Condividi:        

Perdita dati in seguito a cancellazione profilo utente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Perdita dati in seguito a cancellazione profilo utente

Postdi Joe Cat » 19/05/09 08:47

Salve a tutti.
Ho cercato di cancellare un profilo utente su Windows Vista Home Basic, dopo averne creato un altro, in quanto mi era diventato inspiegabilmente impossibile accedere a quel profilo (all'avvio compariva il messaggio "impossibile caricare profilo utente"). Prima della cancellazione, il sistema mi aveva chiesto se volevo salvare i dati dell'utente da cancellare e io avevo risposto affermativamente, ma poi il sistema non li ha salvati! E' rimasto invece anche il profilo che volevo cancellare, che ora è tornato accessibile, ma le cartelle dei dati sono tutte vuote!
Come posso fare per recuperare i dati persi?
Ho provato con PC Inspector Data Recovery, ma in ambiente Vista non funziona, mentre in ambiente XP (sul pc ho una partizione), dà uno strano errore (compare il messaggio "division by zero"), dopo di che si blocca.
Ringrazio anticipatamente quanti sapessero darmi assistenza.
G
Joe Cat
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/12/04 08:51

Sponsor
 

Re: Perdita dati in seguito a cancellazione profilo utente

Postdi Flash30005 » 19/05/09 12:21

Hai provato a fare una ricerca dei tuoi documenti partendo dalla Root di C:\ ?
Se si e non hai trovato nulla prova questa utility che dovrebbe recuperare i file su windows vista.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Perdita dati in seguito a cancellazione profilo utente

Postdi Joe60 » 20/05/09 09:14

Grazie mille :)
Avevo provato a fare la ricerca, ma l'esito era stato infruttuoso; del resto, l'hard disk risultava occupato in minima parte, mentre prima del fattaccio era quasi pieno.
Comunque, grazie all'utility da te suggeritami, sono riuscito a recuperare buona parte dei dati persi.
Mi sembra un buon programma, che tra l'altro ha il vantaggio di essere stand alone; però a volte si blocca e inoltre non consente il recupero di tutti i dati persi e non ancora sovrascritti (se non, forse eseguendo il full scan, che richiede tempi considerevoli).
Più efficiente si è rivelato Pandora, che però richiede installazione.

Ciao ;)
Joe60
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/01/09 09:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Perdita dati in seguito a cancellazione profilo utente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti