Condividi:        

unire file bat in file exe ordinandone l'esecuzione

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

unire file bat in file exe ordinandone l'esecuzione

Postdi riccardo_2 » 10/06/09 15:00

Ciao premetto che di programmazione non ci capisco quasi niente.
Ho creato un file bat che riavvia il pc dopo 150 secondi, ora vorrei con un secondo file bat copiarlo in una directory specificata, dopo di che aggiungerò in "operazione pianificate" le condizioni settimanali per farlo partire.
Ho bisogno di unire i due file in un unico file exe facendo in modo che prima venga eseguito il copy e poi il fiel sh vorrei in sostanza riuscire a determinare l'ordine di svolgimento delle operazioni.
Ho usato per creare i file bat "notepad" e fino alì tutto ok :) poi per creare il file exe "ordinato" ho provato ad usare con "batch to exe 1.2" includendo entrambi i file bat ma non funziona, viceversa se li "lancio a mano" sul mio pc uno per volta tutto funziona. Forse il problema è che ricevendo il file non sono in grado di determinare la path da cui parte il file che deve copiare e quindi il secondo file non parte.
So già di non esser stato estremamente chiaro :oops: ma sono disponibilissimo a rispegare tutto da capo... :undecided:
Grazie
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Sponsor
 

Re: unire file bat in file exe ordinandone l'esecuzione

Postdi archimede » 12/06/09 10:48

Fammi capire: tu hai un .bat che copia un .bat e vuoi trasformalo in un .exe che copia un .bat? :mmmh:

A parte ciò, e senza considerare che mi sfugge l'utilità di riavviare un PC automaticamente una volta alla settimana, non basta mettere nello scheduler un task che invoca shutdown.exe?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: unire file bat in file exe ordinandone l'esecuzione

Postdi riccardo_2 » 12/06/09 15:23

Ciao, ci riprovo. :oops:
Io ho l'esigenza di copiare un file.bat in esecuzione automatica, (facendolo eseguire 1 volta a settimana) siccome lo devo fare su più pc vorrei farlo in maniera non "manuale". a me serve l'istruzione da scrivere in un file bat (è l'unica maniera che conosco, se c'è ne un'altra ben venga) perchè un file venga copiato in esecuzione automatica. Secondo punto se poi i due file li unisco in un file exe, posso determinare l'ordine di esecuzione degli stessi? Ossia prima copy.bat e poi sh.bat ad esempio?
Grazie e spero di essermi spiegato. :oops:
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Re: unire file bat in file exe ordinandone l'esecuzione

Postdi archimede » 13/06/09 14:36

Forse ho capito. Ma per eseguire un programma a intervalli regolari (ad esempio settimanalmente) non devi metterlo in Esecuzione automatica, e nemmeno riavviare il computer: usa le Operazioni pianificate di Windows.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "unire file bat in file exe ordinandone l'esecuzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti