Condividi:        

Ubuntu Riavvio e Spegnimento

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Ubuntu Riavvio e Spegnimento

Postdi Magik » 16/05/09 09:43

Sto provando ubuntu questi giorni, ho provato sia l' 8.10 che il 9.04, e il restart, nn funziona per niente, arrivato ad un certo punto di caricamento, passa ad una schermata nera, con i lpuntatore che volendo posso scrivere, e sta cosa capita ogni tanto se faccio lo shout down mi sa che c'è scritto così, come mai?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Ubuntu Riavvio e Spegnimento

Postdi gunter » 16/05/09 10:53

Puoi essere più chiaro? Tu vuoi riavviare, allora dai il click su restart e il tuo pc si spegne, si riaccende e si carica dandoti una schermata nera in cui puoi fare il login?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Ubuntu Riavvio e Spegnimento

Postdi Magik » 16/05/09 11:15

no, se clicco su restart, che serve per riavviare il pc penso, esce una schermata nera con ubuntu che carica, penso sia normale, arriva a metà del caricamento, e mi appare una schermata nera con il puntatore (_) come se fossi in dos dal quale potrei scrivere, e nn va avanti, se faccio restart, mentre se faccio spegni, o si spegne normalmente, facendo tutto il caricamento, oppure arriva a metà del caricamento e si ferma, e fa la stessa cosa del riavvio, nn capsico come mai
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Ubuntu Riavvio e Spegnimento

Postdi akela » 06/07/09 18:52

Magik ha scritto:no, se clicco su restart, che serve per riavviare il pc penso, esce una schermata nera con ubuntu che carica, penso sia normale, arriva a metà del caricamento, e mi appare una schermata nera con il puntatore (_) come se fossi in dos dal quale potrei scrivere, e nn va avanti, se faccio restart, mentre se faccio spegni, o si spegne normalmente, facendo tutto il caricamento, oppure arriva a metà del caricamento e si ferma, e fa la stessa cosa del riavvio, nn capsico come mai


quella schermata nera che vedi è il riavvio in modalità provvisoria di Debian e Ubuntu o Kubuntu o derivati, che però sembra che a te non parta correttamente.

ci possono essere più cause:

a) mentre avevi acceso ancora la tua macchina, un software non si è spento correttamente qundi mentre riavviavi il software ha visto un'anomalia ed ha bloccato il systema completamente, questo di solito accade sia su Ubuntu sia su Debian.

b) c'è un problema nel tuo sistema per cui un suo componente crea problemi quando riavvii e non riavviandosi correttamente ti passa alla modalità provvisoria.

vai in /var/log/messages e posta qui se vi trovi qualche errore all'interno del file per cortesia.
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Ubuntu Riavvio e Spegnimento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti