Condividi:        

Windows 7 programmi compatibili e driver funzionanti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 programmi compatibili e driver funzionanti

Postdi mdj.69 » 06/06/09 20:37

Salve a tutti coloro che leggeranno questo topic. :)
Scrivo ne per chiedere aiuto ne per risolverli problemi , ma semplicemente affinche:
1) Chiunque voglia aiutare altri possa immettere qua le proprie impressioni su questo nuovo sistema (Windows 7). ;)
2) Voglia in serire quali periferiche funzionano bene o meno. :neutral:
3) Quali programmi girano senza inghippi, o che siano compatibili senza troppe modifiche. :?:
Cosi che possiamo aiutarci a vicenda affinche anche su questo sistema si possa trovare o meno (spero meno) inghippi del suo predecessore -Vista-. :!: :!: :!:
Spero che possa essere d'aiuto non solo per me ma anche per altri che visiteranno il forum. :aaah
Quindi........
Cominciate pure ad affluire in tanti e sentitevi liberi di esprimere le vostre opinioni, ma sempre per l'edificazione altrui senza usare parolone.

Anche pelche come dice il saggio:
nella moltitudine delle persone c'e la liuscita. :roll:

P.S. Scusate ma ero appassionato di Gulp :lol:
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Sponsor
 

Re: Windows 7 programmi compatibili e driver funzionanti

Postdi quizface » 06/06/09 22:42

Installata la versione 7100 in italiano, gira perfettamente. Nessun problema di driver, vanno quelli di Vista nella maggior parte dei casi, ma alcune case hanno drivers dedicati per win7, nVidia e Creative per esempio. Anche i software girano tranquillamente (se le ultime versioni). Ovviamente piu' si va avanti e maggior compatibilita' ci sara'.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 programmi compatibili e driver funzionanti

Postdi linosole » 07/06/09 05:19

io l'ho istallato su un desktop e su un Netbook sul primo direi che gira benissimo,
in effetti per i drivers no ci sono problemi , ho notato che come avevano detto il
consumo di ram è molto diminuito + del 10%. Nel secondo pc al contrario di come
avevo letto nel forum non mi và molto bene ( asus eeepc 1000H) ho notato un
consumo esagerato di ram (oltre il 50%) senza fare nulla e poi molto poco fluido.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Windows 7 programmi compatibili e driver funzionanti

Postdi mdj.69 » 21/06/09 11:12

up
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Re: Windows 7 programmi compatibili e driver funzionanti

Postdi Bebbo22 » 22/06/09 10:54

Secondo me bisognerà aspettare ancora un po' di tempo, prima di sapere se questo sistema operativo sia davvero buono oppure no!
Bebbo22
 

Re: Windows 7 programmi compatibili e driver funzionanti

Postdi Sachiel » 22/06/09 16:03

Avevo installato la beta 7000 e un mese fa la RC 7100. Ho un laptop HP Pavilion dv9084ea.
Lo giudico un buon passo in avanti rispetto ad XP, sia come esperienza utente e design dell'interfaccia (anche se non grido al miracolo), sia come utilizzo delle risorse. Mi interessa molto sapere se qualcuno ha già fatto un po' di esperienza con monitor multitouch!
Sia nella 7000 che nella 7100 ho installato, usando le rispettive versioni dei driver per Vista, tutte le periferiche interne (inclusi webcam integrata e tasti multimediali sensibili al tocco), più quelli di:
A parte dove citato, finora funzia tutto.
Uso la CS4, Oxygenoffice, Eclipse, Steam, Skype, applicazioni AIR, Flex, Xampp ed altri senza problemi, anzi, noto tempi di caricamento più brevi rispetto ad XP.
Non riesco ad installare Any Password free (già su Vista non si installava), per cui sono passato a KeePass password safe (che per certi versi è anche migliore). Non si installano nè Comodo Firewall, nè Comodo Internet Security.
Aspetti negativi: quando inserisco un hd esterno USB mi aspetto che, come su XP, il sistema si preoccupi di parcheggiare le testine e di spegnere la rotazione dei piatti. Ebbene questo non succede, nè su Vista, nè sul 7 beta, nè sul 7 RC.
Altra cosa: se avvio il portatile con l'hard disk esterno già inserito e dal bootloader scelgo di avviare Windows 7, ricevo un errore di partizione corrotta. Devo staccare l'hd esterno, riavviare, selezionare Windows 7 e al logon riattaccare l'hd.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 programmi compatibili e driver funzionanti":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti