Condividi:        

Non vedo più i le mie cartelle sull'hard disck

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non vedo più i le mie cartelle sull'hard disck

Postdi paolodik » 10/06/09 08:45

Deve essere successo un bel guaio, da qualche giorno il mio secondo disco dove tengo quasi tutto per non lasciare le cartelle nel disco dove c'è il SO era un po strano, ad ogni accensione del pC mi richiedeva il controllo dei file, stavo già pensando di farmi delle copie di Backup ma all'improvviso tutte le cartelle sono sparite, il disco è vuoto, o meglio illeggibile, il sistema lo vede, :neutral: ma quando cerco di aprirlo mi dice che la directory o il file è danneggiato o illeggibile, ma come è possibile una cosa del genere? C'erano circa 20 Gb di file, ora ho provato con Recuva e qualcosa mi salva, ma io vorrei cercare di salvarne di più,il disco poi non è stato formattato, stiamo freschi se all'improvviso le cose spariscono così improvvisamente, c'è qualche altra possibilità di riavere le mie cartelle?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Non vedo più i le mie cartelle sull'hard disck

Postdi paolodik » 11/06/09 22:23

Esistono i miracoli!!!!!! :o Ripeto nuovamente quello già detto: Questa cosa proprio non la capisco, ho un secondo disco nel PC dove tengo tutti i dati importanti e le cartelle che non voglio vadano perse, evito di tenere tutto questo nel primo hard disck dove c'è XP. Ebbene da un po di tempo sentivo dei strani rumori , dei tic tic, il disco girando dava questi rumorini e quando accendevo il pC cominciava a fare la scansione anche se non programmata del controllo dei file. Ho pensato di trasferire per sicurezza le mie cartelle da quache altra parte immaginando che forse il secondo disco era alla fine. Purtroppo non ho avutil tempo di farlo, improvvisamente sono sparite le cartelle come se avessi formattato il disco. Per giorni ho cercato di tentare un recupero dei file e delle cartelle con quei programmi che fanno questo, ne ho però recuperati in parte, Praticamente quando cercavo di aprire la partizione compariva un messaggio che diceva che il disco era illeggibile per danneggiamento ai file di sistema, poi quando controllavo la capienza del disco compariva l'immagine del disco tutto vuoto. Chiaramente il disco o non girava più o si erano corrotti i file e quindi i dati erano andati persi.
Ebbene, oggi per caso ho cliccato sul disco e per incanto sono ricomparse tutte le cartelle. il disco era abbastanza silenzioso, solo qualche rumorio, mi sono affrettato a mettere in salvo tutto, poi ho formattato il disco, chiaramente ora mi sa che devo cambiarlo per sicurezza ma quello che mi incuriosiva è come mai le cose sono andate così, cioè come mai d'improvviso si sono viste le cartelle.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Non vedo più i le mie cartelle sull'hard disck

Postdi Flash30005 » 12/06/09 10:07

paolodik ha scritto:... improvvisamente sono sparite le cartelle come se avessi formattato il disco.
...
Ebbene, oggi per caso ho cliccato sul disco e per incanto sono ricomparse tutte le cartelle. il disco era abbastanza silenzioso, solo qualche rumorio.

Prova a ricontrollare i cavi del disco (alimentazione e dati) semmai sostituisci il flat dati, poi fai, con appositi programmi, un test dell'Hd

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non vedo più i le mie cartelle sull'hard disck":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti