Condividi:        

modem adsl unicorn stmicroelectronics

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem adsl unicorn stmicroelectronics

Postdi jos235 » 13/06/09 10:16

Salve,
io ho un modem adsl usb della stmicroelectronics, il quale monta lo stesso chip unicorn (prodotto dalla stessa stmicroelectronics) montato sui famigerati Urmet forniti dalla telecom. Sul mio portatile, che monta windows xp SP3, ho spesso dei riavvii improvvisi con la temutissima schermata blu, e sono ormai certo che siano causati da questo modem (ci sono tantissime discussioni su vari forum di utenti che hanno avuto questo problema, soprattutto con l'urmet, e in generale con i modem che montano questo chip unicorn).
L'unica strada da seguire è aggiornare i driver oppure cambiare modem. Poiché non è in comodato ma è mio, prima di acquistarne un altro volevo tentare di trovare un aggiornamento, solo che sul sito della stm non ho trovato nulla.
Il pacchetto driver che ho attualmente in uso è la versione USB-APW-1-1.8-0.1.0.4.
La versione del driver visualizzata dalle proprietà del modem in gestione periferiche è la 0.1.0.1 .
Qualcuno sa se esiste il modo di procurarsi una versione più aggiornata?
jos235
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 11/11/07 19:12

Sponsor
 

Re: modem adsl unicorn stmicroelectronics

Postdi quizface » 13/06/09 10:48

Hai provato il driver del modem Fastrate USB 100 della Telecom.
DriverVer = 10/23/2002,1.9.0.2

Per aggiornarlo dovrebbe bastare estrarre il file FastRateUSB100.zip all'interno del quale c'e' anche il file stmadsl.inf (da cui ho preso l'informazione del driver)
Vai quindi in Gestione periferiche -> modem USB -> aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare dove hai stmadsl.inf
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: modem adsl unicorn stmicroelectronics

Postdi jos235 » 13/06/09 12:23

Grazie quizface, ho eseguito l'aggiornamento con questo driver come da te indicato ed il modem funziona bene (tra l'altro ho un'alice flat). Ti farò sapere se avrò ancora problemi di riavvio o meno (certo che se il driver è del 2002 tanto aggiornato poi non è, comunque meglio di quello che avevo prima che era del 2001).
jos235
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 11/11/07 19:12

Re: modem adsl unicorn stmicroelectronics

Postdi quizface » 13/06/09 14:36

E' il meno peggio, i driver per modem USB non credo che vengano piu' sviluppati.
Ormai si usano solo router e connessioni via Ethernet ( piu' stabili e veloci)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem adsl unicorn stmicroelectronics":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron