Condividi:        

NETGEAR e distanze help!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

NETGEAR e distanze help!!

Postdi giggi » 06/06/09 21:15

ciao a tutti
siccome un mio amico ha dei serissimi problemi di linea telefonica e adsl (nessun operatore è disponibile a cambiare la linea) abbiamo avuto l'idea di mettere il suo ruter netgear a casa mia collegarlo alla rete fastweb e da casa sua dalla pennetta che riceve il segnale wi fi collegarlo a internet. il problema è la distanza. secondo voi potrebbe funzionare la connessione a 25-30 metri di distanza?? se servono dei ripetitori potete consigliarmi della roba buona poco costosa e che non frigga il cervello? potete consigliarmi una scheda economica WLAN PCI per il pc??
grazie mille
giggi1995
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Sponsor
 

Re: NETGEAR e distanze help!!

Postdi piercing » 07/06/09 15:13

se sei nello stesso palazzo ti consiglio un bel cavo... altrimenti scegli apparecchi che abbiano anche delle antenne abbinabili e acquistabili separatamente. Quasi tutti i produttori ce l'hanno, il problema è trovarle.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: NETGEAR e distanze help!!

Postdi gunter » 07/06/09 15:39

Ma nessuno ti frigge il cervello, comunque ci sono un paio di topic in giro tipo questo tanto per farsi un'idea di quali possono essere le problematiche.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: NETGEAR e distanze help!!

Postdi giggi » 07/06/09 22:04

ok allora sono 30 metri lo spazio tra la mia casa e questo del mio amico è quasi completamente sgombro non abito in un condominio ,a a due case a pianterreno private. cmq scrivete in numerosi e ditemi se è possibile fare questo tipo di operazione con tale distanza (30 mt)
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: NETGEAR e distanze help!!

Postdi piercing » 08/06/09 01:16

possibile lo è certamente... ma del risultato non possiamo essere certi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: NETGEAR e distanze help!!

Postdi gunter » 08/06/09 09:58

30m senza ostacoli potrebbe essere fattibile, però dovresti posizionare il router molto vicino alla finestra che da verso la casa del tuo amico e fare alcune prove. Se il segnale arriva ma è troppo basso puoi pensare di comprare un'antenna direzionale per il router e un range extender in casa del tuo amico (è quasi impossibile che il tuo amico riesca a connettersi in ogni punto di casa sua senza problemi).
Comunque sono necessarie alcune prove empiriche prima di procedere ad eventuali acquisti. ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: NETGEAR e distanze help!!

Postdi giggi » 16/06/09 19:15

vorrei tantissimi consigli!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "NETGEAR e distanze help!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti