Condividi:        

pc che si blocca in accensione sulla scritta windows xp

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: pc che si blocca in accensione sulla scritta windows xp

Postdi nicketta » 22/05/09 16:48

Ciao,mi dispiace ma sono una frana,non sono in grado di fare queste cose...
allora la spina come la mia l'ho vista oggi da 1,5 metri e 2,5 metri ma per me è corta la dovrei far passare da una stanza all'altra...e costa anche parecchio per essere un tentativo...
Lo schermo nero me l'ha dato col cavo del tecnico,quindi se l'è ripreso...la ram anch'io volevo cambiarla perchè sinceramente è lento solo che non sà se reggerebbe una memoria da 1 giga o 2 ma dovrei cercarla chissà dove da 512 e metterla sulla mia...ho lasciato perdere...alla fine sto pc ne ha sempre una...solo che cambiare totalmente pc ora non posso...
Il cd di xp ...ho provato a metterlo e aggiustare almeno quei programmi che non andavano ma una volta che dovevo scegliere l'unita C,D,E...non ne leggeva nessuna...quindi ho lasciato perdere...mi sto impazzendo ma non risolvo mai nulla...
grazie mille cmq:)
nicketta
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/05/09 17:19

Sponsor
 

Re: pc che si blocca in accensione sulla scritta windows xp

Postdi nicketta » 23/05/09 10:50

che poi mi domando...nn è che ho occupato troppo l'hard disc...mi sono rimasti 8 giga liberi...pochi?(anche se nel primo pc avevo 1,96 giga totali)nn capisco...sono un pò di mattine che si accende senza problemi e il pomeriggio niente...ora provo a nn spegnerlo dal bottoncino dela presa
nicketta
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/05/09 17:19

Re: pc che si blocca in accensione sulla scritta windows xp

Postdi stefanos » 23/05/09 18:16

mi dispiace non poterti aiutare.
daltronde se non sai come fare , gia' e' difficile per uno con un po' di esperienza, poi certe cose cercare di impararle tramite forum ........sono una missione impossibile.
comunque se a volte ti si accende e' gia' un buon segno.
potrebbe trattarsi dell'harh disk che essendo un po' pienotto ti puo' creare problemi.
eventualmente hai provato a fargli una deframmentazione ??
poi una ripulitina disinstallando tutti quei programmi che probabilmente non usi piu'.
inoltre se non ti legge il disco potrebbe essere che dal "BIOS" non hai impostato l'avvio da cd rom.
poi per le 512 di ram possono anche bastare per un utilizzo normale del pc.
fammi sapere.....oramai ho preso a cuore il tuo caso e sinceramente sarei contento se riuscissi a farti ripartire il pc.
se vuoi ti potrei spedire un hd da 40 formattato e il disco di xp da installarci su' a costo "0"
ne ho diversi a casa che non uso e me ne voglio disfare.
e eventualmente ti metto una lettera su come fare il tutto.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: pc che si blocca in accensione sulla scritta windows xp

Postdi nicketta » 24/05/09 10:22

grazie mille:) per ora qualcosa dall'hard disc ho tolto e anche tre programmi,sembra che vada...nn mi illudo però...se mi serve aiuto chiamo...
GRAZIE MILLE davvero
nicketta
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/05/09 17:19

Re: pc che si blocca in accensione sulla scritta windows xp

Postdi stefanos » 24/05/09 12:02

ok siamo sempre qui
auguri!!
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: pc che si blocca in accensione sulla scritta windows xp

Postdi nicketta » 16/06/09 17:04

Ciao,rieccomi..purtroppo,in tutto questo tempo sono andata avanti così...lo sò è assurdo però è così,mando la corrente tramite il tastino di accensione della spina,poi 5 secondi e accendo lo schermo,altri 15 e accendo il pc....funziona quasi sempre....ora però sono due pomeriggi di fila (eh già sempre il pomeriggio) che mi dà l'errore...il caldo? nn so...help!
nicketta
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/05/09 17:19

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc che si blocca in accensione sulla scritta windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti