Condividi:        

Windows 7 mail!!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 mail!!!!

Postdi linosole » 09/06/09 10:40

Salve, volevo chiedervi da quando si è cominciato a trovare in rete 7 ne ho istallate
varie versioni fino all'ultima scaricata dal sito ufficiale, una cosa che però ho riscontrato
in tutte le versione è che manca il client di posta elettronica (Windows mail). Se provo a
cliccarci mi dice che è disattivato e di andare su istallazione programmi.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi axelrox » 09/06/09 15:03

Mozilla e Opera (e altre) hanno ottenuto (giustamente) che IE e OE/Win Mail non fossero più browser e mail client predefiniti in Windows.. ogni utente dev'essere libero di installare quello che più gli accomoda.. quindi se vuoi usare quelli di Microzozz li devi installare in seguito, al pari di un'installazione ex novo di FireFox o altro programma di terzi.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi Bebbo22 » 09/06/09 19:04

Gia che siete in argomento, ma windows 7 è un buon sistema operativo? più o meno come xp?
Oppure si tratta di windows vista 2 la vendetta?
Bebbo22
 

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi axelrox » 09/06/09 19:16

Non ha niente a che fare con XP.. è un Vista riveduto e corretto. La beta e la RC rilasciate hanno dimostrato che è stato fatto un gran lavoro per dare all'utente un OS più leggero, stabile e performante.
Per quanto, io lo ritengo sempre un gradino sotto a XP e nel caso sia costretto a dover abbandonarlo, piuttosto di passare al 7 passo ad una distro Linux.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi Bebbo22 » 09/06/09 20:33

A questo punto, invece di passare a linux che è un sistema operativo adatto soprattutto per internet, se fossi in te ritornerei ad usare xp che ha molte più funzioni.
Con linux, i programmi di windows non sono compatibili
Bebbo22
 

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi linosole » 10/06/09 10:38

A ho capito quindi devo istallare a mia preferenza il client di posta grazie pensavo che era un errore.
cmq io lò stò usando su un fisso (notevolmente prestante) è và benissimo tra cui la prima cosa che
ho notato è un consumo inferiore di ram. Però la cosa che la gente ha frainteso che questo OS non
sostituirà Vista ma XP che quelli di B. Gates vogliono togliere a tutti i costi, anzi io ho un netbook
con Vista Ultimate sp2 è và notevolmente meglio le migliorie ci sono state con il sp2 un pò come
successe con XP con i vari sp che lo hanno perfezionato. Il primo XP senza sp ogni volta che usavo
il pc mi mettevo il calendario vicino e cominciavo a bestemmiare tutti i santi.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi hydra » 10/06/09 11:57

Bebbo22 ha scritto:A questo punto, invece di passare a linux che è un sistema operativo adatto soprattutto per internet, se fossi in te ritornerei ad usare xp che ha molte più funzioni.

Io non sono per niente d'accordo, non hai idea di quante cose si possono fare che sotto windows te le sogni. C'è solo da smanettare un po' di più.

Bebbo22 ha scritto:Con linux, i programmi di windows non sono compatibili

Direttamente no, ci sono però degli emulatori come wine (anche se non tutti i programmi girano). In ogni caso per la maggior parte dei software esiste l'equivalente.
Io ad esempio non utilizzo nessun software che gira su windows e non ne sento per niente la mancanza, anzi. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi linosole » 10/06/09 12:01

sono eterne discussioni tra Windows e Linux e Mac io le facevo 3 anni fà.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi hydra » 10/06/09 13:06

Hai perfettamente ragione. Ma non ho resistito :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi axelrox » 10/06/09 13:47

Bebbo22 ha scritto:A questo punto, invece di passare a linux che è un sistema operativo adatto soprattutto per internet, se fossi in te ritornerei ad usare xp che ha molte più funzioni.

Si ma io ho detto nel caso in cui non lo si possa più usare (ipoteticamente: non si trovano più i driver, le dotNet 4 non siano sviluppate per esso e i programmi "maggiori" girino solo con esse, giochi solo in directx 11.. quindi insomma segato fuori dal futuro) a quel punto non ha più senso utilizzare un OS morto, meglio Linux, il quale, come dice Hydra, è un OS di grado ben più alto di quello che sostieni tu e adattabile a tutte le esigenze, basta solo saper scegliere la distro giusta e adattarla poi alle nostre esigenze.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi linosole » 10/06/09 14:05

Scusate non voglio buttar benzina sul fuoco però penso che dal successo che stà riscuotendo in
rete e dai rumor si parla di un uscita molto anticipata rispetto al 2011 penso che alla fine XP mi
dispiace ma dovrà esser archiviato. Poi sulle potenzialità incredibili di Linux non voglio discutere
però l'utilizzo nel globo è + dell'80% di windows con i suoi pregi e difetti colpa del monopolio di Microsoft
sempre trascurato e mai bastonato.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi aurelio37 » 10/06/09 14:17

linosole ha scritto:..... penso che alla fine XP mi
dispiace ma dovrà esser archiviato. .


http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/ ... indows-xp/
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi axelrox » 10/06/09 14:23

Win 7 uscirà il prossimo anno, che 2011?! E per quanto successo abbiano avuto le beta e le RC, personalmente a me fa schifo e non lo userò, al pari di Vista.
Comunque ti faccio notare che c'è gente (guarda solo qualche post e trovi ben due topic al riguardo) che ancora vorrebbe usare Win 98, dopo 11 anni dalla sua uscita.. quindi ti lascio immaginare quanto lungo sarà il ciclo di vita dell'XP.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi linosole » 10/06/09 15:14

Questo è un tuo giudizio la tecnologia và avanti di conseguenza anche i sistemi operativi, poi il fatto che
che ci siano persone che utilizzano 98 quello è un loro problema forse ne fanno un uso talmente limitato
tipo scrivere lettere ecc. Già utilizzando l'adsl avresti grossi problemi, poi ogni periferica che collegavi
era un odissea anche le + stupide (tastiere mouse) comunque se pensi che tanto per fare un esempio
ci sono persone che ancora utilizzano i vhs e ripudiano i dvd. Poi la versione che ho io di 7 non è beta
ma è quasi la definitiva (RC candidate release) e và benissimo poi certo se la istalli su pc che usava
Garibaldi e normale che dà problemi, la stessa cosa di Vista forse secondo me è stato proprio quello
lo sbaglio di Microsoft di pensar di far girare Vista su pc (cessi) tipo portatili da 300E.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi m.paolo » 10/06/09 16:46

Come detto in altri topic, trovo la versione 7 di Windows interessante. Come aspetto grafico non cambia molto da Vista, ma come detto anche da axelrox è più reattivo e veloce. Sembra vicina la sua uscita: http://blogs.technet.com/italy/archive/ ... uglio.aspx
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi Bebbo22 » 10/06/09 21:56

Speriamo che Windows 7 sia davvero migliore come dici (io non l'ho ancora provato) ma per il momento continuo ad usare xp.
Riguardo a Vista, data la sua pesantezza, l'unica cosa buona è appunto proprio sulla vendita di computer con Vista preinstallato poichè gli stessi computer dovevano avere come minimo una capacità di gran lunga superiore rispetto ai vecchi computer con xp (ad esempio 4 GB di ram, scheda grafica elevata, ecc.).

Mi spiego meglio: se un computer acquistato in un negozio, fosse stato preinstallato con XP invece che con VISTA, allora lo stesso computer avrebbe senz'altro una capacità inferiore (circa 1 GB di ram e magari una scheda grafica da 128 MB).

Quindi alla gente conviene comperare un computer con VISTA preinstallato per poi riformattarlo ed installarci XP con il risultato di avere un computer supersonico :lol: :D

Tutto chiaro?
Bebbo22
 

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi paoloemidioangelini » 13/06/09 09:48

Non ho ancora provato Windows 7. Vedremo come sarà. Io con Vista mi sono trovato bene, sempre nel solco dei S.O. Windows.
paoloemidioangelini
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/06/08 15:44

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi m.paolo » 13/06/09 09:56

paoloemidioangelini ha scritto:Non ho ancora provato Windows 7. Vedremo come sarà. Io con Vista mi sono trovato bene, sempre nel solco dei S.O. Windows.

Se ti trovi già bene con Vista, con Windows 7 ti troverai sicuramente meglio in termini di reattività e velocità di esecuzione, nonchè di altre migliorie che lo renderanno certamente più attraente del suo predecessore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Windows 7 mail!!!!

Postdi valeriot90 » 29/06/09 14:18

Win 7 è un buon sistema operativo con un restiling che è migliorato tantissimo. Sicuramente migliore e più veloce di Vista, (che utilizzo e mi trovo benissimo). Xp è destinato a scomparire:
1- è sicuramente il miglior s.o. mai prodotto da microsoft ma che egli stessa vuole togliere dal mercato perchè ha perso moltissimo fatturato dall'uscita di vista;
2- senza le patch e gli aggiornamenti (che per xp cesseranno dalla data di rilascio di 7, fonti microsoft) sarà sempre più vulnerabile ai nuovi malware che man mano stanno diventando sempre più complessi, nummerosi ed efficaci;
3- microsoft tenterà sicuramente a impedire ogni installazione di xp per guadagnare sull'acquisto dei nuovi s.o. da lei sviluppati.
Il passato sarà da lasciare al passato. Di xp mi piace la velocità e la compatibilità con qualunque software e hardware, ma la facilità di navigazione di Vista è imparagonabile ed anche il suo motore di ricerca; ad xp si possono apportare tutti tali miglioramenti (quali ad esempio molto scaricato è windows desktop search 4.0 per potenziare il motore di ricerca) ma con ciò xp si appesantisce e diventa come vista,
quindi a mio parere si scelga tra velocità o comodità e grafica!
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 mail!!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti