Condividi:        

Come aggiornare i driver grafici?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come aggiornare i driver grafici?

Postdi Lady92 » 13/06/09 12:57

Ciao! Da un pò ho un problema riguardante molto probabilmente la scheda video...Oltre ai numerosi blocchi del computer all'accensione e a diminuzioni dei colori delle schermo (senza che tocchi niente), appare ogni tanto una schermata blu che dice:
"Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Solitamente ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo non corretto. Rivolgersi al rivenditore della perierica per eventuali aggiornamenti del driver. Informazioni tecniche:
***STOP: OX000000EA (OX86B5C40, OX86B88868, ....)".
Vorrei sapere come poter aggiornare i driver...intende per driver aggiornare la scheda video? :undecided: :?: Se può essere d'aiuto ho provato a scaricare dei driver per la mia scheda video dal sito ATI e ora ho una Radeon X300/X550/X1050.
Grazie a qualche esperto che mi risponderà! ;)
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Sponsor
 

Re: Come aggiornare i driver grafici?

Postdi quizface » 13/06/09 14:47

Che computer e'? marca e modello o se e' assemblato modello scheda madre. che sistema operativo usi? La scheda video e' integrata nella scheda madre? o e' su uno slot ?
Hai provato a scaricare il driver, e quindi ? dove ti sei arenata ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come aggiornare i driver grafici?

Postdi Lady92 » 13/06/09 17:46

Rispondo alle tue domande :) : allora il computer che ho non è un portatile, il sistema operativo è Windows xp Home Edition. Scusa ma non so cosa significa slot eccetera... :oops: Dove posso vedere se la scheda video è integrata o no alla scheda madre o sullo slot? Dopo che ho provato a scaricare i driver il problema si è ripresentato...non so forse ho sbagliato a scaricare i driver giusti... :undecided:
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Re: Come aggiornare i driver grafici?

Postdi quizface » 13/06/09 18:26

Se e' un portatile cambia tutto, dacci marca e modello
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come aggiornare i driver grafici?

Postdi quizface » 13/06/09 18:30

Devi scaricare la versione MOBILE (mobail) , ma prima di installarla didinstalla quello che hai
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come aggiornare i driver grafici?

Postdi Lady92 » 14/06/09 17:49

Ciao! Grazie per l'aiuto, ma avrei dei problemi per disinstallare i driver ATI. Infatti la versione che ho scaricato non mi permette di eliminarlo del tutto...comunque mi chiede se rimuovere tutto il software di grafica ATI Radeon, lasciando il software del chipset (e mi dice OPZIONE CONSIGLIATA) oppure rimuovere tutto il software ATI/AMD (grafica/chipset). Per eliminare completamente i driver cosa devo fare?
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Re: Come aggiornare i driver grafici?

Postdi quizface » 14/06/09 18:08

Lascia il driver del chipset
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come aggiornare i driver grafici?

Postdi Lady92 » 14/06/09 20:40

Ok! Grazie per il tuo aiuto! ;)
Provo a disinstallare i drivere installo la versione MOBILE
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come aggiornare i driver grafici?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti