Condividi:        

si blocca il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

si blocca il pc

Postdi dui89 » 28/05/09 13:01

Salve ragazzi,è da un po di tempo che il mio pc si blocca improvvisamente, senza un apparente motivo, e l'unica cosa che riesco a muovere è il mouse. si blocca sia quando navigo su internet, sia quando ascolto la musica, ed anche spesse volte durante l'avvio di windows. Sono sicuro che non è un problema di surriscaldamento perchè controllo spesso le temperature e sono nella norma. il mio computer è un microsoft windows xp professional sp3 ,amd athlon 64 X2 dual core processor 3800+ 2.00 GHz, 1,00 di ram. suggerimenti?? grazie ;)
dui89
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/08 13:25

Sponsor
 

Re: si blocca il pc

Postdi stefanos » 28/05/09 14:40

vai sul task manager e controlla quanti processi hai attivi , controlla quanto carico ha la cpu e quanta memoria ram stai utilizzando.
potrebbe essere che avendo tanti processi attivi , la cpu sia sovraccarica di lavoro e quindi ti blocca il pc.
anche alcuni virus provocano simili problemi.
ciao
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: si blocca il pc

Postdi dui89 » 28/05/09 17:03

piu o meno ho 40 processi attivi. la cpu è utilizzata al 10 % ma anche di meno.
dui89
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/08 13:25

Re: si blocca il pc

Postdi dui89 » 29/05/09 12:10

cosa posso fare?
dui89
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/08 13:25

Re: si blocca il pc

Postdi dui89 » 30/05/09 11:40

raga ho notato che ogni volta che si blocca il pc, quando vado su visualizzatore eventi>sistema mi dà 3 errori: 1) all'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: easdrv e epfwtdir; 2) il servizio tmcomm non è stato avviato per il seguente errore:impossibile trovare il file specificato; 3) il servizio eamon non è stato avviato per il seguente errore:impossibile trovare il file specificato. Come li risolvo? grazie ;)
dui89
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/08 13:25

Re: si blocca il pc

Postdi SkunkWorks 68 » 30/05/09 13:09

Comincia a testare l'HD con HD tune,esempio,e con le utilities apposite rilasciate sul sito della casa costruttrice.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: si blocca il pc

Postdi dui89 » 31/05/09 18:23

SkunkWorks 68 ha scritto:Comincia a testare l'HD con HD tune,esempio,e con le utilities apposite rilasciate sul sito della casa costruttrice.
Ciao


ho provato hd tune e anche hdd regenerator! nessun errore rilevato! Che faccio?
dui89
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/08 13:25

Re: si blocca il pc

Postdi stefanos » 01/06/09 15:07

potrebbe essere qualche errore nel sistema operativo.
oppure qualche driver hardware che fa' i capricci.
ultimamente hai installato qualche software oppure hai cambiato qualche impostazione del pc ?
comunque questo "eamon" credo si tratti di qualcosa dell'antivirus nod32.
io proverei a disinstallarlo per vedere se il pc va' meglio e poi eventualmente di reinstallarlo.
tempo fa' ebbi pure io un problema simile. solo che mi si riavviava il pc in continuazione.ammetto che fu' un lavoraccio, ma tolto il nod32 e tutto e' filato liscio.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: si blocca il pc

Postdi dui89 » 02/06/09 15:46

stefanos ha scritto:potrebbe essere qualche errore nel sistema operativo.
oppure qualche driver hardware che fa' i capricci.
ultimamente hai installato qualche software oppure hai cambiato qualche impostazione del pc ?
comunque questo "eamon" credo si tratti di qualcosa dell'antivirus nod32.
io proverei a disinstallarlo per vedere se il pc va' meglio e poi eventualmente di reinstallarlo.
tempo fa' ebbi pure io un problema simile. solo che mi si riavviava il pc in continuazione.ammetto che fu' un lavoraccio, ma tolto il nod32 e tutto e' filato liscio.


si avevo il nod32! lo disinstallato ed è rimasto questo file eamon che mi blocca il pc!
dui89
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/08 13:25

Re: si blocca il pc

Postdi dui89 » 07/06/09 13:38

ho reinstallato il nod32 e dopo lo disinstallato e sembra che non si blocca piu per l'errore di eamon! :) Adesso però ho un altro problema... quando accendo il pc, mi si apre una finestra di folding@home con scritto: At present your GPU is not supported or you need a current driver. You may wish to consider running our standad client, which you can download at folding.standford.edu. non capisco cosa devo aggiornare!
dui89
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/04/08 13:25


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "si blocca il pc":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti