Condividi:        

Win Xp SP3 non installabile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Win Xp SP3 non installabile

Postdi Sweetato » 01/06/09 17:35

Ciao ho un notebook HP 6820s e ho aquistato una nuova licenza XP Professional SP3 per sostituire quella con SP2 già installata sul notebook ma nel processo di installazione iniziale, quindi facendola partire con l'accensione del pc, dopo aver caricato i files appare la scritta: Nessuna unità disco installata ecc.! Cosa che NON succede se provo a installare la licenza inclusa con il notebook! Professional anche quella ma con il Sevice Pack 2! Spero di non aver fatto una spesa per niente!
Sweetato
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/07/04 04:05

Sponsor
 

Re: Win Xp SP3 non installabile

Postdi Opensource » 02/06/09 13:15

ciao
facciamo un pò di chiarezza.
Tu hai un pc con installato da fabbrica Xp Professional Sp2 vero??
Ora volevi passare a Xp Professional Sp3 vero??
e sei andato a comprare una nuova licenza di Xp Professional Sp3 vero??

se è tutto vero hai fatto una vera (scusatemi) min***ata!!!!

dovevi solo andare sul sito microsoft e scaricare il pacchetto d'installazione del Sp3 e installarlo come un comune programma!!!!


fammi sapere così magari ti dico da dove scaricarlo!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Win Xp SP3 non installabile

Postdi Sweetato » 03/06/09 22:19

Allora è successo così! l'hard disk è di tipo Sata e la versione di win installata ha già il driver per questo HD. la versione aquistata non ce l'ha! allora ho installato prima le versione compresa nel notebook poi aggiornata con quella aquistata! Ho aquistato una nova licenzaz per non dover ogni volta che formatto, scaricare di nuovo il SP3 ecc.! così ho già tutto!
Sweetato
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/07/04 04:05

Re: Win Xp SP3 non installabile

Postdi Opensource » 04/06/09 18:38

incredibile!!!!
ma tu avevi già la licenza, bastava che creavi un cd di installazione con già il Sp3 e i driver per il controller Sata; magari integrandoli con programmi tipo nlite.
Oppure, ancora più semplice, una volata installato il sistema operativo con Sp3 e driver Sata (come hai fatto tu), tramite un programma di disk imaging ti crei un'immagine disco pulito.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Win Xp SP3 non installabile

Postdi Piergaetano » 05/06/09 11:49

Ciao ragazzi, mi chiamo Piergaetano e volevo chiedervi qualche informazione: PERCHE' molti utenti prima di installare WINDOWS XP su hard disk esterno o su pen-drive modificano alcuni files del CD d'installazione? Come sanno quali files vanno modificati?
Ragazzi c'è una cosa alquanto strana e cioè che il mio notebook esegue correttamente il boot da usb, però si imposta direttamente nel pannello di controllo di windows e non nel BIOS! Vi riferisco ciò perchè nello stesso Bios e precisamente nella sequenza Boot non c'è l'opzione usb. Vi sembra normale? (Il mio portatile è un Toshiba)
FUNZIONEREBBE CORRETTAMENTE UN SISTEMA OPERATIVO WINDOWS SU DISPOSITIVI ESTERNI???
Vi prego di rispondermi a codeste domande perchè è molto importante!!!
Attendo risposte grazie
Pier
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Win Xp SP3 non installabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti