Condividi:        

Problema crash?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema crash?

Postdi Lady92 » 06/06/09 18:10

Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema. Da un pò il computer va in crash: infatti all'accensione si accende la prima volta e tutto a posto, poi dopo che è acceso da neanche un minuto si blocca. Questi crash avvengono in diversi modi...
Delle volte si blocca tutto e rimane così fermo, l'unica cosa da fare è spengnerlo dalla spina.
Altre volte la schermata diventa nera e poi riappare normale lo schermo, ma esce una finestra della ATI che dice " l'accelleratore grafico non rispondeva più ai comandi del driver", bisogna riavviare per applicare le nuove impostazioni.
Inoltre dopo che lo spengo dalla spina come cerco di riaccenderlo sembra che si blocchi e rimane incantato facendo il rumore di quando si sta per accendere. Credo che questi problemi siano legati alla scheda video, dato che delle volte quando va in crash appare la schermata blu che dice " il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag..."
Le soluzioni più consigliate sono quelle di scaricare i driver della scheda video che si possiede dal sito della ATI, ma ho già provato a fare questa ozione: infatti quando ho riscontrato questo problema ho cambiato la scheda video e ora ho una ATI radeon X300/X550/X1050. Forse ho sbagliato e non ho scaricato bene i driver aggiornati della mia scheda video. :undecided: Ho provato anke a togliere la scheda video per installare altri nuovi driver, ma quando vado in :arrow: Pannello di controllo :arrow: Installazione applicazioni per disattivare i driver ATI mi chiede se rimuovere tutto il software di grafica ATI Radeon, lasciando il software del chipset (e mi dice OPZIONE CONSIGLIATA) oppure rimuovere tutto il software ATI/AMD (grafica/chipset). Per eliminare completamente i driver e installarne nuovi cosa devo fare? Questa potrebbe essere la causa dei crash? Grazie a qualche esperto che mi risponderà! ;)
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Sponsor
 

Re: Problema crash?

Postdi quizface » 07/06/09 10:54

Che alimentatore hai? a volte la causa di mal funzionamenti e' proprio l'alimentatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema crash?

Postdi Lady92 » 07/06/09 13:36

Scusami ma non sono molto esperta! :( Cosa intendi per l'alimentatore? La spina della corrente??
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Re: Problema crash?

Postdi quizface » 07/06/09 14:06

No, e' quello scatolotto che sta all'interno del computer e che serve per alimentarlo, dal quale esce il cavo che ha la spina per la corrente.

Immagine

se leggi la targhetta del tuo dovrebbe esserci sritto marca, modello e potenza (espressa in Watt o solo W)
Gli economici di solito si guastano facilmente, o non sono in grado di dare la potenza necessaria quando si aggiungono o si cambiano periferiche.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema crash?

Postdi Lady92 » 07/06/09 16:29

Ma per poterlo vedere non c'è bisogno di smontare il computer dietro? Scusa le mie domande ma di queste cose non sono molto esperta! Comunque grazie mille per l'aiuto! ;)
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56

Re: Problema crash?

Postdi quizface » 07/06/09 17:04

Devi togliere la paratia laterale, quella sinistra, ci sono di solito due viti nella parte posterior, poi fai scivolare la paratia indietro.

Immagine

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema crash?

Postdi Lady92 » 07/06/09 20:33

Uh! Grazie mille per il tuo aiuto, anche per le immagini che mi hai mostrato...ma da sola non so se ce la faccio ad aprirlo...poi non credo che sia l'alimentatore. Se può essere d'aiuto ho installato Everest e ho guardato un pò le temperature del processore e della scheda madre: entrambe sui 47-50°C. Vanno bene?
Lady92
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/04/09 19:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema crash?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti