Condividi:        

Riavvio improvviso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riavvio improvviso

Postdi DjSmog » 21/05/09 18:16

Buonasera ragazzi... scrivo perche ho un problema con il mio pc... da quasi 2 settimane il pc si riavvia improvvisamente!.. a volte poco dopo averlo acceso...a volte dopo 2 o 3 ore!
io escludo che sia un problema hardware perche non mi ha mai dato problemi..e il pc non è potentissimo ma decente..
che sarà qualche virus?? precisamente qualche rootkit???
Chiedo aiuto a voi...
Avatar utente
DjSmog
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/05/09 18:09

Sponsor
 

Re: Riavvio improvviso

Postdi giggi » 21/05/09 18:32

e l'alimentatore che non riesce a fornire energia continua come dovrebbe fare. potresti farlo cambiare con uno di seconda mano. nota che un alimentatore da 350w costa di seconda mano meno di 20 euro.
o senno potrebbe essere un problema software. fai una scansione cn l'antivirus.
ciao ciao
giggi1995
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Riavvio improvviso

Postdi DjSmog » 21/05/09 18:40

l'alimentatore qualche mese fa l'ho cambiato poiche neanche mi faceva avviare il sistema..e non mi ha mai dato problemi..quindi escludo l'ipotesi dell'alimentatore..
Avatar utente
DjSmog
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/05/09 18:09

Re: Riavvio improvviso

Postdi giggi » 22/05/09 06:42

puo darsi che l'aimentatore è in buone condizioni però e di qualità?? che wattaggio ha?? che computer hai??
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Riavvio improvviso

Postdi Flash30005 » 22/05/09 12:21

DjSmog ha scritto:Buonasera ragazzi... scrivo perche ho un problema con il mio pc... da quasi 2 settimane il pc si riavvia improvvisamente!.. a volte poco dopo averlo acceso...a volte dopo 2 o 3 ore!


Potrebbe essere un falso contatto
ricontrolla tutte le connessioni di alimentazione (che dall'limentatore vanno sia sulla Mb che agli Hd e Dvd)
Smonta tutte le schede Pci, Agp, banchi di memoria, dai una pulita ai contatti delle schede con una gomma per cancellare (per matita), togli eventuali residui di gomma, rimonta le schede al loro posto originale e assicurati che siano inserite perfettamente.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Riavvio improvviso

Postdi hydra » 22/05/09 12:32

Win+pausa, Avanzate, Avvio e ripristino (impostazioni), togli la spunta a "Riavvia automaticamente".
Se c'è un qualche errore dovrebbe comparire la schermata blu, dalla quale si può eventualmente ricavare qualche info. Sennò prova a controllare il registro eventi.
Questo per quello che è il lato SO.

Se invece il problema è hardware (e più precisamente di alimentazione) dovresti provare a cambiare alimentatore; il fatto che tu l'abbia cambiato poco tempo fa non vuol dire che non possa essere guasto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Riavvio improvviso

Postdi giggi » 22/05/09 13:26

volevo ricordarti di eseguire la pulizia dell'hardware con estrema delicatezza!!! sono tutti componenti delicatissimi!!
ciao
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Riavvio improvviso

Postdi scucciolz » 03/06/09 15:30

hydra ha scritto:Win+pausa, Avanzate, Avvio e ripristino (impostazioni), togli la spunta a "Riavvia automaticamente".
Se c'è un qualche errore dovrebbe comparire la schermata blu, dalla quale si può eventualmente ricavare qualche info. Sennò prova a controllare il registro eventi.
Questo per quello che è il lato SO.


giusto...se pensi possa essere il software o il SO devi fare così..poi posta i dati che ti dà la scherrmata blu e vediamo...magari basta un ripristino;)

altrimenti fatti una bella scansione...(non so se è il tuo caso, ma guarda qua http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-8428.html
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: Riavvio improvviso

Postdi jos235 » 07/06/09 18:09

Hai per caso un modem adsl esterno collegato tramite porta usb? non è infrequente infatti che siano proprio i driver di questi modem a causare questi riavvii. Se questo è il tuo caso, dovresti avere problemi solo quando ti connetti ad internet, ed il codice errore dovrebbe essere questo: 0x1000007e (0xc0000047, 0x8051d9bd, 0xf89fd698, 0xf89fd6e8) (i numeri tra parentesi possono essere diversi, quello importante è il primo).
jos235
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 11/11/07 19:12

Re: Riavvio improvviso

Postdi Sachiel » 09/06/09 21:34

È successo anche a me che il computer si riavviasse senza preavviso, persino dopo aver cambiato alimentatore il problema sussisteva. Così dopo qualche tempo ho scoperto che la causa era l'impianto elettrico di casa (vecchio), che forniva corrente con grossi sbalzi di tensione, dapprima radi poi sempre più frequenti, tanto che sono riuscito a verificarne la presenza con un normale tester.
Ho risolto acquistando un gruppo di continuità che oltre a proteggere il pc da fulmini e black-out, funge anche da stabilizzatore di tensione (ma i costi per la fascia consumer vanno da circa 130 € a più di 200€).
Se hai un tester o riesci a fartelo prestare prova a fare un controllo, facendo molta attenzione, chiaramente.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riavvio improvviso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti