Condividi:        

sono nuova...e ho bisogno d'aiuto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sono nuova...e ho bisogno d'aiuto

Postdi patty65 » 18/06/09 17:19

Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum, sperando di trovare la soluzione al mio problema:

Questo è quello che è successo al mio desktop, il pc è w xp, ho AVG e firewwall, aggiornati e che funzionano bene (almeno mi sembra!)
l'altro giorno al posto della foto è apparso uno sfondo azzurro, con tutte le icone e i collegamenti funzionanti, :eeh:
quando spengo il computer riappare qualche istante appena prima di spegnersi.
Ho cercato di reimpostare la foto di sfondo, il nome del file appare nella lista delle
immagini fra le quali scegliere, ma selezionandolo non appare nulla se non il solito sfondo blu.
Ho usato "cerca" ma nel pc non c'è traccia di questa foto. :?:
Sembra si sia cancellata, ma, prima di spegnere il computer, l'immagine riappare per qualche istante.
Poi cercando di sistemare la questione ho cliccato sulla barra delle applicazioni e per caso l'ho spostata verso il basso,sotto si vede la mia foto!! in pratica è stata coperta dallo sfondo blu..che è successo?
A qualcuno è già capitato? come riporto la foto in primo piano?

scusate la "lunghezza" del post
confido in qualcuno di voi :roll:

patty
patty65
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/06/09 17:03

Sponsor
 

Re: sono nuova...e ho bisogno d'aiuto

Postdi Flash30005 » 19/06/09 07:07

Le foto per il desktop andrebbero inserite in questa cartella
C:\WINDOWS\Web\Wallpaper\

Comunque a me sembra che ci sia qualche anomalia da "agente esterno", prova a scaricare Prevx CSI da questo link
http://info.prevx.com/downloadcsi.asp
installalo e fai una scansione (durante la scansione devi essere collegata a internet)
Il programma è free e cerca eventuali virus nel Pc, nel caso li trovasse alcuni li elimina, altri vengono eliminati solo se si ha la licenza. L'importante comunque è sapere che ci sia o no un'infezione.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: sono nuova...e ho bisogno d'aiuto

Postdi deviltry » 20/06/09 01:15

ti dico la mia.......
nelle mie varie vicende mi è capitato di cercare di recuperare delle foto da una memoria ...
tra le varie foto che ho recuperato ad alcune provabilente mancava qualche bit e ci sono stati 3 casi....
caso 1 foto che quando veniva aperta mostrava delle bande di colore ma visualizzando l'anteprima si visualizzavano complete.
caso 2 foto che si visualizzavano in anteprima si vedevano complete o con bande ma poi quando cercavo di aprirle mi dava errore e non mi scriveva impossibile visualizzare l'immagine.
caso 3 più foto accavallate e mischiate che nell'anteprima sembravano normali....
quindi ne deduco questo: il file della foto ha una parte che riguarda l'anteprima per visualizzazione a piccoli formati poi ci sono le istruzioni della foto a tuttibit .....
applichiamo queste cose al tuo caso.....
provabilmente durante lo spegnimento del pc la foto viene letta come in modalità anteprima e quindi è possibile vederla e allo stesso modo potrebbe succedere con lo spostamento che hai descritto.....
secondo me la foto si è corrotta o è stata cancellata in qualche modo magari per un errore sull'hd ....
è molto provabile che tu non abbia più possibilità di recuperare quella foto.... almeno con metodi normali...un tentativo sarebbe quello di scansionare l'HD con un programma di recupero file dandogli l'esatto nome del file ....
magari tipo uno specifico come Digital Image Recovery o Digital Photo Recovery ... non son sicuro però che questi funzionino solo da memorie digitali o abbiano anche la funzione per recuperare da HD
o uno piu generalizzato tipo Easy Recovery Professional....

l'altra possibilità è che ci sia qualche problema nel regirtro di configurazione e per qualche motivo ha deciso che la foto è sotto lo sfondo ......
prove da fare...potresti cambiare foto...solo per provare ... (attenzione se cambi foto quella che hai ora non verrà più vista nell'elenco sfondi...l'unico posto che si ricorda ancora l'esistenza di quella foto).....
magari prima prova a cambiare medodo .....sai....affiancato, centrato, esteso.....e prova a vedere se riesce ad autoaggiustarsi cosi....poi provi il cambiamento ... ma con un'altra foto e non con quelli che ti offre win .....

avg penso sia un buon antivirus quindi se è sempre aggiornato lascerei piu remota la possibilità di virus .....
......
ciaociao
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: sono nuova...e ho bisogno d'aiuto

Postdi patty65 » 25/06/09 10:51

Buon giorno a tutti
ho seguito i vostri consigli, scaricato Prevx e lanciato la scansione, non ha trovato nulla e perciò il pc è pulito.
Ho provato a cambiare le impostazioni del desktop da estesa ad affiancata e centrale, esegue tutto ma non torna lafoto, anzi è sparito anche il nome sull'elenco, ne ho inserita un'altra e ora è tutto ok.
A questo punto credo, anzi ne sono sicura, sia stato solo qualche errore esterno,qualche mio movimento repentino e incontrollato.
Un grazie a tutti voi per l'aiuto.
continuo a segurvi


patrizia
patty65
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/06/09 17:03


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sono nuova...e ho bisogno d'aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti