Condividi:        

Problema drive

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema drive

Postdi marck » 18/05/09 12:16

Nella finestra gestione dispositivi mi segnala la mancanza di vari drive,la cosa piu' grave è che non mi funziona il masterizzatore quando inserisco un cd o un dvd il pc non lo rivela ,la cosa strana è che il masterizzatore ha sempre funzionato senza bisogno di nessun drive e tra l'altro l'ho provato su windows xp e funziona perfettamente,quale può essere la causa di queste anomalie ? Dove posso trovare i drive mancanti ?
Questa è la schermata di gestione dispositivi e dei drive in questione :
Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Problema drive

Postdi Flash30005 » 18/05/09 13:52

Non hai specificato il sistema operativo... Suppongo Vista quindi:
Per la scheda Isatap e 6t04 adapter non ci sono problemi non compromette il funzionamento leggi qui

Per il Modem PCi idem leggi qui

Per il dvd Benq
seleziona il driver e disinstallalo dal sistema
poi riavvia

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema drive

Postdi marck » 18/05/09 14:36

Ciao prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto.Sul pc ho due sistemi operativi windows xp e windows vista ultimate 64 bit,come dicevo con xp il masterizzatore funziona correttamente invece da ieri su vista e comparso questo problema,ho provato a seguire la procedura che mi hai spiegato ma purtroppo non ho risolto come posso fare ? al riavvio del pc e apparso questo messaggio :

Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Problema drive

Postdi quizface » 18/05/09 15:08

Per il masterizzatore, prova a disinstallare il controller ide/ata-atapi a cui e' collegato, poi riavvia Windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema drive

Postdi marck » 18/05/09 17:23

Ma devo staccare il cavetto e quindi poi ricollegarlo una volta riavviato il pc ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Problema drive

Postdi quizface » 18/05/09 18:16

no, da gestione dispositivi (foto che hai poistato tu) vai in Controller IDE /ATA-ATAPI e quindi tasto destro sul controller 1 o 2 canale (dove hai il masterizzatore) e fai disinstalla. Al riavvio windows ricarica il driver della periferica.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema drive

Postdi marck » 18/05/09 20:47

Ho eseguito la procedura ma purtroppo continua a persistere il problema esiste un' altra solozione ? al riavvio del pc e apparso questo messaggio:
Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema drive":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti