo che se in un remoto caso uno di qs dialer riuscisse a scollegarti l'ADSL per farti ricollegare in Siberia, prima di accedere alla rete il FW ti avverte che il dialer sta provando a connettersi e cosa vuoi fare.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Fastweb ...":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti