Condividi:        

problema hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema hard disk

Postdi ghhost » 22/06/09 19:19

salve a tutti vorrei chiedere un parere a chi probabilmente ne sa piu' di me.
il problema è questo: possiedo un hard disk esterno (500 gb) con alimentazione esterna , e file system NTFS.
quando effettuo un copia/incolla dal pc all'hd dopo circa 13 gb riavvia il pc (sistema operativo xp pro)
il pc è stato recentemente formattato.
cosa puo' essere a vostro giudizo? alimentatore? porte usb sulla piastra madre? o magari semplicemente l' hd esterno?
grazie per i consigli che sono sicuro saprete darmi :?:
ghhost
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/06/09 19:07

Sponsor
 

Re: problema hard disk

Postdi giggi » 22/06/09 22:00

non fa nessuna schermata blu nessun messaggio in particolare?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: problema hard disk

Postdi giggi » 22/06/09 22:01

a me mi verrebbe da pensare un surriscaldaemento. l'hd si scalda troppo e il bios per evitare danni all'hardware del computer lo spegne proprio per evitare che qualche componenet "fonda"
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: problema hard disk

Postdi ghhost » 23/06/09 18:26

per giggi:innanzi tutto grazie per il consiglio.ti posso dire che non fà nessuna schermata blu,si riavvia semplicemente;quello che vorrei capire è se il problema risiede sul pc o sull' hd;ieri ho pensato magari ad un crash delle ram durante la copia di grandi file (oltre i 15gb),inquanto se copio file a blocchi da 5/6 gb va tutto bene
ghhost
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/06/09 19:07

Re: problema hard disk

Postdi giggi » 23/06/09 20:19

secondo me è un problema dell'hd interno del computer che come ho detto si surriscalda e il pc per protezione si riavviA. ti suggerirei di fare questo esperimento su un altro computer provando a trasferire i dati. o senno apri il case (la parte laterale dove si puo accedere) prendi un ventilatore possibilmente piccolo mettilo a velocità 1 FACENDO ATTENZIONE CHE L'ARIA NON SIA TROPPO FORTE. io lo metterei a 40 cm di distanza. prova cosi. se invece te lo fa pure su un altro computer o e una sfortunata coincidenza o è l'hd esterno prova e fammi sapere
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: problema hard disk

Postdi giggi » 23/06/09 20:24

potrebbero pureb darsi le ram. quante ne possiedi in tutto nel pc? se ne possiedi piu di una staccane una e avvia il computer senza di quella e prova a copiare i file. se va tutto bene forse e quel banco di ram che è farlocco o difettoso. se invece lo fa lo stesso reinserisci il blocco di ram che hai levato in precedenza e stacca l'altro. in questo modo (se veramente fossero le ram) a scoprire la causa (cioe il banco ram difettoso). dopo aver fatto questo fai un test con MEMTEST e vedi se ci sta qualche errore della ram.
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema hard disk":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti