Condividi:        

arresto a metà installazione [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

arresto a metà installazione [RISOLTO]

Postdi scucciolz » 15/05/09 16:53

ciao a tutti e grazie anticipatamente...
io avevo la versione 8.10 di ubuntu installata, che ieri ho deciso di aggiornare...ho speso circa 2 ore tra download e installazioni varie, e a 5 minuti (più o meno) dalla fine, l'enel ha deciso di staccarmi la corrente!!!!!! :evil:
Quindi adesso mi ritrovo la versione 9.04 con qualche difettuccio.......(credo che quando è saltata la corrente il pc stesse eliminando i pacchetti obsoleti, dopodichè mancava il riavvio..)
altra cosa è che all'avvio il multiboot mi dice che la versione è sempre la 8.10, mentre l'informazione da dentro ubuntu mi dice che la versione è la 9.04.... :-?

altro problema: se spengo da ubuntu con sessione iniziata, non si spegne e mi dice
[9723.820456] System halted

se spengo uscendo prima dalla sessione mi dice:
*will now halt
halt:unable to iterate IDE devices: No such file or directory
[137.672373] System halted

che faccio? :eeh:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Sponsor
 

Re: arresto a metà installazione

Postdi gunter » 15/05/09 17:25

Eh...questi sono i problemi relativi all'upgrade, se parte la corrente o se c'è qualche errore il sistema fa le bizze. Per la mia esperienza il lavoro di "ristrutturazione" è abbastanza laborioso, anche perchè non si capisce bene da dove vengano i vari malfunzionamenti, se puoi ti consiglio di installare da zero o scaricarti e masterizzare la iso e dal menu di avvio credo sia presente l'opzione per aggiornare... :roll:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: arresto a metà installazione

Postdi scucciolz » 15/05/09 18:34

ma quindi con la masterizzazione della iso potrei evitare il backup dei dati e la riformattazione??
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: arresto a metà installazione

Postdi gunter » 15/05/09 18:51

Probabilmente puoi evitare la riformattazione, non il backup dei dati...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: arresto a metà installazione

Postdi scucciolz » 15/05/09 19:04

illuminazione: non esiste come su windows una specie di punto di ripristino per annullare gli aggiornamenti di ieri e rifarli???
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: arresto a metà installazione

Postdi gunter » 16/05/09 11:23

Sinceramente mi trovi impreparato, a memoria non mi pare esista, dovresti guardare tu se esiste tale possibilità... :roll:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: arresto a metà installazione

Postdi scucciolz » 27/05/09 14:35

il punto di ripristino per linux esiste solo se te lo sei creato prima da solo...o meglio, devi creare una iso del sistema, e reinstallarla in caso di problemi. E visto che io non l'avevo creata, ho dovuto formattare....comunque ora tutto ok, sono tornata alla 8.10 di ubuntu...ciaociao!
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno


Torna a Software Linux


Topic correlati a "arresto a metà installazione [RISOLTO]":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti