Condividi:        

Cambiamento operatore ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Cambiamento operatore ADSL

Postdi palebbi » 17/06/09 15:47

Buonasera.
Sto valutando la possibilità di cambiare operatore per la connettività ADSL. Attualmente ho l'ADSL di Telecom Italia, ma visti i frequenti problemi pensavo di chiudere con loro in contratto.
Ho visto i siti di altri operatori e i costi per il servizio sono per tutti gli stessi che pago ora: 19,95 euro.
Vorrei conoscere i tempi per il passaggio da un provider all'altro. Quasi certmente ci sarà un periodo in cui sarò senza ADSL: di qual'è questo periodo?
Dispongo di un modem router ADSL 2+ della Dlink. Devo riconfigurarlo o, una volta attiva la nuova connessione. sarà già pronto a funzionare?
Ultima domanda: quale provider mi consigliereste? Attualmente ho una Flat 8 mega e pago 19,95 euro.
Grazie.
palebbi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/06/09 13:39

Sponsor
 

Re: Cambiamento operatore ADSL

Postdi mercatogalante » 17/06/09 15:57

Più o meno al giorno doggi i provider si equivalgono per i prezzi, io mi trovo bene con tiscali ma la cosa va molto a fortuna :)
Per esperienza personale i tempi di disattivazione e riattivazione adsl possono variare da 15-20 giorni a 2-3 mesi anche qui dipende se va tutto liscio o se si trova qualche intoppo nella procedura; ad esempio situazioni in cui sulla tua linea risulti ancora attiva una ADSL anche se questo non è vero, ciò blocca la procedura di attivazione da parte del nuovo gestore.
Quindi ci si arma di pazienza e di buona volontà per inoltrare fax minatori al provider precedente.
Però la procedura può andare liscia e a quel punto in 15 giorni hai tutto attivo!

Il modem va riconfigurato con i nuovi parametri forniti dal nuovo gestore (Es. Username e password)
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: Cambiamento operatore ADSL

Postdi giggi » 18/06/09 11:41

non scegliere fastweb io lo scelto e mi sn pentito: ogni 10 minuti la connessione (via cavo) salta... non puoi nemmeno scaricare con emule. tele due te lo sconsiglio perche emule è completamente bloccato.
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Cambiamento operatore ADSL

Postdi piercing » 20/06/09 10:11

se hai problemi con Telecom, difficilmente non li avrai con gli altri gestori... (ricorda che tranne in rari casi è sempre Telecom che gestisce il collegamento fisico)

prima di tutto cerca di fare/farti fare una bella analisi della qualità della linea...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Cambiamento operatore ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti