Condividi:        

Aiuto urgente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto urgente

Postdi Bebbo22 » 08/06/09 22:06

Ciao a tutti! Un amico mi ha chiesto di controllargli un PC portatile perchè aveva problemi con windows xp e io ho accettato senza problemi.
Sfortunatamente questo portatile non ha un lettore CD ma ha solamente prese USB e quindi è possibile inserire DATI soltanto tramite HD esterno.
Praticamente ho pensato di reistallare windows xp direttamente tramite HD esterno e ho fatto questa procedura qua.

Ho inserito il CD di windows (in questo caso col PC di casa)

Ho attaccato l'HD esterno, ho creato una partizione apposta per windows e ho fatto copia incolla per trasferire i DATI.

Poi ho staccato L'HD esterno dal PC di casa e l'ho attaccato al portatile

Direttamente da windows avvio il programma windows e fin qui tutto bene

Mi consiglia di aggiornare il sistema, gli do l'ok e anche qui tutto bene

Ad un certo punto, al termine della copia di windows, in teoria il sistema si dovrebbe riavviare per poi procedere con l'installazione ma invece compare il seguente messaggio di errore (UN FILE CRITICO NON PUò ESSERE AGGIORNATO)

A questo punto succede il panico: Il computer si impalla non mi riesce più di spegnerlo, neanche staccando la spine poichè all'intero c'è la batteria.

Stacco la batteria e la riattacco e poi dal momento che ho riacceso il portatile, mi dice che un file è mancante e windows non si avvia più.

Ho provato a riattaccare l'HD esterno ma anche qui, niente da fare.

Come faccio a risolvere il problema?

Vi prego aiutaaatemiiiii perchè altrimenti mi tocca ripagarglielo! Vi supplicoooo!
Bebbo22
 

Sponsor
 

Re: Aiuto urgente

Postdi quizface » 08/06/09 22:21

Fatti dare le istruzioni, o cercale in internet, sicuramente avra' un sistema di ripristino di configurazione iniziale premendo uno dei tasti funzione all'avvio.
Magari se ci dai marca e modello eviteremo di indovinare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto urgente

Postdi Bebbo22 » 09/06/09 05:18

E' un ACER ASPIRE ONE, il portatile è nero e molto piccolo.

Per caso l'HD esterno per funzionare come boot avvio, oltre a inserire il sistema operativo, deve avere una partizione speciale? LOGICO, PRIMARIO, ATTIVO, ecc?
Perchè il problema è che mi dice che il disco non è il BOOT AVVIO.
Bebbo22
 

Re: Aiuto urgente

Postdi quizface » 09/06/09 21:07

Vai qui' e penso che troverai risposte al tui problema.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto urgente":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti