Condividi:        

Periferica sconosciuta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Già già..

Postdi Primus » 12/09/06 19:26

Infatti credo proprio che dopo il casotto dei driver installati 4in1 su chipset SIS la situazione sia ulteriormente peggiorata (seguivo solo un consiglio)...tuttavia ne è passata di acqua sotto i ponti, da allora ho formattato altre tre volte ed una di queste ho reinstallato win2000 per vedere se dipendesse dai driver che winxp installa in plug and play, ma niente!! Ho anche resettato la CMOS memory senza ottenere nessun risultato.
Come attivo le impostazioni legacy ed aumento la velocità massima della porta?
Primus
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/07/06 15:34
Località: Campania

Sponsor
 

Per la cronaca...

Postdi Primus » 14/09/06 22:12

Giusto per la cronaca o magari per coloro a cui si presenterà lo stesso problema in futuro, dico che mi son arreso :cry: ...almeno momentaneamente...ho comprato una scheda di espansione USB interna e ora posso nuovamente usare le periferiche hardware con connessione usb (e sopratutto la mia preziosa pen drive). Inutile dire che le due porte che non funzionavano più continuano a non funzionare...chissà forse un giorno, dato che ora posso cercare di farlo con più tranquillità, riuscirò a risolvere il problema; ad ogni modo se a qualcuno viene in mente qualche suggerimento... :o
Primus
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/07/06 15:34
Località: Campania

Re: Periferica sconosciuta

Postdi foxin » 30/07/08 22:35

Salve a tutti,
mi sono iscritto solo per rispondere a questa discussione dal momento chew ho risolto il problema .. vi spiego :

ho un laptop con 3 porte USB ed avevo comperato un mini hub da 4 porte per aumentare le mie pretese ... solo che ad un certo punto dopo un paio di utilizzi , le mie periferiche di massa non venivano piu' riconosciute dal sistema ( Windows XP Home edition SP2 ), gioco un po' con i settaggi BIOS ( so' che la frequenza del BUS incide su questo tipo di problemi ) ma niente da fare ... disinstallo e disattivo le periferiche .. centinaia di riavii ... ma niente .... finche'
smanetto noto che se vado nella gestione delle periferiche e diasattivo il controller " Controller Host avanzato da PCI a USB Sis " queste periferiche di massa vengono riconosciute ma viaggiano con l'USB 1.1 ... molto lente e quasi disperato stavo già pensando di dover ricomperare un controller PCMCI con 4 porte USB .. la mia idea era che avevo fritto qualcosa ..ed essendo un portatile sarebbe stato complicato cambiare il pezzo difettoso .. cosi' mi stavo rassegnando , finche in una ricerca dettata dalla disperazione senza pretese .. in questo forum leggo:

"Il problema si genera quando le periferiche connesse ad una porta USB richiedono un'alimentazione superiore a quella supportata dalla porta stessa.
Da quel momento il controller USB "va in tilt" e le memorie di archiviazione (che richiedono molta corrente) possono funzionare solo disabilitando (da "Gestione risorse") la periferica "Controller host avanzato da PCI a USB SiS", facendo in modo di utilizzare l'USB a 1.1. Questo anche se alimentate.
La soluzione per riportare tutto come prima è staccare l'alimentazione del pc per alcuni minuti. Da alcune parti scrivono 15 (penultimo punto del link postato da piercing), da altre 20 o 30 minuti, io l'ho lasciato staccato tutta notte. "


Mi dico - Tentar non nuoce ... metto il link tra i favoriti , spengo il portatile , stacco alimentazione e batteria attendo 5 minuti e con una porta USB metto in corto tutte le piedinature della batteria del portatile ( per scaricare prima i condensatori ) .. riavvio il PC e ... MAGILLA .. tutto funzia perfettamente ... ... tutto questo per lasciare qui la mia esperienza ... di modo che .. se dovesse essercomoda a qualcuno .. beh .... la trova qui disponibile ... buona serata e buona vita a tutti ..
foxin
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/07/08 22:24

Re: Periferica sconosciuta

Postdi a4n34g » 11/08/08 12:51

Salve ragazzi, ho lo stesso identico problema con un controller USB ATI SB450 sul mio Acer Aspire 5102; ho provato a fare come dite, staccando alimentazione e batteria per tutta la notte, ma mi dà ancora lo stesso problema! Come faccio a mettere in corto le piedinature della batteria del portatile? Non ho ben capito......Ciao, grazie
Andrea
a4n34g
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/08/08 12:45

Re: Periferica sconosciuta

Postdi JulyCrawford » 19/05/09 15:08

Ehila' raga, salve a tutti
mi sono iscritta appositamente per confermare che anche io ho risolto il problema.
Ho letto tutte e tre le pagine di questo topic, e anche io come alcuni di voi, aveva il problema soprariportato con un hdd esterno (maxtor).. la cosa ironica e' che e' nuovo questo hard disk (ha si e no 2 mesi di vita) e ha 1.5 tb di capienza, della stessa marca (e identico anche come aspetto esteriore) ho anche un altro hdd da 700gb pero' (e decisamente piu vecchio, ha piu' di un anno di vita).. dicevo, la cosa ironica e' che il nuovo di punto in bianco dopo due mesi che l'ho comprato mi riscontrava questo problema di periferica non riconosciuta/inesistente (quando fino ad allora invece aveva lavorato e funzionato correttamente); mentre l'hd vecchio funziona ancora senza avermi mai dato problemi..
Comunque tornando a noi, perdere piu di 500 gb di materiale mi seccava parecchio cosi' le ho provate tutte anche io, dai riavvii disperati ai ripristini senza successo.. finche' non mi sono imbattuta nella soluzione che vi era scritta:

"Il problema si genera quando le periferiche connesse ad una porta USB richiedono un'alimentazione superiore a quella supportata dalla porta stessa.
Da quel momento il controller USB "va in tilt" e le memorie di archiviazione (che richiedono molta corrente) possono funzionare solo disabilitando (da "Gestione risorse") la periferica "Controller host avanzato da PCI a USB SiS", facendo in modo di utilizzare l'USB a 1.1. Questo anche se alimentate.
La soluzione per riportare tutto come prima è staccare l'alimentazione del pc per alcuni minuti. Da alcune parti scrivono 15 (penultimo punto del link postato da piercing), da altre 20 o 30 minuti, io l'ho lasciato staccato tutta notte. "


Perfetto, essendo anche io a un punto disperato mi sono detta che tanto non costava niente tenere tutto spento per un po' e cosi' ho provato: ho tenuto tutto spento per un'oretta e mezzo circa, sono tornata ho acceso e come d'incanto tutto era tornato a funzionare come prima..
NB: per essere sicura che tutto si fosse realmente spento (dopo aver spento il pc), ho anche spento l'interruttore della ciabatta dove tengo tutti gli alimentatori di pc, hdd, e varie..
risultato: successo!

Spero che anche voi riusciate a risolvere!
PS: se mi si ripresentera' ancora questo problema vi terro' informati sul "dopo quanto si ripresenta".
Detto questo, ciau a tutti.
JulyCrawford
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/05/09 15:00

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Periferica sconosciuta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti