Condividi:        

PROBLEMA CON EBAY !!!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

PROBLEMA CON EBAY !!!

Postdi caponord » 20/05/09 10:20

Ciao a tutti, chiedo un Vs. parere / consiglio circa la disavventura avuta con EBAY.
Un mesetto fa ho creato un annuncio per vendere un immobile in montagna. Dopo aver inserito tutti i dati, foto comprese, ho scoperto che l’annuncio sarebbe stato a pagamento.
Ho comunque avanzato nel processo, con l'intento poi di fermarmi appena mi avesse illustrato le modalità di pagamento e chiesto di pagare ma, con grande sorpresa, mi ha subito pubblicato l'annuncio.
Dato che non la cosa non mi era chiara, e mi era poco piaciuta, ho cancellato nel giro di massimo un'ora l'annuncio! Per legge non dovrebbe peraltro essere sempre previsto un diritto di recesso di almeno 7 gg. ?!
Infatti l'annuncio è rimasto visualizzabile, ma risulta annullato.
Adesso mi vedo recapitare la fattura un fattura di ben 35 EURO senza in buona sostanza aver usufruito di nulla.
Cosa posso fare? Ovviamente mi sono già premurato di scrivere una email spiegando l'accaduto.
Ciao e grazie mille.

PS mi scuso se la sezione è errata,ma non ho trovato di meglio ...
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Re: PROBLEMA CON EBAY !!!

Postdi axelrox » 20/05/09 12:03

Diritto di recesso? Non hai comprato nulla eh!
eBay funziona così.. un'inserzione si paga, indipendentemente dal suo risultato.. o almeno io ero rimasto a ciò, prima di bandire eBay dalla mia vita.. il motivo? Vedi tu..
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: PROBLEMA CON EBAY !!!

Postdi caponord » 20/05/09 13:07

axelrox ha scritto:Diritto di recesso? Non hai comprato nulla eh!
eBay funziona così.. un'inserzione si paga, indipendentemente dal suo risultato.. o almeno io ero rimasto a ciò, prima di bandire eBay dalla mia vita.. il motivo? Vedi tu..
Ciao.


ho cmq "acquistato" un servizio ed anche per questo ci deve essere il diritto di recesso.
cmq mi sono premurato di rispondere quando segue:

Considerato che:

• la procedura per l’inserzione degli annunci immobiliari non è per nulla chiara. Non si evince infatti che sia a pagamento, parrebbe quindi gratuita come per il gli altri vostri servizi;

• appena ho riscontrato che l’inserzione sarebbe stata a pagamento (avviso che perviene solo dopo aver inserito tutte le informazioni ed anche le foto dell’immobile), ho avanzato di una sola pagina per verificare quali eventualmente fossero state le modalità di tale pagamento, ma mi sono ritrovato subito pubblicato l’annuncio, senza alcun tipo di conferma ne da fornire né tantomeno avvisi chiari che da quel momento il costo sarebbe stato addebitato;

• non ho riscontrato alcuna facoltà di recesso, obbligatoria per legge;

• ho cancellato l’annuncio nel giro di un’ora al massimo, di fatto esercitando il mio diritto di recesso (infatti non ho mai ricevuto email, feed-back, richieste di info, contatti, come potrete tranquillamente rilevare dai vostri data base) e di fatto non usufruendo di alcun servizio da parte Vostra.

Tutto ciò premesso contesto, nella maniera più assoluta, l’addebito di EURO 35.60 che non è mia intenzione pagare. Differentemente mi troverò costretto a rivolgermi al mio legale fiduciario ed alle Associazioni dei Consumatori.

Attendo quindi Vs. riscontro in merito, auspicando che rettifichiate la procedura del Vs. sito, avvertendo in maniera molto chiara quando e dove vengono addebitati dei costi, richiedendo delle conferme all’utente e soprattutto dando facoltà di recesso agli utenti, così come previsto dalla legge.

Grazie mille per l’attenzione.
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: PROBLEMA CON EBAY !!!

Postdi quizface » 02/06/09 22:47

• la procedura per l’inserzione degli annunci immobiliari non è per nulla chiara. Non si evince infatti che sia a pagamento, parrebbe quindi gratuita come per il gli altri vostri servizi;


Tutti i servizi di ebay sono a pagamento, chi ti ha detto, o dove hai letto che sono gratuiti ??? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PROBLEMA CON EBAY !!!

Postdi ale » 03/06/09 21:46

su intertraders, ns partner nelle news, c'è una sezione apposita ;-)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: PROBLEMA CON EBAY !!!

Postdi stefanos » 04/06/09 17:23

io sapevo che su e-bay c'era da pagare l'inserzione e poi se hai venduto il tuo oggetto e-bay ti chiedeva la percentuale su cio' che avevi guadagnato.
altrimenti come fanno a fare i soldi quelli di e-bay???????
in questi anni hanno fatto piu' soldi di zio paperone
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: PROBLEMA CON EBAY !!!

Postdi caponord » 04/06/09 17:38

grazie per le risposte.
sono stati molto gentili e veloci, hanno stornato quanto addebitato.
per quanto riguarda il mio post non mi sono forse spiegato a dovere, anche se è vero che le poche volte che ho acquistato su ebay non ho pagato che al negoziante, quindi per tale motivo sostenevo che il servizio era gratis, anche se ovviamente il negoziante pagherà una commissione ad ebay in quanto altrimenti nn guadagnerebbe su nulla.
in ogni caso evidenzio come non sia assolutamente chiaro, se non alla fine del processo, che il sevizio di vendita immobili sia a pagamento, converebbe che lo dicessero tutto, a chiare lettere e non alla fine, e poi ho consigliato anche di fornire il diritto di recesso che secondo me da anni è una norma comunitaria. infine è un po' "ingannevole" il fatto che uno voglia provare con che metodo eventualmente pagare, ma basta avanzare di una pagina e l'annuncio viene pubblicato.
insomma per me non è un servizio chiaro, anche perchè ho tolto tutto in meno di un'ora ma alla fine l'addebito dopo un mese è arrivato.
detto questo ribadisco velocità disponibilità e gentilezza da parte di ebay nel capire e sistemare la cosa.
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "PROBLEMA CON EBAY !!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti