Condividi:        

PostNUKE

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

PostNUKE

Postdi KID.A » 10/01/03 01:20

Ho sentito parlare molto bene di PhpNuke e PostNUKE (si dice che siano il futuro del web, le "autostrade"di internet nell'implementazione di siti e portali)
Cos'è di preciso PostNUKE (uno script php, un software) ?
e in che cosa differisce (o in cosa è migliore) rispetto a PhpNUKE ?

Da dove e quale versione è consigliabile scaricarlo? [mi servirebbe, se è possibile, per gestire non l'intero sito che sto sviluppando, bensì soltanto alcune sezione del sito:
Dovrei realizzare,infatti, delle Aree Riservate all'interno di un sito (nelle quali gruppi di Utenti autorizzati, - previa registarzione online sulla base di un database di Soci paganti della ns Associazione- possano dialogare e scambiarsi files, con uploads e downloads) :
mi pare che PostNUKE possa essere utile x implementare tutto ciò, ma non avendolo mai utilizzato.....]

Infine, mi potete indicare una buona Guida per conoscere meglio e imparare ad utilizzare al meglio PotNUKE?
grazie e mile sin d'ora
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi Zarathos » 10/01/03 02:08

Sono praticamente dei portali prefabbricati.
Più utili alla gente che di PHP non se ne intende che altro per la realizzazione di un sito assai dinamico in pochi click. Se puoi far da solo fai da solo che é meglio vista la quantità di nugs che di portano dietro questi aggregati di pagine PHP, altrimenti tra i due ti consiglio PostNUKE (più bugfree).

Holavez.
Zarathos
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/12/02 03:13

Postdi KID.A » 11/01/03 01:35

Bugs di che tipo?
(se è vero che sono pieni di bugs, perché li utilizzano portali come libero.it, excite e simili (così mi è stato detto) ?
oppure dipende dalla configurazione che si dà?

...e di Envolution, che ne dici?

infine:
per le caratteristiche grafico-stilistiche, posso solo utilizzare i moduli "prefabbricati" di PostNuke o simili...che libertà di design mi resta?



ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 15/01/03 00:26

- Che mi dite sulla domanda circa il design ("per le caratteristiche grafico-stilistiche, posso solo utilizzare i moduli "prefabbricati" di PostNuke o simili...che libertà di design mi resta?"): io avrei appena ultimato un restyling della home mediante frames....se volessi usare Postnuke o Envolutio, posso in qualche modo utilizzare la mia nuova Home come Template in Postnuke?

- per i Bugs di cui si diceva:
ci si riferisce a bugs per il server o per il browser dell'utente?
di che tipo?

ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Triumph Of Steel » 15/01/03 02:34

Anche su PostNuke puoi usare i template che vuoi. come per PhpNuke... e anche come per XOOPS (che è simile a PHP/Post Nuke)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi KID.A » 15/01/03 23:09

quindi baserà inserire i codici html della mia Home in un file .tpl del pacchetto Phpnuke o simili ?
e con i frames è supportato o dovrò riportare tutto in singola pagina?

ciao

PS:
tu tra Phpnuke, Postnuke, Envolution, Xoops....quale mi consigli e perché ?
grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Triumph Of Steel » 16/01/03 00:42

Io mi sono sempre trovato bene con PHPNuke...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi KID.A » 16/01/03 00:57

grazie.

e x la questione Templates?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi Triumph Of Steel » 16/01/03 14:54

KID.A ha scritto:grazie.

e x la questione Templates?


non è difficile farli... io per esempio in ufficio sto usando PHPNuke per un sito, e ho totalmente cambiato la grafica... senza troppi problemi...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi KID.A » 16/01/03 23:00

anche se non sono bravo coem te...ci provo (semmai ti chiedo qulache consiglio, se sei d'accordo, nel caso mi trovassi in difficoltà)

in ogni caso, come mi consigli di procedere x personalizzare la grafica (basta intervenire sui codici html dei templates?) ?

ciao, grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti