Condividi:        

VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi Tiago » 08/06/09 04:45

domisol ha scritto:e come si programmano i tasti funzione?? ho cercato un po nei menu ma nulla....

noo davvero si blocca?? :eeh: ma dice chiaramente (ho scoperto ora) che x uso non professionale e solo x il player karaoke senza modificare file ecc e' gratuito..! se si blocca mentre si fa una performance è la fine :undecided: :(

come si pulisce il file di registro?


Ripeto l'ho usato almeno du o tre anni fa,quindi non posso dirti con certezza se si bloccasse,a memoria d'uomo
mi sembra di si,ammenoche' non ti registri al forum e fai la ( cosidetta ricarica) per la versione
professionale credo che tu debba comperarlo,io lo usavo per trasformare i midi in kar,riguardo
il file di registro, mettendo la parola chiave e cioe' (karaoke5) tutto quello che trovi lo cancelli
pero' ti consiglio di fare molta attenzione ad usarlo,perche' se cancelli un qualcosa che non centra
nulla col karaoke5,il minimo che ti puo' succedere e' che qualche altro programma non ti funzioni
il massimo e' che danneggi qualche chiave di windows,in quel caso il pc non ti funziona piu' :D
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Sponsor
 

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 08/06/09 07:30

Visto che sei del settore,o almeno sei uno che se ne intende abbastanza di note e musica in genere
io sto cercando due basi musicali da tanto tempo,le ho richieste anche via email all'autore,ma senza
esito,una base e' relativa alla canzone di Fred Bongusto ( un poco datata) "Tu sei così "
l'altra e' di Giorgio Conte il titolo: " Cose che si dicono" del 1993 la domanda e':
se io ti mando via email le due canzoni saresti ingrado di farmi le due basi Mp3 o Midi?
Per i testi non fa nulla in quanto le copio dall'originale

Grazie :)[/quote]
bah adesso ti rispondo dal lavoro...
ho un database molto fornito di brani midi
vedo se trovo quei brani
poi ti faccio sapere.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi domisol » 08/06/09 14:08

ciao
ok, ma non mi hanno ancora attivato sul forum...

x registro: cerco eventualmente karaoke5 nel cerca di windows?

x ivo: non sono capace di creare file midi, non l'ho mai fatto, conosco poco il mondo midi.

ciao
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 08/06/09 14:31

vi do un po' di informazioni in più sui file midi e mp3 o wav
io i file musicali li divido in 2 grandi categorie
1. quelli simili a dei registratori: mp3, wav, ogg, ac3, ecc.
2. quelli che contengono la partitura sia in midi che non ....
per il punto 2. strettamente midi i formati sono mid, kar
quelli non strettamente midi: uno su tutti acid.zip il formato usato dal programma musicale della Sony: Acid pro 7.
All'interno del formato acid.zip ci può essere: midi, wav e riferimenti a vari plugin audio preinstallati e a synth per far suonare i midi.
E qui ti voglio ... synth per far suonare i midi?
In realtà i midi non contengono il suono ma solo le informazioni che poi la scheda audio o vari software interpretano e possono dirottare a:
1. il chip integrato della scheda audio
2. un sound font caricato nel sistema
3. un synth
quando parlo di synth intendo programmi compatibili con VST, dxi, rtas .....
Quindi non credo proprio che i kar siano meglio dei mid,come qualità dell'audio. Entrambi i file non hanno in se l'audio ma è la scheda o altri software esterni che generano l'audio.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi Tiago » 08/06/09 19:17

ivo ha scritto:vi do un po' di informazioni in più sui file midi e mp3 o wav
io i file musicali li divido in 2 grandi categorie
1. quelli simili a dei registratori: mp3, wav, ogg, ac3, ecc.
2. quelli che contengono la partitura sia in midi che non ....
per il punto 2. strettamente midi i formati sono mid, kar
quelli non strettamente midi: uno su tutti acid.zip il formato usato dal programma musicale della Sony: Acid pro 7.
All'interno del formato acid.zip ci può essere: midi, wav e riferimenti a vari plugin audio preinstallati e a synth per far suonare i midi.
E qui ti voglio ... synth per far suonare i midi?
In realtà i midi non contengono il suono ma solo le informazioni che poi la scheda audio o vari software interpretano e possono dirottare a:
1. il chip integrato della scheda audio
2. un sound font caricato nel sistema
3. un synth
quando parlo di synth intendo programmi compatibili con VST, dxi, rtas .....
Quindi non credo proprio che i kar siano meglio dei mid,come qualità dell'audio. Entrambi i file non hanno in se l'audio ma è la scheda o altri software esterni che generano l'audio.


Infatti in un post precedente lo avevo scritto che i file midi rispetto ai kar hanno una qualita'
audio superiore,e' spesso hanno anche il testo nascosto che si estrapola con programmi
adeguati es:TxtMidi,tuttavia per quel che mi riguarda quando devo farmi una cantatina
preferisco gli mp3 :)
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi domisol » 09/06/09 02:58

ottimo ivo ;)
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 09/06/09 07:34

x tiago
certo che preferisci un mp3 per farti una cantatina...
di solito gli mp3 per il caraoke sono creati da file mid o kar però vengono utilizzate schedone audio da paura: per intenderci non Sound Blaster ma, M-Audio, Pulsar, ecc ...
In pratica registrano il midi in mp3 usando set di suoni da sballo... dove, tanto per fare un esempio, un pianoforte è di qualche GB e ripeto GB non MB.
Poi l'utilizzatore finale che sa poco di musica, ha una scheda molto bassa come qualità ma l'mp3 lo sente comunque bene.
Se hai una scheda che supporta i Sound Font posso passartene uno da 30 MB con quello già cambia un po' la qualità del suono dei midi/kar
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi domisol » 09/06/09 12:23

GB ??? :eeh:
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 09/06/09 13:32

non sto dicendo balle ma il softsynth chiamato "Boesendorfer 290" se non erro della EastWest software, lo uso a casa e carica solo pianoforte a coda da orchestra e il banko e + di un GB.
Il fatto non è tanto per la quantità di memoria ram che bisogna avere: io ne ho 3GB di ram
ma è la risposta che deve dare la tastiera. A casa mia se suono ho latenza quasi impercettibile e ho un dualcore intel + hd SATA seagate barracuda e Sound blaster XFI con driver aggiuntivi per il asio chiamati ASIO2ALL
invece da un mio amico che ha mono processore 1GB ram e hd Non SATA + shceda audio vecchia PULSAR ... fa fatica a caricare il banko, il programma propone, mentre sta caricando, di svuotare la ram e, poi ha una latenza infinita .... premi un tasto della tastiera midi e dopo qualche minuto comincia a suonare ....
Se volete vi do la possibilità di ascoltare qualche mio prodotto finito...
e poi vi dico che suoni ed effetti ho utilizzato e quanto mi occupa il progetto.... tanto per farvi capire che fare musica (spero ad alto livello) ci vuole quasi un super pc.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 09/06/09 13:40

http://www.myspace.com/ivogrimaldi
ci sono alcuni miei brani
quelli solo pianoforte li ho incisi dal vivo con la tastiera midi e poi ho "quantizzato" il tutto.
Per i neofiti... quantizzare significa che le note vengono messe a tempo a seconda dell'unità di misura che si sceglie.
In questo modo, la dinamica del pianoforte rimane (dinamica = espressione) e il brano risulta a tempo.

x tiago
questa sera cercherò i brani da te richiesti ...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi Tiago » 09/06/09 14:14

ivo ha scritto:x tiago
certo che preferisci un mp3 per farti una cantatina...
di solito gli mp3 per il caraoke sono creati da file mid o kar però vengono utilizzate schedone audio da paura: per intenderci non Sound Blaster ma, M-Audio, Pulsar, ecc ...
In pratica registrano il midi in mp3 usando set di suoni da sballo... dove, tanto per fare un esempio, un pianoforte è di qualche GB e ripeto GB non MB.
Poi l'utilizzatore finale che sa poco di musica, ha una scheda molto bassa come qualità ma l'mp3 lo sente comunque bene.
Se hai una scheda che supporta i Sound Font posso passartene uno da 30 MB con quello già cambia un po' la qualità del suono dei midi/kar

Io ho una normalissima creative 24 bit,comunque un paio di anni fa i file in mp3 mi cimentavo a farli in CDG
con un un file midi piu testo,ma tutto sommato alla fine conviene trovarli belli e fatti anzi si trovano pure con
i cori
:D
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 09/06/09 14:24

ma tutto sommato alla fine conviene trovarli belli e fatti anzi si trovano pure con
i cori

perché arrabattarsi a fare qualcosa che c'è già ed è fatto meglio ???
Grande filosofia .... la condivido a pieno !
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 09/06/09 22:09

x tiago
mi dispiace ma i tuoi 2 brani non li ho trovati nel mio quasi fornitissimo archivio
prova a mandarmi il brano in mp3 e vedo se riesco ad escludere la voce in entrambi i brani
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi Tiago » 10/06/09 04:34

ivo ha scritto:x tiago
mi dispiace ma i tuoi 2 brani non li ho trovati nel mio quasi fornitissimo archivio
prova a mandarmi il brano in mp3 e vedo se riesco ad escludere la voce in entrambi i brani


Grazie comunque ivo,lo so quelle basi sono difficilissime da trovare,sopratutto ( Tu sei cosi) di Fred Bongusto
l'ho cercata per anni,anche se si riuscissi a togliergli la voce,credo che non verrebbe fedele come in originale.
Ti ringrazio della tua disponibilita' :)

P.S pensa che la chiesi anche al mitico Fred via email....neanche un abbozzo di risposta ebbi
invece la seconda base ( Cose che si dicono) di Giorgio Conte, lui mi disse: che non era possibile... :)
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 10/06/09 07:31

cerca in internet un buon mp3 e poi fammelo avere
io cercherò di fare del mio mejo per levarci la voce
poi vediamo se il risultato può essere soddisfacente
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi Tiago » 10/06/09 13:13

ivo ha scritto:cerca in internet un buon mp3 e poi fammelo avere
io cercherò di fare del mio mejo per levarci la voce
poi vediamo se il risultato può essere soddisfacente


gli mp3 li ho,se mi mandi la email te li faro' avere
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 10/06/09 13:31

poi se il mio lavoro funziona ...
ti spiegherò anche come ho fatto
le mie conoscenze non sono affatto segreti di Stato anzi, sono aperte a tutti quelli che hanno sete della Conoscenza.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 11/06/09 07:42

x tiago
mmm
non sono riuscito a levare il cantato sui tuoi 2 mp3.

I programmi che fanno voice remover di solito si basano su un semplice ma non sempre applicabile concetto.
1. La traccia del cantato deve essere in stereo;
2. Le altre tracce devono essere mono (uguali sia dx che sx)

così il plugin voice remover riesce ad intercettare il cantato e, non proprio rimuove l'audio, ma lo attenua di molto come volume e, per farlo notare ancora meno, ci mette anche un leggero riverbero.

Ma con i tuoi 2 brani non è uscito fuori nulla di decente.

Se vuoi per sdebitarmi ho un file zippato + di 100 mb che contiene midi divisi per
1. italiani e stranieri
2. all'interno ulteriore suddivisione per autori
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi Tiago » 11/06/09 20:11

ivo ha scritto:x tiago
mmm
non sono riuscito a levare il cantato sui tuoi 2 mp3.

I programmi che fanno voice remover di solito si basano su un semplice ma non sempre applicabile concetto.
1. La traccia del cantato deve essere in stereo;
2. Le altre tracce devono essere mono (uguali sia dx che sx)

così il plugin voice remover riesce ad intercettare il cantato e, non proprio rimuove l'audio, ma lo attenua di molto come volume e, per farlo notare ancora meno, ci mette anche un leggero riverbero.

Ma con i tuoi 2 brani non è uscito fuori nulla di decente.

Se vuoi per sdebitarmi ho un file zippato + di 100 mb che contiene midi divisi per
1. italiani e stranieri
2. all'interno ulteriore suddivisione per autori



Ciao ivo,io ti ringrazio tantissimo per l'aiuto,e la tua disponibilita',so infatti che non e' una cosa semplice
estrapolare la voce dagli mp3,riguardo i file midi se vuoi mandarmeli io li accetto volentieri.
Ti ringrazio tanto,e a buon rendere saluti :)
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?

Postdi ivo » 12/06/09 07:28

oggi pomeriggio se mi ricordo ti invio una GIGAMail di Alice con lo "zippone" contenente i file midi
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "VanBasco Karaoke,come fare per sapere la tonalità del brano?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti