Condividi:        

Problema connessione alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione alice

Postdi Gats » 08/06/09 23:06

Salve a tutti chiedo il vostro aiuto.
Ho un abbonamento alice tutti incluso con router
ALICE GATE VOIP 2 PLUS
IL pc è collegato tramite cavo ethernet.

Ho da poco cambiato il pc e da allora riscontro questo problema:
molto spesso diciamo 7 volte su 10 appena accendo il pc perdo la connessione ovvero il led dell'adsl passa da verde a rosso lampegiante.
la prova sta nel fatto ceh di solito spengo il pc e la linea dopo un po ritorna, e posso navigare.

Col pc di prima non mi era mai successo, ma mi sembra una cosa molto strana il pc è nuovissimo con MB P5QLSE della asus e scheda di rete integrata, cpu intel e5200, SO windows XP.Ho tutto attaccato ad unica scarpetta, monitor, case ,casse, e router
è possibile che il pc nuovo consumi troppa corrente cosi da alterare la linea?
ho provato di tutto sto impazzendo, attaccato il router ad un altra presa, staccato il cavo ethernet, etc
E' un problema anormale qualcuno ha qualche suggerimento da darmi??

grazie mille a tutti
Gats
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/09 12:47

Sponsor
 

Re: Problema connessione alice

Postdi piercing » 09/06/09 10:40

problema simpatico... in effetti...

prova anche a contattare il gestore, ed a mettere i driver più aggiornati della scheda di rete...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Problema connessione alice

Postdi Gats » 09/06/09 23:44

ho spostato il router in un altra stanza e va bene, quindi deduco che sia un problema di corrente elettrica
avro' in camera l'impianto rovinato e appena accendo il pc ci sono interferenze con la linea telefonica e quindi l'adsl mi sa che dovro' rifare l'impianto non posso stare col wireless anche eprche sono un po lontano mi da livello del segnale BASSA, ho alice 7 mega non posso sfruttarne solo 1 o 0.5
Gats
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/09 12:47

Re: Problema connessione alice

Postdi piercing » 10/06/09 12:20

la velocità dell'ADSL non dipende dalla velocità della rete che è sempre superiore...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione alice":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti