Condividi:        

maledetto BEAGLE...help!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

maledetto BEAGLE...help!

Postdi Novelmarco » 16/05/09 00:30

Ciao, sono nuovo ma mi sono iscritto volentieri perchè ho trovato tra i Vs topic un po' di aiuto per liberarmi da sto benedetto virus. Ho letto un po' di tutto ma ho seguito alcune istruzioni e, con molta fatica sono riuscito ad a creare ill file log che allego. Se potete aiutarmi ve ne sono infinitamente grato.
Un minimo di storia : scaduto Panda AV decido di passare a NAV2009 (nn scaricato, buono!!!)e per farlo disinstallo il panda. Booom!! nn riesco piu' a installare nulla , niente modalità provvisoria, cpu al 95/100 % etc etc. In pratica sono col computer scoperto. Inizio a girare sui forum e provo tutto. Non sono a digiuno di computer ma nemmeno un mostro e il pc lo usiamo in tre con mia figlia che fonde mulo, fbK,msn e altre " amenità" simili, quindi il mio lavoro è molto duro ( guarda a che ora ci sono sopra 8)

già fatto varie scansioni con elibagle, stinger, poi sono un po' fortunosamente andato in mod provvisioria e ripetuto il tutto. Mai segnalato niente!!!

sono nelle Vs mani, anzi dita....
Allegati

[L’estensione txt è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

Novelmarco
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/05/09 00:09

Sponsor
 

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi Novelmarco » 16/05/09 01:23

Novelmarco ha scritto:Ciao, sono nuovo ma mi sono iscritto volentieri perchè ho trovato tra i Vs topic un po' di aiuto per liberarmi da sto benedetto virus. Ho letto un po' di tutto ma ho seguito alcune istruzioni e, con molta fatica sono riuscito ad a creare ill file log che allego. Se potete aiutarmi ve ne sono infinitamente grato.
Un minimo di storia : scaduto Panda AV decido di passare a NAV2009 (nn scaricato, buono!!!)e per farlo disinstallo il panda. Booom!! nn riesco piu' a installare nulla , niente modalità provvisoria, cpu al 95/100 % etc etc. In pratica sono col computer scoperto. Inizio a girare sui forum e provo tutto. Non sono a digiuno di computer ma nemmeno un mostro e il pc lo usiamo in tre con mia figlia che fonde mulo, fbK,msn e altre " amenità" simili, quindi il mio lavoro è molto duro ( guarda a che ora ci sono sopra 8)

già fatto varie scansioni con elibagle, stinger, poi sono un po' fortunosamente andato in mod provvisioria e ripetuto il tutto. Mai segnalato niente!!!

sono nelle Vs mani, anzi dita....



:?: :!: :?: :!: AGGIORNAMENTO: con malwarebytes ho fatto scansione e eliminato 14 file infetti, ora la cpu va anche a 0 %, il computer è più veloce e soo riuscito ad installare Symantec antivirus, la scansione nn ha rilevato nulla....

domattina (yawn!!) provo modalità provvisoria e soprattutto...... voglio vedere che fa dopo un riavvio......
Novelmarco
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/05/09 00:09

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi shel » 16/05/09 11:50

ciao

ne avevi di infezioni..... esegui questa operazione

scarica Avenger da qui

http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip

lo installi e lo lanci

Copi e incolli nella finestra: "Input script here" il testo in rosso così come lo vedi scritto:


files to move:
c:\programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\bak\atiptaxx.exe | c:\programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
c:\programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\bak\DataLayer.exe | c:\programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe
c:\programmi\iTunes\bak\iTunesHelper.exe | c:\programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
c:\programmi\K-Lite Codec Pack\Real\Update_OB\bak\realsched.exe | c:\programmi\K-Lite Codec Pack\Real\Update_OB\realsched.exe
c:\programmi\Logitech\iTouch\bak\iTouch.exe | c:\programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
c:\programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\bak\LaunchApplication.exe | c:\programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
c:\programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\bak\PcSync2.exe | c:\programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe
c:\programmi\TomTom HOME\bak\TomTomHOME.exe | c:\programmi\TomTom HOME\TomTomHOME.exe
c:\windows\system32\bak\ctfmon.exe | c:\windows\system32\ctfmon.exe
c:\windows\system32\bak\NeroCheck.exe | c:\windows\system32\NeroCheck.exe
c:\windows\system32\bak\PSDrvCheck.exe | c:\windows\system32\PSDrvCheck.exe
c:\windows\system32\spool\drivers\w32x86\3\bak\E_FATI9XE.EXE | c:\windows\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_FATI9XE.EXE



Spunta "Automatically disable any rootkits found"

clicca sul pulsante "Execute"
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente

posta il log di avenger che trovi in c:\
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi Novelmarco » 16/05/09 18:07

bene, grz, fatto tutto posto il log, inoltre stamani ( nn mia arrendo), avevo rifatto il controllo malware ma approfondito, ti posto anche il log del risultato.... :eeh:
Allegati

[L’estensione txt è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

[L’estensione txt è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

Novelmarco
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/05/09 00:09

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi shel » 16/05/09 20:23

riavvia malwarebytes ed elimina tutto (per sicurezza) anche se e' stato gia' tolto

riesegui combofix e posta il rapporto
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi shel » 16/05/09 21:14

prima di fare la scansione con combofix elimina la cartella QooBox - la trovi in C:\
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi Novelmarco » 17/05/09 20:44

OK, fatto tuttto, posto i risultati
Allegati

[L’estensione txt è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

[L’estensione txt è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

Novelmarco
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/05/09 00:09

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi shel » 17/05/09 21:00

mentre controllo i log, fai questa scansione

http://dc108.4shared.com/download/75022 ... 1-de3379fb


Doppio click sull'icona Findykill per avviare l'installazione:
Inserisci la prima spunta per accettare la licenza e prosegui > Suivant
Clicca su "Si" per destinare una cartella al programma
Clicca su Dèmarrer > Quitter per terminare l'installazione.
Cerca l'icona del programma sul desktop o in programmi ed eseguilo
Usa solamente l'opzione 2 (invio) per la pulizia.
Il report delle operazioni effettuate lo trovarai in C:\FindyKill.txt
Allega il rapporto nella tua risposta.
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi Novelmarco » 18/05/09 08:43

grz Shel, eseguito tutto, posto report....

ps per motivi di lavoro all'inizio di sto macello ho usato una chiavetta usb per portare e stampare dei file sul pc incrimanto :oops: . pensi ci siano rischi di infezione? e soprattuto come la controllo? la formatto :idea: ?
Allegati

[L’estensione txt è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

Novelmarco
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/05/09 00:09

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi shel » 18/05/09 08:51

fai in questo modo

tenendo premuto il tasto shift (la freccia cicciottella sopra ctrl) inserisci la chiavetta usb e rilascia il tasto dopo 10 secondi - a questo punto vai qui ===> http://www.bitdefender.com/scanner/onli ... n8/ie.html

e fai una scansione online usando il browser internet explorer
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi Novelmarco » 18/05/09 12:55

grz, la chiavetta era OK. aspetto tue news....
Novelmarco
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/05/09 00:09

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi shel » 18/05/09 17:58

il log combofix non sembra avere altre infezioni

disinstalla ComboFix in questa maniera:

Start\esegui

nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u


2) vai in Disco Locale C: ed elimina la cartella QooBox

3) elimina l'eventuale cartella che avevi creato sul Desktop in cui avevi posizionato Combofix.

Se non hai ancora installato il tuo antivirus, puoi farlo adesso


Apri la lista dei Servizi
Start > Esegui >digitate SERVICES.MSC >Ok ed abilita, dove è necessario, questi servizi disabilitati: Avvisi, Centro sicurezza PC, Aggiornamenti automatici, Connessioni di rete, Zero Configuration reti senza fili e Windows Firewall/ Condivisione connessione Internet (ICS). (Per avviare un servizio, clic con il tasto destro su Proprietà >Automatico > Ok > Avvia > Ok).


Sai dirmi se hai ancora problemi? Il pc va' bene?



Fai
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi Novelmarco » 20/05/09 10:09

Grande Shel, il computer va molto bene. Ho problemi con l'anti virus (NAV) ma nn capisco bene quali, appena rintraccio l' amico che me lo ha dato domando ( è del mestiere!).
Però mi viene voglia di chiederti : quali programmi per difendere "decentemente " il computer?
normalmente usiamo internet, emule (solo musica o filmati di mia figlia), msn,fb e poco altro.
iopensavo al Kasperski completo, però se risparmio qualcosa e sono ugualmente sicuro o anche meglio....si accettano suggerimenti...

ps se passi dalla toscana (LI) mandami un mail, mega birra assicurata........grz!!!!! :P
Novelmarco
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/05/09 00:09

Re: maledetto BEAGLE...help!

Postdi shel » 20/05/09 10:31

ciao e grazie per la birra- bevila alla mia salute e quella del forum

per proteggere il tuo pc, prima di ogni altro programma bisogna usare la massima attenzione

per i programmi da tenere installati nel pc, ti consiglio malwarebytes da usare due volte la settimana
per quello che concerne l'antivirus puoi scegliere tra kaspersky a pagamento oppure l'ottimo avira free(non scansiona la posta) ma con 20 euro l'anno hai anche questa possibilita'

usa anche un buon firewall - nel link puoi trovare molte cose interessanti

http://www.pc-facile.com/download/

se hai altre domande sono qui
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "maledetto BEAGLE...help!":

omiga plus maledetto
Autore: sparrov
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti