Condividi:        

Connettore femmina ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Connettore femmina ?

Postdi Mike29® » 08/01/03 05:23

:?: Ho acquistato un monitor nuovo e la spina x collegarlo alla rete elettrica e quella di tipo normale e non è compatibile :evil: con il gruppo di continuità, cioè con il connettore femmina :( , visto il problema volevo sapere se posso fare qualche modifica oppure se esiste qualche convertitore da spina normale a connettore femmina x collegare il monitor all'UPS grazie :!:
:undecided:*Mike29®*:idea:
Mike29®
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 08/01/03 04:19
Località: Nocera Inferiore

Sponsor
 

Postdi dado » 08/01/03 12:47

Non ho capito bene... in pratica il cavo dell'alimentazione del monitor termina con 'un connettore femmina'? In tal caso, dovresti collegarlo all'alimentatore del pc, vicino all'attacco del cavo che alimenta il pc. Se ho sbagliato, chiedo venia!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

L'incontrario !

Postdi Mike29® » 08/01/03 17:00

dado ha scritto:Non ho capito bene... in pratica il cavo dell'alimentazione del monitor termina con 'un connettore femmina'? In tal caso, dovresti collegarlo all'alimentatore del pc, vicino all'attacco del cavo che alimenta il pc. Se ho sbagliato, chiedo venia!


Dovrebbe terminare con il connettore femmina invece è con la spina normale e non so come fare ? purtroppo tutti i monitor nuovi sono senza il connettore femmina, non capisco xke non usano una doppia opzione io adesso devo usare il gruppo di continuità senza inserire il monitor mà........
Il progresso è regresso !
:undecided:*Mike29®*:idea:
Mike29®
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 08/01/03 04:19
Località: Nocera Inferiore

cavo derivato passante

Postdi iveneran » 08/01/03 19:20

Penso di aver capito il tuo problema. Non puoi collegare il monitor al gruppo di continuità perchè ti è stato dato in dotazione un cavo semplice per collegamento da rete elettrica domestica a monitor, recante cioè da una parte la spina (italiana o tedesca che sia) e dall'altra la presa femmina che va sul monitor. A te serve un cavo "passante", ossia un cavo che a un'estremità ha la solita presa femmina che va al monitor, e dall'altra una presa maschio a 3 poli che vada al gruppo. Tale cavo viene usato anche quando si collega l'alimentazione del monitor, invece che alla presa domestica, direttamente all'alimentatore del pc. E' un cavo che puoi trovare facilissimamente in qualsiasi negozio del settore. In una grande catena di informatica italiana (non so se posso fare nomi o mettere link) viene chiamato "cavo alimentazione monitor derivata da pc".
E ora via ad acquistarlo!!!

Ciao
iveneran
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/01/03 19:07

Re: cavo derivato passante

Postdi dado » 08/01/03 19:36

iveneran ha scritto:Tale cavo viene usato anche quando si collega l'alimentazione del monitor, invece che alla presa domestica, direttamente all'alimentatore del pc.


Ecco, io parlavo giusto di tale cavo. Se è questo che cerchi, come detto da iveneran, lo trovi nei negozi di informatica, e non credo costi molto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Connettore femmina ?":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
Plug connettore
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 4
Connettore RJ45
Autore: pp1981
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti