Condividi:        

problemi hd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi hd

Postdi marcellix » 01/06/09 09:12

salve a tutti,ho un bel pc con 2 hd uno primario maxtor da 80 giga con windows e uno secondario da 320 giga dove c'era una partizione su cui era installato linux.
il problema e' soro nel momento in cui ho deciso di formattare la partizione con linux,al riavvio del pc non si riavviava,allora ho risolto col comando mbr da console di ripristino,e finalmente mi partiva xp,solo che non mi ha piu' visto il secpondo hd da 320,neanche da bios,e tutora non ho risolto il problema,potreste aiutarmi? non credo che sia sia rotto l'hd cosi' di punto in bianco,grazie
marcellix
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/05/09 16:50

Sponsor
 

Re: problemi hd

Postdi quizface » 01/06/09 10:22

Controlla se in Gestione Disco e' riconosciuto, in caso, partizionalo e formattalo da li'
Per entrare in Gestione disco: Start -> Esegui -> (digita) DiskMgmt.Msc -> invio (aspetta qualche secondo)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi hd

Postdi marcellix » 01/06/09 10:33

non lo ved ne' da gestione disco ne' da bios
che devo fare?
marcellix
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/05/09 16:50

Re: problemi hd

Postdi quizface » 01/06/09 15:05

Controlla i cavi e che sia alimentato. e' SATA o PATA? che scheda madre hai? hai cambiato quelche settaggio nel BIOS?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi hd

Postdi marcellix » 01/06/09 17:40

ciao,i cavi sono sata,e' alimentato benissimo,funzionava benissimo prima che io installassi e poi formattassi il disco,poi non sono riuscito piu' a vederlo,non ho cambiato nessun settaggio nel bios,
marcellix
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/05/09 16:50

Re: problemi hd

Postdi quizface » 01/06/09 19:19

Se vai sul sito dell' HD (che marca e modello e'?) troverai sicuramente delle utiliti per il recupero e/o la formattazione a basso livello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi hd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti