Condividi:        

Problema Desktop

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema Desktop

Postdi Diamante » 26/05/09 15:18

Ciao a tutti.

Premetto che ho windows XP Home SP3.
Use sistematicamente Hijackthis Malawarebytes Update Windows antivirus firewall etc.
Il PC è a posto, veloce sia in internet sia nell'utilizzo dei programmi.
Quando permango molto in internet o uso per diverso tempo un programma, alla loro chiusura scompare per un istante le Icone sul desktop, pur rimanendo lo sfondo, per comparire immediatamente nel formato standard di Windows e gradatamente riprendere l'icona caratteristica dei programmi specifici.
Non è un problema, ma è fastidioso.

Grazie
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Sponsor
 

Re: Problema Desktop

Postdi Flash30005 » 28/05/09 01:02

Prova ad utilizzare Wise Registry Cleaner che in versione demo fa una pulizia del registro
Uso:
1) backup del registro
2) scansione del registro di tutte le chiavi
3) cancellazione delle sole chiavi verdi
4) cancellazione delle rimanenti chiavi (gialle)
la versione con licenza fa anche l'ottimizzazione del sistema con apposito comando
1) ottimizzazione (consigliata e non avanzata)
2) scegliere opzione PPOE etc etc (e non Lan Banda Larga come impostato per default)

prova e fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema Desktop

Postdi Diamante » 28/05/09 08:40

Flash30005,
ti ringrazio della risposta.
Purtroppo il sito di:
www.wisecleaner.com/
Non è accessibile sia direttamente che indirettamente tramite Il Software:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1080
Comunque io utilizzo sistematicamente Registy Mechanic della PCtools con regolare licenza.
Resto in attesa di tue nuove

Ciao
Diamante
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Re: Problema Desktop

Postdi -> EleKtrA <- » 28/05/09 08:59

Ciao Diamante,
intendi dire che le icone del desktop prendono questa forma per poi ricaricarsi?
Immagine
Credo dipenda semplicemente dal riavvio di explorer.exe (gestione risorse)
http://www.processlibrary.com/it/direct ... /explorer/
http://technet.microsoft.com/it-it/wind ... 05954.aspx

Quanta RAM hai a disposizione? Che processore?
Ci sono molte icone sul desktop? Ci sono molti programmi in avvio automatico?
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Problema Desktop

Postdi Flash30005 » 28/05/09 09:20

Diamante ha scritto:Flash30005,
ti ringrazio della risposta.
Purtroppo il sito di:
http://www.wisecleaner.com/
Non è accessibile sia direttamente che indirettamente tramite Il Software:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1080
Comunque io utilizzo sistematicamente Registy Mechanic della PCtools con regolare licenza.

Il programma demo (pulizia registro) lo puoi scaricare qui
Ma non intendevo tanto la pulizia registro quanto l'ottimizzazione del Pc che potrai effettuare con l'acquisto della licenza
Con questa ottimizzazione velocizzi molte funzioni tra le quali la cache delle icone, la rete e altro ancora.
Se hai la possibilità di provarlo, magari facendotelo prestare da qualche amico, e, in un secondo momento, se ti soddisfa pienamente, acquisti la licenza. ;)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema Desktop

Postdi Diamante » 28/05/09 12:56

@-> EleKtrA <-
E' proprio quella l’icona.
Il desktop ha come "un brivido" e poi si ripristinano quelle specifiche dei programmi.
Mio padre tiene sempre i PC di casa puliti e in ordine limitandomi al massimo i programmi in Avvio Automatico come puoi vedere:
Codice: Seleziona tutto
 Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 13.41.22, on 28/05/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Maxtor\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\Microsoft LifeCam\MSCamS32.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.5.0.135\ccSvcHst.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk2008\PD91Agent.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\UPHClean\uphclean.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIAAE.EXE
C:\WINDOWS\vVX3000.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\ARESCOM\Modem Telindus Arescom ND220\dslmon.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.5.0.135\ccSvcHst.exe
C:\Programmi\MemoRex\MemoRex.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: Symantec NCO BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.5.0.135\coIEPlg.dll
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.5.0.135\IPSBHO.DLL
O3 - Toolbar: Norton Toolbar - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.5.0.135\coIEPlg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus D68 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIAAE.EXE /P23 "EPSON Stylus D68 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus D68"
O4 - HKLM\..\Run: [MemoREX] "C:\Programmi\MemoRex\MemoRexStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LifeCam] "C:\Programmi\Microsoft LifeCam\LifeExp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VX3000] C:\WINDOWS\vVX3000.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = ?
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - https://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6EBFB4C4-15E5-47BD-8607-F9C6C8D21888}: NameServer = 85.37.17.4 85.38.28.70
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O18 - Protocol: symres - {AA1061FE-6C41-421F-9344-69640C9732AB} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.5.0.135\coIEPlg.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Maxtor\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Norton Internet Security - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Engine\16.5.0.135\ccSvcHst.exe
O23 - Service: PD91Agent - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk2008\PD91Agent.exe
O23 - Service: PD91Engine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk2008\PD91Engine.exe
End of file - 4638 bytes


Le caratteristiche generali del PC sono:
- Ram è 1024
- Processore Pentium 4
- MHz 2600
- Desktop 30-35 Icone
- Scheda grafica Nvidia 5200 128 M
- Il PC non è utilizzato per i giochi, ma per relazioni, articoli, fogli elettronici etc
- Il PC è datato, ma tenuto in ordine:

@Flash30005
Mi è difficile trovare ,da conoscenti, quel programma con licenza annessa.

Grazie e ciao a entrambi

Diamante
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Re: Problema Desktop

Postdi Flash30005 » 28/05/09 13:31

Diamante ha scritto:- Desktop 30-35 Icone
:eeh:
Io ne ho 5: quelle essenziali
Ho una barra a scomparsa del tipo Mac in alto sul desktop, il programma per la barra è "Aqua" v.1 (unica versione) e la uso da anni
Stesso processore
2 Gb Ram

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema Desktop

Postdi -> EleKtrA <- » 28/05/09 15:38

Ma che bravo papà, e che bravo figlio che non usa il pc per i games :P

Se il riavvio di explorer.exe fosse continuo, allora potrebbe significare che la shell va in frequente crash dopo aver caricato qualche HANDLER.
H5N1
Cos'è un handler?
E', come dice il termine inglese, un gestore di un qualcosa.
Ad esempio quando installiamo un antivirus questo, a sua volta, installa un handler della shell che ci permette di utilizzare il menu contestuale "scansiona cartella" quando clicchiamo con il tasto destro su una cartella.


Ma in questo caso credo basti un trucchetto per aumentare la cache delle icone:

Apri il registro di sistema (start > esegui > regedit (lo digiti nello spazio) > OK
Aperto l'editor cliccando sul segno + segui questo percorso:

HKEY_LOCAL_ MACHINE/Software/Microsoft/Windows/currentversion/Explorer

A questo punto imposta il valore stringa della chiave "MaxCachedIcons" ad un valore più alto, esempio "8192".

Oppure puoi usare un metodo più veloce, apri il blocco notes, copia questo codice, lo salvi e poi cambi l'estenzione in .reg

Codice: Seleziona tutto
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer]
"Max Cached Icons" = "9999"


Per visualizzare le estensioni di file:
Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione
deselezionare la casella di controllo "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti", quindi fare clic su OK.

Doppio clic per eseguirlo, accetta la modifica del registro.
Nota. puoi sostituire 9999 con un valore inferiore.

Ps: Ho visto che utilizzi Norton Internet Security, anche se non compare nelle 04 (l'hai disabilitato?)
Che ne pensi di questo antivirus? Ti soddisfa?
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Problema Desktop

Postdi Diamante » 28/05/09 20:19

-> EleKtrA <-
Grazie, provo a fare le modifiche al file del registro, poi ti so dire.
Con Norton Internet Security 2009, la Symantec ha cessato di inserire i suoi file di protezione nell'avvio automatico, ma attivandoli esclusivamente nei Servizi.
Rispetto alle precedenti versioni ha subito un cambiamento sia grafico che funzionale, eseguendo, ad esempio l'update delle definizioni dei virus praticamente in tempo reale. Inoltre effettua la scansione parziale e progressiva nei tempi morti del PC.
Sono informazioni attinte da mio padre. Sull'altro PC avevo montato Avast ma si è rivelato troppo pesante e lo abbiamo sostituito con Avira in italiano.
Io uso sempre quest'ultimo PC e qualche volta invece questo e mi trovo bene con con entrambi. Direi che Norton va meglio.
Ti mando l'immagine della interfaccia utente di Norton. Come vedi c'è un dispositivo che mostra l'assorbimento della CPU sia del sistema che dell'antivirus. Come vedi a destra ha aggiornato le definizioni 3 minuti fa senza che me ne accorgessi.
ciao :)

Immagine
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Re: Problema Desktop

Postdi Flash30005 » 28/05/09 20:56

Diamante ha scritto:...Con Norton Internet Security 2009, la Symantec ha cessato di inserire i suoi file di protezione nell'avvio automatico, ma attivandoli esclusivamente nei Servizi.
Rispetto alle precedenti versioni ha subito un cambiamento sia grafico che funzionale, eseguendo, ad esempio l'update delle definizioni dei virus praticamente in tempo reale. Inoltre effettua la scansione parziale e progressiva nei tempi morti del PC.
...
Direi che Norton va meglio.
...

Io lo reputo un po' "pesante" e diminuisce le performance del Pc
Uso Pccillin da anni
Antivirus (in scansione schedulata e in tempo reale)
Antispam
Web Site Filter (anti phishing, spyware, adware/joke program/cookies
Firewall
Controllo vulnerabilità sistema con info sulle patch della microsoft da scaricare
Aggiornamento automatico (silent)
e altro ancora
Insomma un programma di protezione completo che non sembra averlo nel pc

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema Desktop

Postdi Diamante » 28/05/09 21:29

-> EleKtrA <-
Ho seguito il percorso che mi hai suggerito ma non ho trovato la voce Max Cached Icons.
Ho copiato il codice che mi hai proposto e lo ho salvato con estensione .reg
Lo ho attivato ed è stato aggiunto al file del registro.
http://img15.imageshack.us/img15/15/modreg.jpg
Sino ad ora le icone naturali dei programmi non sono state sostituite da quelle windows.
Sembra tutto OK.
Ti ringrazia anche mio padre che dice che sei OK.


Flash30005
Ho trovato un amico che mi ha dato il programma che mi hai suggerito. Lo trovo un ottimo tools per il PC.
Però non ha sortito nessun effetto.
Per quanto riguarda il tuo antivirus non posso dire nulla, non lo conosco.
Io so che con NIS 2006-07-08 mio padre ha tribolato molto ed era sempre in corrispondenza con l’Irlanda dove ha sede la Symantec europea. Tanto ha fatto che ogni anno riceve il pacchetto nuovo. Quest’anno lo ha avuto e installato a ottobre e a oggi ha ancora 280 gg di licenza. (quindi 15 mesi anziché 12)
Inizialmente qualche grana la dava, ma all’interno c’e una piccola chat che ti collega con la Grecia dove c’è il centro assistenza per l’Europa e già a dicembre era tutto Ok
Ti ringrazio per il programma suggerito.

Ciao a entrambi
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Re: Problema Desktop

Postdi Flash30005 » 28/05/09 21:57

Diamante ha scritto:...
Ho trovato un amico che mi ha dato il programma che mi hai suggerito. Lo trovo un ottimo tools per il PC.
Però non ha sortito nessun effetto.

Hai effettuato l'ottimizzazione?
Fai quella Raccomandata ma... quando entri nella finestra di "Selezione Accesso ad Internet"
metti l'opzione su PPPoE (in genere per gli accessi virtuali Dial-Up ADSL) e non Lan a Banda Larga come impostato per default poi chiudi il programma e (ti chiede di riavviare il PC) Riavvia
Già nel muovere il mouse vedrai molto più scorrevoli i vari menù (la prima volta è leggermente lento perché memorizza ma poi... dovrai fare di nuovo un corso per imparare a riutilizzare il mouse :lol: )
Poi collegati al sito Microsoft e scarica (per prova) il SP3 di Windows Xp e guarda a che velocità vai (se avevi preso nota precedentemente noterai un incremento non indifferente)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema Desktop

Postdi Diamante » 29/05/09 00:06

Flash30005
Lo provo sicuramente e poi ti so dire.
Per quanto riguarda l'Adsl preferisco lasciare stare così.
Il contratto con Alice è 7 Mbps.
In origine avevamo montato come modem un Alice Gate 2 Plus Pirelli ,ma in download viaggiavamo a 1500-1600 Kbps.
Abbiamo montato un vecchio Modem ADSL ND220 USB e viaggiamo a:

Immagine

Ho provato a riscaricare SP3 pari a 315438 KB ed ha impiegato 6' 44".
Ciao
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Re: Problema Desktop

Postdi Diamante » 29/05/09 13:23

Flash30005
-> EleKtrA <-

Ho utilizza to il programma suggerito da Flash30005 Wise Registry Cleaner, con un discreto miglioramento dello scorrimento dei menu.
Per internet provo questa sera per mettermi nelle medesime condizioni di quando ho utilizzato Speedmeter.
Da quando ho utilizzato il programma predetto ha ripreso il problema delle icone.
Ho verificato lo stato della chiave di regedit suggerita da -> EleKtrA <- ed è risultata modificato.
L'unico programma utilizzato è stato Wise Registry Cleaner.
Rimodifico il valore in 8192.
Ciao

Immagine
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Re: Problema Desktop

Postdi Diamante » 30/05/09 14:00

Flash30005,

Ho provato Wise Registry Cleaner e in particolare l'ottimizzazione del sistema.
L'esperienza è stata alquanto negativa per quanto riguarda la velocita dei collegamenti Adsl.
I p valori antecedenti si sono sempre attestati da 5.500 kbps a 6.300 Kbps corrispondenti mediamente a circa 737 KB/sec scaricati.
Con la ottimizzazione, evidentemente per il modem utilizzato, i valori sono scesi a circa 2100 Kb/sec. (circa 262 KB/sec)
Non c'è stato verso di migliorare tale valore per tutto il pomeriggio e la sera.
Ho tentato di ripristinare eseguendo ancora l'ottimizzazione scegliendo come opzione la banda larga, ma i valori della velocità di trasferimento sono scesi attorno ai 500 Kb/sec (circa 62 KB/sec)
Ho ripristinato il Sistema con Maxblast e il tutto è ritornato come prima.

Ciao
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Re: Problema Desktop

Postdi Diamante » 30/05/09 14:04

Flash30005
Dimenticavo sul PC di mio fratello, modem alice 2 Plus Pirelli, ha invece avuto sostanziali miglioramenti sulla velocità di trasferimento.
Diamante
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Re: Problema Desktop

Postdi -> EleKtrA <- » 31/05/09 09:40

Ciao Diamante, trovo solo ora il tempo di risponderti, ringrazia tuo padre da parte mia.
Certo che pure tu sei molto preciso nel rispondere, come si dice: talis pater, talis filius, in senso buono ovviamente ;)

Sono contenta che il trucchetto abbia dato risultati, concordo nel dire che la Symantec ha messo sul mercato un ottimo prodotto con Norton Internet Security 2009.
Voci di corridorio dicono che alcuni segreti della ESET siano passati alla Symantec, insieme ai programmatori. :P

Buona domenica.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Problema Desktop

Postdi Diamante » 31/05/09 12:32

-> EleKtrA <- , buona domenica anche a te
;) :)
Diamante
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/05/09 12:15

Re: Problema Desktop

Postdi Flash30005 » 04/06/09 00:13

Diamante ha scritto:Flash30005,

Ho provato Wise Registry Cleaner e in particolare l'ottimizzazione del sistema.
L'esperienza è stata alquanto negativa per quanto riguarda la velocita dei collegamenti Adsl.
I p valori antecedenti si sono sempre attestati da 5.500 kbps a 6.300 Kbps corrispondenti mediamente a circa 737 KB/sec scaricati.
Con la ottimizzazione, evidentemente per il modem utilizzato, i valori sono scesi a circa 2100 Kb/sec. (circa 262 KB/sec)
Non c'è stato verso di migliorare tale valore per tutto il pomeriggio e la sera.
Ho tentato di ripristinare eseguendo ancora l'ottimizzazione scegliendo come opzione la banda larga, ma i valori della velocità di trasferimento sono scesi attorno ai 500 Kb/sec (circa 62 KB/sec)
Ho ripristinato il Sistema con Maxblast e il tutto è ritornato come prima.

Diamante ha scritto:Dimenticavo sul PC di mio fratello, modem alice 2 Plus Pirelli, ha invece avuto sostanziali miglioramenti sulla velocità di trasferimento.

Io non so come agisce quel programma, ho visto però che è possibile impostare con il sistema avanzato (non raccomandato) che si possono impostare i valori (bisognerebbe essere esperti per configurarlo al meglio) che mettendo in PPPoE aumentano determinati valori e quindi nella maggior parte dei casi usando questa impostazione la banda passante migliora come è successo nel Pc di tuo fratello.
Non capisco come mai, però, nel tuo pc, l'intervento sia stato peggiorativo per quanto concerne la sezione internet ma almeno hai trovato giovamento per le icone del desktop?
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema Desktop":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti