Condividi:        

Problema scheda video?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda video?

Postdi xokrast » 23/06/09 00:26

Ciao a tutti molto piacere! Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire che problema ho e come risolverlo...allora da diversi giorni mentre giocavo online il gioco crashava...inizialmente ho dato la colpa al gioco, ma dopo aver provato anche con altri ho notato che il problema persisteva e anzi è peggiorato. Ho 1 scheda video ati radeon x1300 e ogni volta che gioco o al sopracitato gioco online o ad oblivion ad 1 certo punto la schermata diventa nera come se il pc fosse crashato...ma poi riappare e mi compare 1 messaggio della scheda video che dice "vpu recover reset graphics accelerator"...non riesco + a giocare a nulla e non ho idea di come fare :cry: ! Se x favore qualcuno potesse darmi qualche consiglio...grazie 1000 in anticipo!
xokrast
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/06/09 00:19

Sponsor
 

Re: Problema scheda video?

Postdi Caffey » 09/07/09 10:07

Intanto prova ad aggiornare i driver della scheda video.
Se non ti risolve il problema, posta le caratteristiche hardware della tua macchina e vediamo se possiamo farci qualcosa!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Problema scheda video?

Postdi stefanos » 10/07/09 13:48

io a suo tempo ho risolto disabilitando il "recovery" dal pannello di controllo del catalist control center.
e' una funzione che ti blocca la scheda video qualora ci fossero delle anomalie.
comunque il bloccaggio del recovery potrebbe imputarsi ad un surriscaldamento della scheda stessa.
guarda se la ventola gira correttamente e se c'e' polvere accumulata. eventualmente procurati il programma video card stability test e vedi come si comporta sotto stress.
con l'arrivo dell'estate questi problemi sono piu' frequenti.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda video?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti