Condividi:        

AIUTO...ASUS si spegne

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO...ASUS si spegne

Postdi bicio76 » 16/06/09 16:15

ciao a tutti...grosso problema col mio prtatile asus..4 anni di vita
ad un certo punto ha fatto puff....e si è spento...penso che il problema sia il surriscaldamento...l'ho aperto e pulito...ma me l'ha rifatto...avete 1 buon consiglio?
può essere perchè è un pò pienotto?incide?grazie
bicio76
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/04/09 08:42

Sponsor
 

Re: AIUTO...ASUS si spegne

Postdi mercatogalante » 16/06/09 16:28

Prova a prendere un porta Notebook con ventola, non costano molto e intanto vedi se il problema può essere attribuibile al surriscaldamento Computer.

Saluti
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: AIUTO...ASUS si spegne

Postdi quizface » 16/06/09 18:05

se l' hai gia' aperto e pulito, prova a sostituire la pasta termica fra il processore e il suo radiatore. Usa una buona Arctic Silver 5
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO...ASUS si spegne

Postdi bicio76 » 17/06/09 07:02

grazie per i consigli...stasera proverò subito con la pasta...se no proverò con il supporto..
fatto sta che non rimane acceso più di 5 minuti...poi mi dice che si sta surriscaldando...e si spegne...
tanto grave?risolvibile?o devo cominciare a pensare a 1 nuovo acquisto?
bicio76
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/04/09 08:42

Re: AIUTO...ASUS si spegne

Postdi bicio76 » 17/06/09 08:40

ah...1 altra cosa..ma per mettere la pasta bisogna seguire qualche regola?bisogna poi aspettare ad accendere il pc?
:undecided:
bicio76
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/04/09 08:42

Re: AIUTO...ASUS si spegne

Postdi quizface » 17/06/09 18:20

le regole da sesuire sono, togliere bene la pasta vecchia, mettere un sottile (sottilissimo) strato di pasta la puoi spandere con una card di plastica ( credit card :lol: ) e rimonti il dissipatore. Pulisci bene le alette del dissipatore, di solito e' li' che si accumula la polvere (devi rimuovere la ventola per fare un bel lavoro)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO...ASUS si spegne

Postdi bicio76 » 17/06/09 22:21

grazie mille...pur essendo 1 profano ce l'ho fatta...ora lo stresso 1 pò....ma già noto la differenza...è acceso da 1 ora e và come 1 treno....
in effetti il mio errore è stato smontare e pulire solo la 2 ventola....invece quella intasata era la 1...ma non avevo mai aperto 1 pc...ora sono soddisfattissimo...anche grazie a voi...grazie grazie grazie....
:) :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bicio76
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/04/09 08:42

Re: AIUTO...ASUS si spegne

Postdi quizface » 17/06/09 22:54

un = articolo indeterminativo della lingua italiana
1 = numero naturale, intero, positivo, nonche' dispari e primo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO...ASUS si spegne":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti