Condividi:        

Velocità ventola Acer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Velocità ventola Acer

Postdi adopas » 01/06/09 09:19

Salve a tutti.Prima di rivolgermi all'assistenza Acer(....) o chi per loro,volevo farvi questa domanda. E' possibile che la ventolina di raffreddamento del notebook (Acer 5672WLMi) non giri più alle velocità più alte? Funziona,però nei giorni scorsi quando c'era una temperatura ambiente tropicale,non ha mai girato "a buco"...Sul touchpad ci potevo fare il caffè.
Senza alcuna applicazione in esecuzione(solo acceso),Everest registrava circa 60 gradi l'hard disk e 76/78 gradi il processore,con un blando incremento di rotazione della ventola...Anche in funzionamento,con utilizzo alto di CPU e temperature in salita oltre gli 80 gradi(processore),gira appena più veloce...Eppure mi sembrava che anche in situazioni climatiche più favorevoli ogni tanto "sparasse" fuori molto di più,con evidente aumento di rumorosità...
Ciao :?:
adopas
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 28/10/07 11:56

Sponsor
 

Re: Velocità ventola Acer

Postdi quizface » 01/06/09 10:46

Prova a pulire la ventola dalla polvere

Immagine

Immagine

magari cambia la pasta ternoconduttiva fra il processore e il dissipatore con una buona Arctic Silver. Eventualmente ( e' solo un suggerimento) mettila anche fra il chip nothbrige e dissipatore ed il chip della scheda video ed il dissipatore (togliendo i due pad)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Velocità ventola Acer

Postdi adopas » 01/06/09 12:14

Per la polvere già fatto...per il resto si può fare.Ma la mia perplessità è che sembra proprio che la ventola più di un tot non aumenti i giri,al crescere della temperatura...Perché dovrebbe farlo,vero?
O no?
Ciao e grazie :mmmh:
adopas
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 28/10/07 11:56

Re: Velocità ventola Acer

Postdi giggi » 01/06/09 12:52

certo dovrebbe farlo... puoi provare a installare speed fan per regolare le ventole oppure puoi vedere su acer.it qualche utility che controlla le ventole. per esempio io ho un pc asus con pc probe 2 e posso controllare la ventola come mi pare : da 800 giri appena la posso fare arrivare a 3000 e passa. se non risolvi fallo controllare dalla acer
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Velocità ventola Acer

Postdi adopas » 01/06/09 13:10

SpeedFan è la prima strada che ho percorso,ma mi fa vedere le temperature e NESSUNA velocità di ventola.O magari sono io che non lo so usare...Mi viene il sospetto che la scheda madre non supporti la possibilità di accedere alla regolazione delle velocità,per lo meno con SpeedFan...Sai la Acer....
Anche sul sito della beneamata non ho trovato niente per il 5672.
Ciao e grazie :mmmh:
adopas
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 28/10/07 11:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Velocità ventola Acer":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron