Condividi:        

Come creare una rete tra due pc?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Come creare una rete tra due pc?

Postdi Angie6 » 27/05/09 17:28

Salve a tutti!
Avrei bisogno di una mano per creare una rete tra due pc tramite router (marca: Netgear). Questi due pc un tempo, non troppo lontano, erano in rete, navigavano tranquilli e condividevano cartelle. Ora entrambi sono stati formattati: il primo, quello da cui scrivo, dopo la formattazione vedeva l'altro, ma non viceversa. Al secondo pc, appena portato a casa dopo aver fatto sostituire l'HD e aggiunto un pò di RAM, ho installato il sistema operativo (Windows XP), ho messo i cavi come prima, ma i due pc non solo non si vedono ma sul secondo non so neppure come attivare la connessione internet (ho provato seguende le istruzioni ma non va). Ho cercato un pò in giro, ma non trovo nulla che mi aiuti, o forse è solo un mio problema che non ne capisco granchè. Potreste aiutarmi? Grazie.
Angie6
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/10/06 23:47

Sponsor
 

Re: Come creare una rete tra due pc?

Postdi piercing » 27/05/09 19:43

Controlla nella sezione Guide come è possibile fare una rete locale.

Sinceramente, se hai già un router... per navigare ti basterebbe collegare il cavo di rete dai pc al router.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Come creare una rete tra due pc?

Postdi Angie6 » 28/05/09 13:29

Il problema è che non trovo la scheda di rete... in verità manca anche quella audio. Quindi c'è poco da fare! :(
Angie6
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/10/06 23:47

Re: Come creare una rete tra due pc?

Postdi piercing » 28/05/09 22:20

che pc è quello su cui manca la scheda di rete?

se dici che erano in rete "una volta" credo che nessuno l'abbia "portata via"...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Come creare una rete tra due pc?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti