Condividi:        

gestione audio Realtek HD.... e il 2.1??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

gestione audio Realtek HD.... e il 2.1??

Postdi lorenks » 02/06/09 13:41

salve a tutti, ho da poco acquistato un paio di casse + subwoofer della Trust, ma sto avendo qualche problema per settarle... Gestione Audio Realtek HD non mi permette di impostare il 2.1! Nella configurazione altoparlanti figurano solo "stereo", "quadrifonico", "5.1" e "7.1"... come fare?
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Sponsor
 

Re: gestione audio Realtek HD.... e il 2.1??

Postdi deviltry » 03/06/09 01:27

quanti jack hai che escono dal sistema casse e si collegano al pc???

se ne hai solo 1 stereo come è quasi sicuro tu abbia è ovvio dato che nel jack stereo passano solo 2 canali cioè il destro e il sinistro il sub viene preso da quei due canali messi in mono e con dei tagli di frequenza il tutto fatto dallo stadio di amplificazione all'interno del sub (il .1)

quindi il pc vedrà che tu hai collegato solo un sistema stereo cioè 2.0 e il .1 lo ricava il sistema

nel caso praticamente impossibile che tu abbia 1 jack stereo da collegare all'uscita tradizionale e un'altro......no...è impossibile.....

le prese dietro al pc sono così suddivise
mettendo il caso che tu abbia 6 jack che escono dalla scheda madre.....
1uscita per i 2 canali frontali (il classico 2.0 o cuffie)
1uscita per i 2 canali posteriori (in siene a quello di prima fa il 4.0)
1uscita per centrale e sub (che in sieme ai precedenti 2 fa il 5.1)ma non si può prendere solo il canale sub dato che non sarebbe complicato il calcolo
1uscita per i 2 canali laterali (che in sieme ai 3 sopra forma il 7.1)
1 è l'ingresso audio nel caso si voglia registrare da fonti esterne come radio tradizionale, cassette, giradischi"con apposito preamp",e qualsiasi cosa possa venire in mente di registrare

e per ultimo ma centra poco con questo discorso il canale del microfono

quindi se non mi sbaglio hai un pochino letto male le istruzioni o comunque non sei molto ferrato nel discorso audio....
simpatici saluti ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: gestione audio Realtek HD.... e il 2.1??

Postdi lorenks » 03/06/09 18:22

non sarò ferratissimo nel discorso audio, ma fino a qui ci arrivavo :D

le casse sono così composte
Immagine

con un unico jack in entrata... cercavo il modo di settare il 2.1 nella gestione audio convinto che così facendo fosse possibile indirizzare i bassi al sub e non alle casse (cosa che ora non avviene), ma a quanto ho capito non è una cosa fattibile..?

da delle casse da 20€ non si può pretendere piu di tanto eh :P
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Re: gestione audio Realtek HD.... e il 2.1??

Postdi deviltry » 03/06/09 20:15

non è il fattore delle casse da 20 euri il fatto è che solo il 5.1 e il 7.1 hanno il canale sub dedicato ma dedicato per il semplice fatto che proprio la traccia audio di un possibile dvd ha il canale sub diviso dagli altri ..... anche se tu avessi preso delle casse 2.1 da miliaia di euri il sistema sarebbe stato lo stesso ... cioè la sorgente audio arriva da un solo jack quindi 2 canali quindi left & right ...... il canale del sub viene creato dal sistema stesso di altoparlanti

però se il sub non fonziona e non si sente guarderei piu al difetto di fabrica quindi mi farei sostituire il sistema.....

anche io ne ho preso uno da una trentina di euri circa 3/4 anni fa e va ancora alla grande ma dopo che l'ho preso io dovevo fare un lavoro per un centro estetico e ne ho presi 3 uguali al mio tra i 3, 1 aveva il cono del sub che ballava dentro difatti quando poi l'ho provato il sub non funzionava.....portato subito in dietro e sostituito......
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: gestione audio Realtek HD.... e il 2.1??

Postdi lorenks » 03/06/09 21:26

no ma il sub funziona, solo credevo ci fosse un modo per ottimizzare la resa del suono... ora ho capito che basta lasciarlo su "stereo" e amen :D non potevi essere più chiaro, grazie ;)
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "gestione audio Realtek HD.... e il 2.1??":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti