Condividi:        

Barra di stato instabile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Barra di stato instabile

Postdi luigi99 » 26/05/09 16:34

Quando sono in Esplora Risorse la Barra di stato non è visibile e se la attivo da: Visualizza, quando cambio cartella sparisce di nuovo :(
Quando ho cambiato PC e reinstallato il sistema ho giocato un po con i vari programmi (tweack UI, XP Antispy) per l'impostazione del sistema che poi ho disinstallato, può essere colpa di qualche impostazione che ora non ricordo? oppure il problema può avere altre origini?
Grazie, ciao.
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Re: Barra di stato instabile

Postdi Flash30005 » 27/05/09 00:27

luigi99 ha scritto:Quando sono in Esplora Risorse la Barra di stato non è visibile e se la attivo da: Visualizza, quando cambio cartella sparisce di nuovo :(
Quando ho cambiato PC e reinstallato il sistema ho giocato un po con i vari programmi (tweack UI, XP Antispy) per l'impostazione del sistema che poi ho disinstallato, può essere colpa di qualche impostazione che ora non ricordo? oppure il problema può avere altre origini?
Grazie, ciao.
Luigi

Tweak UI non l'ho mai usato, Xp Antispy l'ho visto usare da un amico e spesse volte non gli riusciva di fare certe operazioni (per quante belle cose disabilitasse), più volte gli dicevo di non usarlo ma più volte insisteva e altrettante volte formattava (era un tipo che aveva molto tempo da perdere e così...).
Oggi non lo usa più.
Ma veniamo a noi, ho cercato nel registro le impostazioni della barra di sato (ovvero StatusBar) ho trovato quella di IE ma non quella di Explorer (Esplora risorse).
Puoi tentare due cose
1) aprire Esplora risorse mettere la spunta su barra di stato e chiudere con la X in alto a destra della finestra tenendo premuto il tasto CTRL (prima di premere con la X)
2) Aprire Esplora risorse mettere la spunta su barra di stato poi (senza chiudere explorer) andare su Strumenti > Opzioni Cartella, scheda Visualizzazione e applichi a tutte le cartelle (dico subito che è un tentativo in quanto quel tipo di opzione riguarda la visualizzazione delle cartelle e non le impostazioni delle barre dei menu, del resto non posso fare tentativi perché a me funziona bene)
Intanto farò una ricerca
Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Barra di stato instabile

Postdi Flash30005 » 27/05/09 00:35

Aggiungo che la Barra di stato deve essere impostata anche su Internet explorer e chiudere anche questa finestra con CTRL prima di procedere ai punti 1 e 2 del mio post precedente
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Barra di stato instabile

Postdi luigi99 » 27/05/09 16:56

Flash30005 ha scritto:Tweak UI non l'ho mai usato, Xp Antispy l'ho visto usare da un amico e spesse volte non gli riusciva di fare certe operazioni (per quante belle cose disabilitasse), più volte gli dicevo di non usarlo ma più volte insisteva e altrettante volte formattava (era un tipo che aveva molto tempo da perdere e così...).
Oggi non lo usa più.
Ciao

non sono stato così avventato, ma ci sono andato vicino :oops: :oops:

Comunque la sequenza per chiudere con ctrl+X l'avevo già trovata sui forum, ma non funziona con Esplora risorse :(
infatti (anche se io uso FF) se apro IE la barra di stato è attiva e non scompare :D
Devo aver toccato proprio una voce di registro ben nascosta :evil:
Me lo dovrò tenere cosi a meno di tentare un ripristino da CD, ma non mi sembra il caso ;)
Quando seleziono molti file me li conterò invece di leggerlo sulla barra :( :cry:
Ciao e grazie.
Luigi



p.s.= non perdo la speranza che qualcuno abbia la soluzione :lol: :D 8)
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Re: Barra di stato instabile

Postdi Flash30005 » 28/05/09 00:39

luigi99 ha scritto:p.s.= non perdo la speranza che qualcuno abbia la soluzione :lol: :D 8)


Ma hai provato a
1) Assicurati che sia mantenuta la barra su IE
2) Aprire esplora Risorse e inserire la barra di stato
3) (senza chiudere explorer) andare su Strumenti > Opzioni Cartella, scheda Visualizzazione e pulsante "Applica a tutte le cartelle" (in alto)
Chiudi Esplora Risorse e lo riapri
Prova e fai sapere

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Barra di stato instabile

Postdi luigi99 » 28/05/09 15:00

SI :diavolo: :diavolo:
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Barra di stato instabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti