Condividi:        

fat32 e ntfs

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

fat32 e ntfs

Postdi nicholas » 01/06/09 07:03

ciao,
ho un portatile acer aspire 5100 e devo formattarlo. inserisco il cd di win xp pro ma al momento di formattare mi dice che ho una partizione di tipo fat32 e le opzioni di formattazione sono solo per ntfs o di lasciare il file inalterato. e lasciandolo inalterato i virus non si eliminano. potrei trasformare la partizione fat32 in ntfs (mi dà questa opzione) ma avevo fatto così con un altro acer ma poi mi dava errore grave e un assistente acer mi aveva detto che la partizione doveva restare fat32.
cosa faccio per pulire il pc?
grazie 8)
tutto è scritto, nulla è casuale. ma sarà la vita ad insegnarci a leggere!
nicholas
nicholas
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 18/05/09 13:33

Sponsor
 

Re: fat32 e ntfs

Postdi stefanos » 01/06/09 14:54

gia che stai formattando metti NTFS ...xp non ha senso in fat 32.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: fat32 e ntfs

Postdi nicholas » 01/06/09 16:26

ciao,
so che xp non ha senso con fat32, ma quell'altro acer in ntfs non funzionava più e l'assistenza acer ha detto che era colpa del fatto che avevo trasformato fat32 in ntfs.
quindi? e mi chiedo come mai infatti gli acer hanno tutti fat32 e non ntfs? :-?
tutto è scritto, nulla è casuale. ma sarà la vita ad insegnarci a leggere!
nicholas
nicholas
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 18/05/09 13:33

Re: fat32 e ntfs

Postdi nicholas » 02/06/09 23:07

mi dite qualcosa?
sarei fermo col pc se non risolvo.
grazie mille! :lol:
tutto è scritto, nulla è casuale. ma sarà la vita ad insegnarci a leggere!
nicholas
nicholas
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 18/05/09 13:33

Re: fat32 e ntfs

Postdi stefanos » 03/06/09 16:17

io un'idea l'avrei.......io te la do' poi vedi un po' tu.
credo che forse dovresti togliere l'hard disk e trovare il modo per formattarlo esternamente.
se per caso hai un'amico che smanetta con il pc potrebbe farti il favore.
altrimenti prova a fartelo formattare da qualcuno che lavora sui pc.
ci vuole 5 minuti .
altrimenti ci sono in commercio degli adattatori per hard disk esterni. costano un 30 euro ma ci puoi attaccare di tutto ( sempre esternamente).
con questo kit , colleghi tramite porta USB il tuo HDD ad un'altro computer e lo formatti come vuoi tu ....in FAT 32 oppure in NTFS.
semplice da usare e molto comodo.
questo kit ti puo' ritornare utile anche per collegare al volo masterizzatori e HDD da 3,5 - 2,5 e serial ata.
beh che dirti.......se te la senti di provare , sono delle soluzioni che potrebbero ritornarti utili.
ciao
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: fat32 e ntfs

Postdi nicholas » 03/06/09 22:05

ciao
io l'adattatore esterno ce l'ho, ma il dubbio è se tenere fat32 o trasformare in ntfs. perchè è assurdo xp su una fat32. il dubbio è se poi il pc funziona in ntfs. :mmmh:
tutto è scritto, nulla è casuale. ma sarà la vita ad insegnarci a leggere!
nicholas
nicholas
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 18/05/09 13:33

Re: fat32 e ntfs

Postdi stefanos » 04/06/09 16:51

comunque che il tuo pc non digerisca il file ntfs mi e' nuova.
io sapevo che erano i vecchi sistemi operativi ..... WIN95 WIN98 e 2000 ....che non supportavano il sistema ntfs.
se vuoi installare xp con il fat 32 lo puoi fare benissimo.
non e' che visivamente il pc ti va' molto meglio. e' solo che il file ntfs e' piu' sicuro come archiviazione.
che poi i tecnici acer ti dicono che i loro pc non supportano tale formato.........non so' che dirti.....io avevo installato xp professional su un vecchio notebook acer munito di processore pentium 3 a circa 700 megahertz proprio in ntfs e andava proprio bene.
forse il fatto che ti da' errore grave potrebbe trattarsi di qualcos'altro.......casomai propri dell'hard disk.
se per caso hai il cavetto per collegarlo in esterno su un'altro pc , prova a fargli uno scandisk per vedere se il supporto contiene errori e se casomai riuscisse a riparare qualche settore danneggiato.
altrimenti provi a ricomprarne un'altro ( con 50 euro li trovi da 160 gb).
prova un po' tu. comunque ti ripeto che secondo me i tecnici acer ti hanno detto una cavolata.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "fat32 e ntfs":

Recupero Partizione NTFS
Autore: iucaa
Forum: Software Windows
Risposte: 2
formattazione fat32
Autore: metal65
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti