Condividi:        

Connessione ok ma no Internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione ok ma no Internet

Postdi mundogrande » 10/06/09 18:13

Ciao a tutti

Sto cercando di sistemare il pc di un'amica.
Problema: Impossibilità di collegamento al web.

Os: Xp professional 2002.
Nessun firewall attivo.
Ho controllato con spybot solo progarmmi essenziali in avvio automatico e nessun programma balordo in esecuzione.
Ho fatto varie scansioni con i piu svariati antimalware e affini.

Ho provato con la connessione di alice installata dell'utente, a casa dell'utente stesso.
Ho provato, a casa mia dove la connessione funziona, usando un modem adsl via usb,
Ho provato conessione wireless con il mio router,
Ho provato con scheda di rete con connessone via cavo al router.

In tutti i casi non c'e' la possibilità di uscire. I browser, explorer e firefox danno il msg classico di connessione fallita. Ho provato ad aggiornare software (spybot e avast ad esempio) ma danno il msg di impossibilità di collegamento al server.

A questo punto non mi rimarrebbe che una sola alternativa... inserire il cd e installare ex novo :-?
Amenochè qualche buonanima riesca a darmi una mano.

Ciao e Grazie
mundogrande
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/12/07 23:58

Sponsor
 

Re: Connessione ok ma no Internet

Postdi quizface » 10/06/09 19:44

Ti sei dimenticato di dirci come ti colleghi, modem/router via Ethernet o via USB?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connessione ok ma no Internet

Postdi mundogrande » 10/06/09 20:17

azz lo sapevo....

modem/router via Ethernet
mundogrande
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/12/07 23:58

Re: Connessione ok ma no Internet

Postdi quizface » 10/06/09 20:59

Allora non hai bisogno di installare niente, anzi se hai installato qualche cosa disinstalla tutto.
Poi vai sul Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> (cancella tutte le connessioni Lan se le hai) -> Crea nuova connessione (sulla destra) -> connessione ad internet -> imposta connessione manuale -> Connessione a banda larga sempre attiva -> fine
Poi vai sulle ptoprieta' di internet Explorer e la parte connessioni, deve essere cosi'

Immagine

se hai qualche cosa toglilo.

A questo punto dovrebbe andare prova ad aprire Internet Explorer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connessione ok ma no Internet

Postdi mundogrande » 11/06/09 18:13

Grazie per l'info ma purtroppo non è cambiato nulla.
C'erano due connessioni le ho cancellate impostato la connessone come sempre attiva.
L'iconcina della connessione di rete era ed è ok, nel senso che non c'e' la famigerata x rossa sui due pc e controllando dà stato:connesso - velocita 100mbps, ma se si va a contollare il traffico è sempre 0 sia in entrata che in uscita.
Se non ricordo male anche senza traffico internet uno straccio di dialogo con il router ci dovrebbe essere, anche pochi bytes.
Ho provato anche a condividere files e cartelle nella rete domestica ma nulla non c'e verso che i pc si vedano.

Ancora qualche prova e poi ho pronto il cd di winxp.... :cry:

ciao e grazie
mundogrande
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/12/07 23:58

Re: Connessione ok ma no Internet

Postdi mercatogalante » 11/06/09 18:24

ma il modem router prende la linea adsl e si collega? O nemmeno lui riesce a collegarsi alla adsl?
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: Connessione ok ma no Internet

Postdi mundogrande » 11/06/09 18:56

il modem/router funzia bene infatti sono qua che rispondo... ;)
Ci sono collegati 2/3 pc senza alcun problema.
Se lo stesso cavo lo utilizzo su di un altro pc la navigazione va che è una meraviglia.
mundogrande
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/12/07 23:58

Re: Connessione ok ma no Internet

Postdi mercatogalante » 11/06/09 19:02

se fai un ipconfig dal prompt dei comandi cosa ti dice sulla scheda di rete?
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: Connessione ok ma no Internet

Postdi mundogrande » 11/06/09 19:50

Ad esser sincero non ho controllaro, ne provato a fare un ping verso router e pc
La scheda di rete l'ho installata per l'occasione, visto cche il pc in questione, non giovanissimo, ne era sprovvisto.
Come ho scritto prima, il problema si presentava anche con la connessione wireless via usb sia mia che a casa dell'utente. Il segnale della conn c'era anche se basso.
mundogrande
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/12/07 23:58


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione ok ma no Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti