Condividi:        

Problema spegnimento schermo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema spegnimento schermo

Postdi Polenta » 04/06/09 23:11

Salve, ultimamente ho un problema con lo schermo del PC, solo quando gioco a determinati giochi(Dawn of War2, Left for Dead) dopo circa 10-15 min che gioco mi si spegne lo schermo e non si accende più, però sento dall'audio che il pc continua a lavorare, premetto che non ho mai avuto problemi pirma ad ora di questo tipo, ho portato il pc in assitenza, hanno cambiato la scheda madre con una PK1201 e la scheda video con una ATI Radeon HD4850, ho provato il pc in assistenza e lì non dava problemi, l'ho provato a casa e ha ripresentato lo stesso problema, premetto che l'alimentatore è apposto (così mi dicono in assistenza), ho provato ad aprire il case e sia la temperatura della scheda video che quella dell'hard disk sono molto alte e non si possono toccare. Un mio amico ha detto che forse il problema dipende dal monitor (Acer AL1716), non sò più che pesci prendere mi servirebbe una mano.....
Grazie in anticipo
Polenta
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/06/09 23:09

Sponsor
 

Re: Problema spegnimento schermo

Postdi stefanos » 05/06/09 14:00

sicuramente e' un problema di temperatura della scheda video. che quando arriva a certe alte temperature si disabilita e quindi non manda piu' il segnale allo schermo .per questo lo schermo diventa nero e senti l'audio.
dovresti vedere se la ventola di raffreddamento gira bene e casomai ( ma se e' in garanzia lascia stere e portalo a chi te lo ha venduto) casomai , dovresti togliere il dissipatore e verificare la presenza della pasta termica .
puo' succedere che ci sia poca pasta termica oppure che il dissipatore non sia serrato in maniera giusta e quindi non fa' il dovuto contatto.
la scheda video deve si scaldare ma non bruciare. al tatto deve essere leggermente calda e solo dopo aver giocato per un po' a titoli piu recenti , la sua temperatura dovrebbe aumentare un po'....ma sempre tollerabile al contatto con il dito.
l'hard disk invece scalda molto specialmente sotto stress.
che al negozio vada bene , puo' essere, mica si mettono a giocare per mezz'ora.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema spegnimento schermo":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron