Condividi:        

modem e vista home aiutoooo

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem e vista home aiutoooo

Postdi giggi » 03/06/09 19:31

ciao
oggi ho appena formattato il pc di un mio amico perchè ci stavano virus e 101 processi attivi su windows vista.
quando ho avviato la prima volta il nuovo sistema operativo (vista home premium) tentandi di installare i driver per il modem che trovate all'indirizzo qui sotto non appena tento di installare i driver ecco che parte la schermata blu. l'unica cosa che riesco a leggere è DUMP MEMORY __% e subito dopo il pc si riavvia. ci sta qualcuno che sa risolverse sto cavolo di problema? poi perche sia alcol e demon tools dopo il riavvio si apre l'installazione e poi mi dice di riavviare ma una volta ritornato mi richiede ancora di riavviare! aiuto!!!!!
grazie i anticipo
giggi1995

ecco il modem http://aiuto.alice.it/download/driver/m ... rel=0.html
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Sponsor
 

Re: modem e vista home aiutoooo

Postdi piercing » 03/06/09 19:46

sembrerebbe che i drivers per vista non esistano...

quindi ti consiglio l'utilizzo del cavo LAN senza installare alcun driver. Per questo dovrai fare qualche prova per la configurazione "manuale" del router...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: modem e vista home aiutoooo

Postdi giggi » 04/06/09 13:52

ok ma pensi sia possibile da questo vecchio modem?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: modem e vista home aiutoooo

Postdi piercing » 04/06/09 15:19

da ricerche effettuate in giro, sembra che si riesca a trasformare in router... ma sinceramente se non sei più che pratico... ne comprerei uno nuovo.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: modem e vista home aiutoooo

Postdi quizface » 04/06/09 18:10

Come avrai certamente letto sulla pagina che hai lincato
"Tale apparato è compatibile con i sistemi Windows 98/ME/NT/2000/XP, Windows Vista (Ethernet), Macintosh (Ethernet) e Linux (Ethernet).

Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non è compatibile con Microsoft Vista.

La compatibilita' con Vista e; solo via Ethernet, quindi non devi installare nessun driver.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: modem e vista home aiutoooo

Postdi quizface » 04/06/09 18:11

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: modem e vista home aiutoooo

Postdi giggi » 05/06/09 09:51

i driver alla fine sono riuscito a installarli ma dopo ho detto di mettere un cavo di rete perchè prima era collegato con l'usb e quindi gli ho chiesto se era flat. infatti e flat pero la porta dns non funziona quindi ho telefonato alla telecom che risolverà tutto.
grazie mille
giggi1995
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem e vista home aiutoooo":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti