Condividi:        

[WORD] Numero di pagine sulle colonne

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[WORD] Numero di pagine sulle colonne

Postdi RunDLL » 04/06/09 15:11

Ciao a tutti e grazie per la lettura della mia problematica: devo fare un libricino ed ho diviso un foglio A4 messo per orizzontale in due colonne con Word. Siccome che ad ogni colonna corrisponde una pagina vorrei inseriri il numero di pagina in ogni colonna, ovvero la colonna 1 è la pagina 1, la colonna 2 è la pagina 2 e via dicendo. Se inserisco il numero di pagina col suo comando mi mette il numero di pagina su ogni foglio e non su ogni colonna. Ho cercato anche in rete ma ho trovato solo questo articolo: http://support.microsoft.com/kb/79592/it
Ho provato ma non mi ha funzionato. Utilizzo Word 97. Grazie a tutti ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Re: [WORD] Numero di pagine sulle colonne

Postdi ivo » 05/06/09 09:58

diciamo che non è il modo giusto per creare un book
anche perché quando pieghi a metà il foglio A4 non ti trovi la pagina 1 vino alla 2 nello stesso foglio
io lavorerei nel seguente modo
1. lavora normalmente con il foglio verticale una sola pagina per foglio
2. metti normalmente i numeri di pagina
3. quando vai in stampa ... puoi impostare di stampare 2 fogli per pagina e magicamente il foglio diventa orizzontale e le pagine si riducono per stare in 2 colonne verticali ma verrà una cagata se poi devi piegare i fogli viene l'errore che ti dicevo prima ...
4. io andrei su FILE - IMPOSTA PAGINA nella sezione MARGINI trovi la scritta "Pagine" "Più pagine" ed imposti "Formato libro"
5. et voilà ! magicamente sarai in grado di stampare più fogli in formato libro, a piegarli a metà e a sfogliare un libro con le pagine 1, 2,3 , ecc. vicine.
Se ci sono altri problemi o non capisci qualcosa... fammi sapere
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: [WORD] Numero di pagine sulle colonne

Postdi andreabis » 05/06/09 15:07

Mitico, non mi ero mai accorto.
Grazie.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: [WORD] Numero di pagine sulle colonne

Postdi ivo » 05/06/09 15:29

per qualunque altra cosa riguardo Word o pacchetto MS office...
chiedi pure
P.D.
poi quando ci sarà l'occasione di vederci fisicamente ... avanzo un caffè
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: [WORD] Numero di pagine sulle colonne

Postdi RunDLL » 05/06/09 21:48

Grazie per la risposta! Alla fine ho fatto così: ho impostato tutto il libretto come A5 visto che è la metà dell'A4, così non ho avuto bisogno delle 2 colonne. Poi ho trasformato il file di Word in PDF. Con l'Adobe Reader ho utilizzato la comodissima funzione di stampa opuscolo, così il libretto l'ho scritto tutto di seguito senza preoccuparmi di fare sul primo foglio prima, seconda, penultima e ultima pagina ed ammattirmi con tutte le altre, dovendolo fare fronte e retro, e Adobe Reader mi ha messo tutte le pagine sul foglio giusto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Re: [WORD] Numero di pagine sulle colonne

Postdi Anthony47 » 08/06/09 14:19

Se (avendo gia' una soluzione che funziona) ti vuoi complicare la vita guarda questo thread dal titolo "Macro per stampa a libretto": viewtopic.php?f=26&t=70972

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[WORD] Numero di pagine sulle colonne":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti