Condividi:        

Sotituzione hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sotituzione hard disk

Postdi gionnjb » 20/06/09 20:18

Salve a tutti,premesso che sono a digiuno di pc volevo sapere una cosa,possiedo un vecchio notebook acer travelmate 517 hd da 4.8 gb e 256 mb di ram,pentium 2 366 mhz.Vorrei sostituire l'hard disk con uno più grosso cosa ci posso mettere,ho visitato alcuni siti di vendita hardware ma non ci ho capito molto,che tipo vi è installato, sata s-ata eide???.Premetto che l'hard disk è sempre quello originale e che il pc lo devo usare nella mia stazione di radioamatore per fare sperimentazione reti wifi e internet.
Grazie in anticipo a chiunque può essermi di aiuto.
Gionnjb
gionnjb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/06/09 20:10

Sponsor
 

Re: Sotituzione hard disk

Postdi quizface » 20/06/09 20:58

Mi spiace dirtelo, ma il costo di un hard disk supera di molto il valore del portatile che e' in pratica uguale a zero.
Io penserei piuttosto ad acquistare un notebook (usato) di piu' recente costruzione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sotituzione hard disk

Postdi giggi » 21/06/09 12:46

infatti con quel portatile dubito che xp riesca almeno ad installarsi. almeno dovresti cercarne uno con almeno 512mb ram un hd da 80 gb a un bel pentium 4 o celeron
anzi de vuoi spendere meno di 400 euro ed avere un portatile decente dai un'occhiata qui sotto:

http://cgi.ebay.it/Compaq-Presario-C740 ... 3:1|294:50

se lo acquisti ricordati di pagare con paypal cosi se dovessi essere truffato puoi godere di un rimborso. il paypal e gratis
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Sotituzione hard disk

Postdi giggi » 21/06/09 12:49

oppure puoi provare questo che rimane decente per quello che devi fare tu:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26otn%3D4

costa 250€
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Sotituzione hard disk

Postdi quizface » 21/06/09 15:03

Ti do una occasione da non perdere, questo si e' sbagliato ed ha fatto un compralo subito da 0.99 euro
http://cgi.ebay.it/_Computer-Portatili_ ... 7C294%3A50
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sotituzione hard disk

Postdi giggi » 21/06/09 17:22

bah degli hp ce poco da fidarsi io ho due portatili COMPAQ che hanno 6 anni e l'unica cosa che non funziona è la batteria poi che ne sai se quel portatile te lo danno così com e. potrebbe essere una truffa. insomma quale persona sana di mente venderebbe un computer portatile a 1€?? una volta ci sono cascato con un monitor 17 pollici che stava a 1€. era rotto e dalla foto sembrava in buone condizioni.
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Sotituzione hard disk

Postdi gionnjb » 21/06/09 20:21

Vi ringrazio per i consigli,però nessuno a risposto al mio quesito.
Gionnjb
gionnjb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/06/09 20:10

Re: Sotituzione hard disk

Postdi giggi » 22/06/09 09:56

allora non vale la pena cambiare hard disk poi per quello che vuoin fare tu nessuna applicazione decente riuscirebbe a girare su un portatile così scarso ecco perche ti stiamo proponendo un pc nuovo per poter lavorare bene con programmi buoni. ad esempio vorresti lavorare con office sul tu pc? scordatelo nemmeno partirebbe acquista un portatile nuovo tra quelli che ti ho proposto e ti porti a casa un tutto fare (ti risparmi anche un sacco di incazzature perche mi immagino tutti i blocchi che fa quel vecchio portatile)
ascolta a me e venuto il momento di mandare in pensione il vecchio pezzo da museo!!!!!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Sotituzione hard disk

Postdi gionnjb » 22/06/09 12:42

veramente ci ho installato xp professional con sp2 e và bene,non si è mai bloccato office non mi interessa installarlo devo solo usarlo per fare prove con una rete wifi chwe abbiamo installato noi radioiamatori.
Ciao
gionnjb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/06/09 20:10

Re: Sotituzione hard disk

Postdi giggi » 22/06/09 14:32

bah comunque io te ne consiglio uno nuovo. poi se vuoi far cambiare l'hd vai da un tecnico che ti si piglia 120 euro.
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Sotituzione hard disk

Postdi quizface » 22/06/09 18:35

Devi prendere un disco e EIDE (IDE stessa identica cosa) oggigiorno detto anche Pata da 2.5" (pollici). Come dimensione, non so se lo trovi piccolo, dubito che ti veda piu' di 80 Giga. (forse te ne vede fino 32 Giga)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sotituzione hard disk

Postdi gionnjb » 22/06/09 18:52

Hard disk cambiato con uno da 40 gb spesa tot.35 euro.grazie atutti
gionnjb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/06/09 20:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sotituzione hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti