Condividi:        

problemi lettore cd/dvd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi lettore cd/dvd

Postdi Jester6 » 21/06/09 14:52

Buonasera,
spero sia questa la sezione giusta..

Ho un problema con il lettore cd/dvd del mio portatile toshiba (comprato neanch un anno fa), nn legge piu cd e dvd , non li "carica"...

se vado su risorse del computer è presente l'icona [b]unità DVD (G:)[/b] anche se però mi sembra che prima ne avevo due di icone, giusto?? forse manca la seconda...

Secondo voi si può essere rotto il laser del pc o solo disinstallato qualcosa (tipo driver), e se si come posso reinstallarlo?

porte usb e chiavette sono funzionanti
scansioni antivirus e "tune up" sono stati eseguiti

Grazie per l'aiuto buonasera
Jester6
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/01/07 15:58

Sponsor
 

Re: problemi lettore cd/dvd

Postdi Jester6 » 21/06/09 14:55

ah, dimenticavo, ho vista...
Jester6
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/01/07 15:58

Re: problemi lettore cd/dvd

Postdi giggi » 21/06/09 19:16

è capitato anche a me su un acer con vista. per quando riguarda delle due icone una se ne andata forse perche hai disinstallato alcuni programmi di emulazione di immagini cd (daemon tools, alcohol, nero...) per quanto riguarda il lettore secondo me è il firmware. prova ad aggiornarlo dal sito del produttore ci sono delle procedure specifiche per drivers e firmware. sta attento mentre installi il firmware non far spegnere per nessun motivo il pc senno puoi dire addio per sempre al lettore ciao!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: problemi lettore cd/dvd

Postdi Jester6 » 22/06/09 18:20

allora ho risolto, se dovesse servire in futuro adesso spiego come si risolve il problema per i Matshita DVD RAM UJ-850S ATA che comportano problemi con vista.
Se andando sulle risorse del computer -> gestione dispositivi il vostro cd ha un punto esclamativo,
agite cosi: ci sono 3 possibilità:

1)o aggiornate i driver
2) o lo disinstallate, per poi riavviare; al riavvio il pc rinistallerà in automatico il lettore e i suoi driver
3) altra possibilità (come è capitato a me) andate su start-> esegui -> regedit

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellare i file UpperFilters e Lowerfilters... dopodichè riavviare..

buonasera e grazie
Jester6
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/01/07 15:58

Re: problemi lettore cd/dvd MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi abcde » 11/07/10 18:35

Ciao

io invece ho windows xp sp3 e il lettore/masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-850S del mio toshiba è installato correttamente, ma non masterizza....sembra come se non ci fosse un masterizzatore, però i cd/dvd li legge normalmente....

Premetto che anche io ho dovuto cambiare il lettore cd/dvd perchè nn funzionava più.
Quando l'ho sostituito ha iniziato a funzionare ma nel momento in cui mi serviva masterizzare, nulla

Come posso risolvere il problema?!

Grazie
abcde
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/07/10 18:28

Re: problemi lettore cd/dvd

Postdi gahan » 13/07/10 00:23

Sposto l'argomento in un forum piu appopriato

Assistenza Hardware
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi lettore cd/dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti