Condividi:        

Niente audio da uscita spdif via auricolari

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Niente audio da uscita spdif via auricolari

Postdi accaeffe » 19/05/09 00:42

Ho provato in tutti i modi a collegare il mio notebook hp pavillon 1199 all'amplificatore multicanale per sfruttare l'uscita spdif via auricolari.Sia con adattatore ottico che coassiale.Nessun suono dall'ampli, eppure le varie grafiche visualizzano la modulazione audio da quest uscita, quindi l'spidf funziona!Il cavo e' giusto(collegando un lettore cd in digitale all'ampli funziona), l'adattatore e l'uscita anche perche' ho provato ad entrare nell'ampli in analogico e si sente, ma quando entro in digitale(coax o ottico)silenzio assoluto!!!Ho tralasciato qualcosa o e' proprio impossibile sentire una traccia digitale da quest'uscita?Eppure le specifiche HP dicono chiaramente uscita spidf da auricolari(dove si attaccano le cuffie per capirci...).Qualcuno puo' aiutarmi?
accaeffe
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/02/09 19:16

Sponsor
 

Re: Niente audio da uscita spdif via auricolari

Postdi quizface » 19/05/09 17:52

l' adattatore ovviamente ce l' hai vero?

Immagine
Immagine

ed hai selezionato anche s/pdif per l'uscita audio vero?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Niente audio da uscita spdif via auricolari

Postdi accaeffe » 19/05/09 19:09

Si, è proprio questo, identico...e ho provato anche quello coassiale per sicurezza.ovviamente tutte le configurazioni le ho fatte.in uscita spdif come predefinita, ecc...ma niente...non suona...
accaeffe
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/02/09 19:16

Re: Niente audio da uscita spdif via auricolari

Postdi Mikizo » 19/05/09 21:12

Sei sicurissimo che l'uscita supporti davvero lo spdif? il fatto che si possa selezionare dal pannello di controllo della scheda non significa per forza che ci sia, quelli dei notebook sono comunque driver generici. Che c'è scritto sulla scatola del PC? Mi dai il modello esatto?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Niente audio da uscita spdif via auricolari

Postdi accaeffe » 19/05/09 21:43

L'uscita dovrebbe essere prevista.Me la da nella configurazione.Si puo' selezionare hdmi, spdif,cuffie canali separati e altoparlanti.Comunque domani vedro' di darti piu' info sul modello.grazie.
accaeffe
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/02/09 19:16

Re: Niente audio da uscita spdif via auricolari

Postdi accaeffe » 25/05/09 13:58

Scusa il ritardo!!!
conunque sulla scatola non c'e' scritto nulla riguardo l'audio.il modello e' pavillon 1199 el.
Ho provato e riprovato sia coax sia toslink ma non si sente ancora niente.
accaeffe
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/02/09 19:16

Re: Niente audio da uscita spdif via auricolari

Postdi quizface » 25/05/09 18:30

Leggendo le caratteristiche l'uscita s/pdif non c'e'
http://www.cdfreaks.com/hardware/produc ... 199el.html

puoi mettere un link dove dice che c'e'???
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Niente audio da uscita spdif via auricolari

Postdi Mikizo » 25/05/09 20:01

dalla sigla che hai dato potrebbero essere due diversi modelli, ma nessuno dei due ha lo spdif sul sito ufficiale:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... R1002_ITIT

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... R1002_ITIT
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Niente audio da uscita spdif via auricolari

Postdi accaeffe » 26/05/09 13:21

Intanto vi ringrazio per la ricerca che avete fatto.In effetti dalle specifiche non sembrerebbe esserci.Ma il dubbio e' che si possa sfruttare l'uscita auricolare x l'spdif come dicono i vari settaggi all'interno del pc.Grazie comunque...
accaeffe
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/02/09 19:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Niente audio da uscita spdif via auricolari":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti