Condividi:        

Problema portatile hp pavilion dv6000

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema portatile hp pavilion dv6000

Postdi Thema90 » 15/06/09 22:56

Ciao ho uin portatile Hp pavilion dv6000 mentre stavo utilizzando Autocad 2009 il pc si blocca tolgo la batteria x farlo riavviare e il portatile si accende ma rimane nero e si riavvia cosa puo essere???Può essere ke si e accumulata energia statica???
Thema90
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/06/09 22:53

Sponsor
 

Re: Problema portatile hp pavilion dv6000

Postdi giggi » 17/06/09 07:59

fallo controllare da un tecnico
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Problema portatile hp pavilion dv6000

Postdi Tool » 18/06/09 12:26

se è in garanzia mandalo in riparazione, mentre se la garanzia è scaduta come prima cosa togli le dimm come da figura

http://i.ehow.com/images/GlobalPhoto/Ar ... n_Full.jpg

e pulisci la parte dorata con una gomma da matita, se ancora non parte togli tutte le periferiche una alla volta sino a quando non parte. Se "NON E' + IN GARANZIA" fai queste prove poi fammi sapere.

ciao.
Avatar utente
Tool
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 21/04/09 13:26

Re: Problema portatile hp pavilion dv6000

Postdi superkernel » 18/06/09 13:52

Thema90,

Ho scoperto queste essere un problema relativamente comune per chi passa diverse ore di fronte all schermo (magari come noi a disegnare con Autocad! ha!)

Lo schermo nero che non da segni di vita nonostante il computer è acceso, mi sembra un problema tipico di cui ho già avuto esperienza un paio di volte (una personale, ahimè!) su portatili HP pavilion.
Quello che succede è che l'attacco del cavo-piatto dello schermo sulla piastra madre è abbastanza sottile.
Se usi spesso il laptop appoggiato sulle gambe o su un tavolo non perfettamente piatto, il calore generato dal computer crea delle microdeflessioni allo chassis del laptop (che è di plastica!) e di conseguenza alla piastra madre. Ovviamente anche quell'attacco sulla piastra madre che menzionavo prima tende a deflettersi. Non serve a niente cambiare il cavo piatto (almeno nel miio caso) in quanto il problema sta sullo slot di connessione alla piastra madre.

Se il laptop non è in garazia, aprilo con cautela, localizza la posizione dello slot, stacca il cavo, ripulisci e reiserisci con fermezza.
Prima di cambiare laptop io mi ero ridotto ad avere lo chassis semi-aperto e fare pressione del cavo nello slot ogni volta che avevo questo problema.

Quello che succede è che il BIOS non rileva lo schermo e quindi il computer non si avvia.
Ricorda che devi sempre spegnere il computer, reiserire o premere il cavo nello slot, riaccendere quando ti capita questo probelema.

Spero tu possa risolvere. Capisco quanto sia inconveniente
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema portatile hp pavilion dv6000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti