Condividi:        

Vista internet sembra limitato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 19/05/09 14:24

Salve a tutti

Io ho un problema riscontrato con la connessione a internet notato particolarmente nel download. Vi spiego:

Io ho due PC collegati in wireless allo stesso router (D-LINK DSL-2640B). uno è quello abituale con Vista e l'altro lo accendo poco x altre faccende e ha XP Service pack 3.

Se accendo solo vista il download arriva a un massimo di 75KB/s, mentre se accendo tutti e due schizza a livelli come 600 o 700kB/s sempre scaricando gli stessi file.... mentre se il PC di XP è spento dopo poco tempo il download scende di nuovo a massimo 65 o 75kB/s.

è capitato gia facendo diverse prove, qualcuno ha una soluzione? secondo me e come se Vista ha dei blocchi e quando accendo l'altro pc con winXP si eliminano automaticamente permettendomi di usare internet a pieno della sua potenza, ma quali sono questi blocchi? HELP!!!!

Grazie in anticipo se vi servono altre info x risolvere il mio problema chiedete e vi sara dato! :lol:
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Sponsor
 

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi Flash30005 » 19/05/09 14:41

angeldie ha scritto:...
Se accendo solo vista il download arriva a un massimo di 75KB/s, mentre se accendo tutti e due schizza a livelli come 600 o 700kB/s sempre scaricando gli stessi file.... mentre se il PC di XP è spento dopo poco tempo il download scende di nuovo a massimo 65 o 75kB/s.
...


E Xp come si comporta da solo e con l'altro Pc (con Vista) acceso?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 20/05/09 12:42

Ciao scusa se ti risp solo ora dopo che tu invece sei stato cosi rapido :(

comunque ho fatto la prova che mi ha chiesto non riesco a vedere differenze nel pc con xp quando è acceso solo lui o quando è acceso anche quello Vista. ho provato a fare uno speed test per vedere cosa cambia al pc con xp quando il pc di vista è acceso o spento e non cambia niente da gli stessi valori. se vista si mette a scaricare qualcosa allora la velocità di xp cala ma credo che questo sia normale dato che entrambi sfruttano la stessa connessione.

Mentre rimane sempre il fatto che su vista si nota moltissimo la differenza se il pc con xp è acceso o spento. non so dimmi tu se vuoi altre info o come faccio x procurartele ;) grazie ciao
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi Flash30005 » 20/05/09 13:39

Facciamo una prova:
Inserisci gli Ip fisso alla scheda wifi con questa procedura
clicca su Proprietà della scheda di rete del PC in Windows XP nella scheda Generale seleziona Protocollo Internet (TCP/IP)
o in Vista la voce IPv4 > Tasto Proprietà.
Qui scegli la voce "Utilizza il seguente indirizzo IP" ed imposti l’ip fisso che hai scelto (ad esempio 192.168.1.2) (il 2 finale su un Pc e 3 sull' altro Pc).
Come gateway predefinito imposti l’IP del router (192.168.1.1)
come DNS imposta quelli forniti dal Provider (con Google cerca "Dns TuoProvider")

Prova e fai sapere

altrimenti temo che tu debba cambiare il router... leggi questo argomento (Commento EDIT)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 20/05/09 14:24

212.216.112.112
212.216.172.62

io ho trovato questi due per alice 7 mega, ma in vista c'è anche Ipv6 devo impostare anche li la stessa cosa?

grazie ;)
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 20/05/09 14:40

Ora sto facendo la prova del 9 utilizzando i parametri che dici tu con i dns che ho trovato, speriamo bene! ho provato su xp sembra che la linea stia migliorando, mentre per quanto riguarda vista fra poco spengo Xp e ti saprò dire come va se finalmente ho risolto e ti ringrazierò infinitamente!!!! :) :) :)

oppure dovrò rompere ancora su sta storia ;)

Spero la prima! comunque il router perchè dovrei cambiarlo funziona benissimo e non credo sia colpa di un suo difetto ma di qualche impostazione
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 20/05/09 14:47

Allora x quanto riguarda Vista la situazione inserendo quei parametri nel IPV4 sia peggiorata, provo ad inserirli anche nel 6?

il download e sceso peggio di prima, altri suggerimenti? o parametri da modificare e aggiustare?
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi Flash30005 » 20/05/09 16:17

angeldie ha scritto:Allora x quanto riguarda Vista la situazione inserendo quei parametri nel IPV4 sia peggiorata, provo ad inserirli anche nel 6?

il download e sceso peggio di prima, altri suggerimenti? o parametri da modificare e aggiustare?


No, devi settare solo IPV4.
Ora ti vorrei chiedere ancora due cose riguardo le periferiche che usi nei due Pc per collegarti wireless
Usi chiavette Usb wifi?
Se si sono della stessa marca e stesso modello?
se si prova a sostituirle tra i due Pc.
Inoltre se hai la possibilità, con il Pc con Vista, prova a collegarlo con cavo di rete e configuri la rete ethernet (con altro IPV4 es. 192.168.1.4) e provi il collegamento.
Un'altra domanda su questi download li fai attraverso programmi P2P (emule, torrent etc) oppure direttamente nei siti web.
Prova a scaricare dei programmi demo (di grosse dimensioni) che rilasciano le SoftwareHouse nei siti web

Fai sapere

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 20/05/09 18:11

Si uso chiavette usb wireless uguali precise e identiche.

ok proverò a cambiarle l'una con l'altra e ti farò sapere.

no non posso collegare il cavo ethernet, faccio lo stesso la prova a usare un'altro ipv4 come ha detto il (192.168.1.4)? :?:

di solito scarico direttamente da siti web e scarico sia normalmente che con l'uso di flash get. però uso anche alcune volte programmi p2p (utorrent) e anche li come il resto fa lo stesso problema.
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 20/05/09 18:19

Come era immaginabile cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia, ho scambiato le penne ma niente è uguale. fammi sapere se devo provare a fare quella con con quell'altro ip(192.168.1.4)
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 20/05/09 18:31

Ecco accesi tutti e due i pc e quello con vista ritorna a respirare...assurdo e dire poco non so se :cry: o :D

comunque x quanto riguarda i programmi p2p sono correttamente configurati e le loro porte segnano tutte verdi e ok! non so se ti è utile anche quest'altra notizia
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi Flash30005 » 20/05/09 18:50

angeldie ha scritto:Come era immaginabile cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia, ho scambiato le penne ma niente è uguale. fammi sapere se devo provare a fare quella con con quell'altro ip(192.168.1.4)


Non occorre perché gli Ip servono sono a dare un indirizzo ad ogni scheda e l'esempio era solo se avessi usato un'altra scheda lan ethernet per provare la connessione perché come riportato in messaggio che ho inserito come link nel post precedente (l'hai letto?) non si riesce a capire se è Vista che non va d'accordo con il router o l'inconveniente è dovuto ad altra causa.
Se sono dei portatili dovrebbero avere una scheda ethernet e basterebbe collegare il cavo.
Su connessioni di rete quante schede vedi?

Sei capace ad entrare nella configurazione del router?
Sai togliere le protezioni (provvisoriamente) per le reti wireless?
Le protezioni indirizzi Mac etc?
Se si, fai la prova senza protezioni.

Fai sapere

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 20/05/09 19:29

sono entrambi pc fissi. in rete vedo il router i due pc e una cosa scritta media player credo sia della condivisione file multimediali.

si sono capace, ok proverò a togliere la protezione alla rete wireless e quindi farla diventare pubblica però rimandiamo a domani xkè stasera o un pochino di cose da fare e non starò al pc appena provo ti avviso come va.

Non ho capito invece cosa sono le protezioni indirizzi Mac? piccolo help :P (o forse lo so ma non uso quel termine tecnico :) )

P.S. GRAZIE GRAZIE E GRAZIE....E SCUSA se ti sto facendo uscire pazzo e perdere tempo per questo mio problema ;)

indipendentemente se ci riesco o meno a risolverlo. :)

Chissà ho trovato l'unico forum e l'unica persona che riesce a capirci qualcosa doo tanto girare!
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi Flash30005 » 20/05/09 21:03

Qundo dicevo..
Flash30005 ha scritto:Su connessioni di rete quante schede vedi?

non intendevo nella rete...
angeldie ha scritto:sono entrambi pc fissi. in rete vedo il router i due pc e una cosa scritta media player credo sia della condivisione file multimediali.

ma da Start seleziona Impostazioni > Connessioni di Rete
in questa finestra hai l'elenco delle schede di rete
potresti postare l'elenco qui?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 21/05/09 10:58

pardon non avevo capito bene :P
allora le reti:

mi esce connessione alla rete locale (LAN) cavo di rete scollegato

poi

connessione rete wireless 3 (dlink) ASUS USB Wireless Network Adapter #3

(prima era rete wireless senza il 3,poi attaccando l'altra penna e rimettendo questa e diventata 3)
Basta spero erano queste che volevi. per la prova di rendere pubblica la connessione devo aspettare oggi pm xkè per ora anche l'altro pc è acceso e lo si sta usando.
Ora mi informo anche sulle protezioni Mac.
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 21/05/09 11:22

allora ora e pubblica avevo una chiave Wep. i risultati non cambiano se non accendo anche l'altro pc la velocità di download rimane limitata (la protezione Mac che hai accennato tu quella non l'ho ancora capita :-? ). che faccio ora? ti servono altre info?
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi Flash30005 » 21/05/09 11:58

angeldie ha scritto:...
mi esce connessione alla rete locale (LAN) cavo di rete scollegato
poi
connessione rete wireless 3 (dlink) ASUS USB Wireless Network Adapter #3

Quindi hai una scheda di rete nel tuo Pc basterebbe che tu collegassi un cavo di rete e la configurassi per verificare se il problema è wireless o no, in pratica navigheresti via cavo (per sicurezza non dovresti inserire la penna wireless usb).
Nel frattempo potresti:

1) leggere qualche discussione in merito al tuo router
qui
qui
qui
qui
qui
e
qui

2) Verificare che hai l'ultimo firmaware del router installato dovrebbe essere V.4.0
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Tech ... FDLWrapper

3) togliere la spunta nel router del Server DHCP (avendo un Ip fisso per ogni Pc imposterai questi indirizzi nel router stesso) dovresti trovarle questa opzione sulla scheda SETUP,
poi LAN SETUP (di lato) e togliere la spunta a Enable DHCP Server in DHCP Server Settings

4) ----
reinstallare e resettare il protocollo tcp ip ma sono operazioni che vanno fatte con cautela:
1. clicca su Start
2. scrivi Cmd nel campo Inizia Ricerca
3. premi Ctrl-Shift-Enter per eseguire il prompt dei comandi come amministratore
4. scrivi netsh int ip reset nel prompt,e poi premi invia.
5. riavvia il pc
con tale comando verranno eliminati tutti i settaggi TCP/IP precedenti e ripristinati gli originali.
le chiavi di registro interessate saranno:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\
e
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DHCP\Parameters\
----

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi angeldie » 21/05/09 13:33

Dato che c'è molto da fare ti posto man mano le evoluzioni dei punti che mi hai dato.

allora per quanto riguarda i link di 1)

dal primo al terzo e l'ultimo link che mi hai dato non ho riscontrato gli stessi problemi quindi tutto ok.
per il 4 link lo avevo già trovato io e impostato aprendo le porte che mi diceva e utilizzando una connessione con rilevamento automatico UPnP sistemando tutto come mi avevano detto in quella guida...ma niente rimaneva sempre il solito problema. nel 5 link mi dice la configurazione delle porte con ip fisso a emule. non uso tanto emule e anche quando lo utilizzo comunuqe quella guida la si utilizza quando le porte udp e tcp non vanno bene e su emule ti esce il mondo con una o entrambe le frecce o gialle o rosse. A me escono verdi e testando le porte segna tutto ok quindi non ho problemi che riguardano la configurazione p2p come utorrent o emule, ma internet in generale dato che lo stesso problema lo riscontro su tutti i download p2p e non.

Se ho sbagliato a dire o fare qualcosa dillo e perdonami per questo primo punto ;)
angeldie
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/09 13:50

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi Flash30005 » 21/05/09 13:42

angeldie ha scritto:...
allora per quanto riguarda i link di 1)
...

Ok per il punto 1) (ma avrai notato che quel modem con windows Vista non va tanto d'accordo... Addirittura in un link, un utente aveva più o meno la tua configurazione dei Pc e se non accendeva il Pc con windows Xp quello con Vista non si collegava) :roll:
Punto 2) Firmware aggiornato?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Vista internet sembra limitato

Postdi Flash30005 » 21/05/09 13:44

Aggiungo:
Firewall di sistema o altri sono disabilitati almeno durante le prove?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Vista internet sembra limitato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti