Condividi:        

Salva immagine con nome...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Salva immagine con nome...

Postdi lowman » 09/01/03 13:02

Ciao a tutti, una mia amica (che fa la grafica nella nostra azienda) ha un problemino con IE 6: facendo tasto dx -> salva immagine con nome, si apre la finestra di salvataggio con "senza nome" come nome del file, e ".BMP" come formato del file, e non è possibile selezionare altri formati. Solitamente invece (almeno, a me succede così, e ho anch'io IE6) come nome compare il nome dell'immagine originale (quella scritta nel codice HTML), e anche il formato preselezionato è quello originale. :eeh:
Fin qui non sarebbe neanche gravissimo, il problema è che il file che viene poi salvato è effettivamente un BMP, e quindi occupa ben più spazio di quello dell'immagine originale, dai 9KB dell'originale ai 47KB del file salvato... :aaah

Ora, la domanda: a qualcuno è già capitato oppure ha qualche soluzione / proposta per risolvere questo problema? :?: Grazie a tutti, ciao...8)
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi Rosaspina » 09/01/03 13:10

reistallare explorer per eliminare il problema alla radice? i file salvati in .bmp usando ad es. photoshop si possono modificare di formato in modo molto semplice (lei che è grafica lo saprà di sicuro)facendo appunto file/salva come. Tieni la copia ad es. in .jpg e butti via quella in .bmp.
mi spiace non poterti essere di maggiore aiuto :oops:
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi lowman » 09/01/03 14:19

Io avevo proposto piuttosto di cercare se c'era una versione aggiornata o una patch...usare Photoshop per rimodificarla non è la soluzione giusta, xké si vuole che scaricando l'immagine si ottenga una copia dell'immagine presente sul server, mentre usando Photoshop e riconvertendola in jpg non saranno mai uguali xké come saprai dipende dal tipo di compressione/ottimizzazione.
Tra l'altro ho il sospetto che l'IE della mia amica quando salva non faccia altro che fare una "snapshot" dell'immagine! Il che vuol dire che se ad esempio l'immagine sul sito viene rimpicciolita (usando i tag HEIGHT e WIDTH) mentre in realtà quella sul server è più grande, il suo IE salva un BMP delle dimensioni dell'immagine ridotta, mentre dovrebbe scaricare una copia dell'immagine presente sul server... :(
Intanto grazie dell'aiuto, qualcun altro ha qualche suggerimento?
Aspetto aiuti, ciao...
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

I problemi di Internet Explorer

Postdi infinito1971 » 09/01/03 15:44

Ciao Lowman,
non so cosa dirti, anche a me IE dà sempre qualche problema... :-?
Prova a leggere quanto suggerito da cowboy nel seguente topic:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=6185

Bye,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Kurosawa » 09/01/03 16:05

prefazione:
ho cercato delle immagini con google facendo "cerca immagine" e ho provato con ua specifica immagine a salvare con nome: al primo tentativo mi è capitato come all'amica di lowman... bmp senza nome :arrow:

soluzione provvisoria:
a. con copia/incolla sono riuscito a salvarla con il suo nome
b. anche con salva oggetto con nome ho ottenuto questo risultato

:!: riprovando a salvare con nome ora ha il nome ed è cambiato il formato (.jpg) :!:

mmmm continuo a indagare... :mmmh:
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi brunok » 09/01/03 16:18

Rosaspina ha scritto: i file salvati in .bmp usando ad es. photoshop si possono modificare di formato in modo molto semplice (lei che è grafica lo saprà di sicuro)facendo appunto file/salva come. Tieni la copia ad es. in .jpg e butti via quella in .bmp.
:oops:


Ha ragione Rosaspina. Da IE le immagini possono essere salvate solo nel formato originale. (bmp se sono bmp, jpeg o gif se sono jpeg o gif Poi possono essere modificate di formato con un qualsiasi programma, anche paint va benissimo. 8) :lol:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi lowman » 09/01/03 16:43

brunok ha scritto:Ha ragione Rosaspina. Da IE le immagini possono essere salvate solo nel formato originale. (bmp se sono bmp, jpeg o gif se sono jpeg o gif Poi possono essere modificate di formato con un qualsiasi programma, anche paint va benissimo. 8) :lol:
Il discorso è che il formato originale non è BMP, ma JPG!!! Comunque ora abbiamo scoperto che il problema lo da' solo su una certa pagina, in altre funziona normalmente, quindi stiamo analizzando se nel codice HTML c'è qualche funzione che impedisce il salva immagine con nome... :eeh:
Vi farò sapere, intanto grazie a tutti... ;)
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Salva immagine con nome...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti