Condividi:        

problema con CONCATENA

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

problema con CONCATENA

Postdi marcoc » 29/05/09 15:52

ciao a tutti,
ho un problema su un file con 15.000 righe.
Ho bisogno di concatenare due celle (es: "2008" in A1 e "09" in B1, che diventa "200809" in C1).

La cella che ottengo mi dà come risultato una stringa allineata sulla sinistra, anche se l'icona dell'allineamento a sinistra non è evidenziata; inoltre, pur essendo tutti numeri, nella barra in basso non mi visualizza la somma dei selezionati (anche se, visto che stiamo parlando di date, non ha senso sommarle).

Applicando delle formule sulle celle dei concatenati, non ottengo risultati, perchè non mi riconosce questi valori come numeri.

Ho provato a modificare il formato (erano già su "numero") e a fare copia incolla-valori ma non cambia niente.
L'unico modo che ho trovato per far funzionare le formule collegate è fare per ogni celle "F2" e poi "enter"; in questo modo i valori si allineano a destra e nella barra in basso mi visualizza la somma dei selezionati.

Avendo 15.000 righe non posso fare questa operazione 15.000 volte, anche perchè tra l'altro mi blocca tutto...

Sapete aiutarmi?
grazie
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano

Sponsor
 

Re: problema con CONCATENA

Postdi Anthony47 » 29/05/09 16:26

"Concatena" restituisce una stringa, puoi convertire in numero (se tutte le componenti sono numeri) ad esempio con una formula tipo
Codice: Seleziona tutto
=--(A1&B1)


Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: problema con CONCATENA

Postdi marcoc » 29/05/09 16:36

ottimo!
grazie!
Avatar utente
marcoc
Utente Senior
 
Post: 319
Iscritto il: 22/03/07 21:58
Località: Nerviano


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "problema con CONCATENA":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron