Condividi:        

Musica!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi Andrea87 » 07/01/03 20:12

Bhe sarò anche giovane me ho fatto molti cambiamenti.
Ho cominciato ascoltanto schifezze tipo aqua/883 etc.. (si me ne vergogno molto) :oops:

poi sono passato alla musica da discoteca e in quel periodo pensavo esistesse solo quella (ve l'ho già detto che di musica ci capivo e ci capisco poco :oops: )

Indi mio cugino mi ha fatto ascoltare i Nirvana e lì ho buttato nel cestino la dance :D e ho cominciato ad ascoltare gruppi rock degli anni '90.

Ora come ora ascolto per lo più i Metallica... ma ora che ho l'adsl posso ampliare di più i miei orizzonti :D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi binas361 » 07/01/03 20:41

TOS hai il dono della sintesi - in tre righe c'è tutta la tua vita (musicale).


Ciao Binas
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi dado » 07/01/03 21:15

Mmm... vediamo un pò:
:arrow: da piccolino, fino all'età di 10 anni circa, abbondavo di musiche dei cartoni, Eros Ramazzotti (quando ancora mi piaceva, ora è troppo 'snob')
:arrow: dagli 11 anni in poi ho fatto la mia conoscenza con i Queen, che reputo il miglior gruppo mai esistito (è un giudizio personale, ovviamente)
:arrow: verso i 16 anni si è affiancato ai Queen, Bon Jovi, Brian Adams, Ligabue
:arrow: in un recente passato, verso i 20 anni circa, ha fatto cucù nel mio panorama musicale un gruppo di Torino, delle mie zone, che ha spopolato al Festival di S.Remo qualche anno fa: i Subsonica.
Poi devo ammettere che sento musica di un pò tutti i generi, e mi diverto spesso a farmi cd/cassette con i brani del momento che ascolto di più.
Cmq, le mie basi, rimangono sempre e non le scordo... Cristina d'Avena compresa!! :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 08/01/03 01:54

binas361 ha scritto:TOS hai il dono della sintesi - in tre righe c'è tutta la tua vita (musicale).
Ciao Binas


Basta poco, che ce vò? :lol:

ovvio che non ho fatto la lunghissima lista di gruppi che ascoltavo... e non potevo mettere i generi, visto che quelli sono praticamente gli stessi!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 08/01/03 07:28

Triumph Of Steel ha scritto:
binas361 ha scritto:TOS hai il dono della sintesi - in tre righe c'è tutta la tua vita (musicale).
Ciao Binas


Basta poco, che ce vò? :lol:

ovvio che non ho fatto la lunghissima lista di gruppi che ascoltavo... e non potevo mettere i generi, visto che quelli sono praticamente gli stessi!


tos ma tu ascoltavi metal anche da bambino? ...incredibile :eeh:
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Triumph Of Steel » 08/01/03 09:10

Si Andrea .. non proprio metal... diciamo Rock..
poi col passare degli anni, la musica si è fatta sempre più pesante...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ezechiel2517 » 08/01/03 09:48

io ho iniziato con un genere che non centra una mazza con il metal (o il numetal).
infatti da teenager ascoltavo i rundmc, llcoolj, beastie boys, pubblic enemy ed altri gruppi rap!
poi d'improvviso....un mio amico(metallaro e con la passione per la chitarra elettrica) mi ha fatto ascoltare 7th son degli iron ed'e' stato amore a primo ascolto! da allora ascolto metal. Mi sono spinto oltre i limiti dell'ascoltabile ed ho anche acquistato alcuni lp che non ascolto molto (scum dei napalm death per esempio), e sono rimbalzato indietro :lol: !
ultimamente (2-3 anni) sono partito per la tangente ed ascolto punk e ska!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi fabrix » 08/01/03 18:32

"seven son of seven son",sebbene in quei periodi stavo drasticamente cambiando le mie attenzioni dal metal a punk e psychobilly,è un album-capolavoro,trattasi infatti di un CONCEPT-ALBUM dove appunto tutte le canzoni di quell'album parlano e sono collegate tra loro da un unico argomento:in poche parole un capolavoro dei Maiden.la musica ska mi garba parecchio:hei ezech non sarai per caso diventato uno skinheads a furia di stare in germania? :D
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi ezechiel2517 » 08/01/03 18:46

come se ci vivessi da una vita!!!
sono quassu' solamente da 2 mesi!
ascoltavo ska ancora prima di sapere dove sarei finito!
cmq sono daccordo con the su 7th son. e' semplicemente FANTASTICO, chiunque dovrebbe averne una copia!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ale » 13/01/03 10:54

a qualche anima piace l'ultima degli him? nu-metal, cantante Ville Hermanni Valo?????
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Triumph Of Steel » 14/01/03 01:37

alessandra ha scritto: nu-metal


:aaah :aaah :evil:
Non so perchè.. ma quando sento o vedo scritta quella parola.. non so..

m'in...fervoro!

Precisiamo:
Esiste il Metal;
e BASTA! :evil:

tutto il resto che viene classificato "in modo sbagliato" come n.. nu... (non ci riesco), è solo pop-rock!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ale » 14/01/03 08:41

Triumph Of Steel ha scritto: :aaah :aaah :evil:
Non so perchè.. ma quando sento o vedo scritta quella parola.. non so..
m'in...fervoro!
Precisiamo:
Esiste il Metal;
e BASTA! :evil:
tutto il resto che viene classificato "in modo sbagliato" come n.. nu... (non ci riesco), è solo pop-rock!

e vabeh..una che l'ascolta per la prima volta non sa classificare subito il genere..porta pazienza ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi dado » 14/01/03 18:18

alessandra ha scritto:a qualche anima piace l'ultima degli him? nu-metal, cantante Ville Hermanni Valo?????


Degli HIM mi piaceva (avevo anche ascoltato solo quella) Join me.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi lucchi85 » 14/01/03 19:19

:)
Ciao mi chiamo Lorenzo e sono molto appassionato di musica e la studio ormai da una decina di anni. Suonando con un gruppo é arrivata l'esigenza di scrivermi delle partiture da solo e sono riuscito a procurarmi Finale 2002 in Inglese. Ho sentito dire che per Finale 2002 in versione Italiano esiste un installer che traduce Finale da Inglese a Italiano. E' vero questo?
Qualcuno mi sa dire cortesemente se esiste un link dove poterlo scaricare?
lucchi85
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/01/03 19:11

Postdi Frengo78 » 14/01/03 20:12

Per questa domanda ci vorrebbe mikizo... gia ma chi l'ha visto ultimamente?? :o :cry:
Se provassi a cercare finale 2002 su google troverei il festivalbar quindi lascio perdere perche non so di che si parla

Oh io in questo periodo sono preso stra-bene dalla musica anni 80. Mi sono fatto un cd con una ventina di canzoni una piu bella dell'altra: enola gay, take on me, moonlight shadow, touch me, big in japan, life is life, i like chopin...

Enola gay è senz'altro la piu bella tra tutte!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 14/01/03 23:39

Superfrengo ha scritto:ci vorrebbe mikizo... gia ma chi l'ha visto ultimamente??
Già...che fine ho fatto? :eeh:
Mah... :?: :?:

Per Finale (che è già alla 2003a): http://www.codamusic.com/finale/
Non so della patch della lingua, ma forse sul sito della Coda trovi qualche info in più.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 15/01/03 00:53

Ti dovevo citofonare per farti tornare? :lol:
Welcome back
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 15/01/03 09:21

Frengo78 ha scritto:Oh io in questo periodo sono preso stra-bene dalla musica anni 80. Mi sono fatto un cd con una ventina di canzoni una piu bella dell'altra: enola gay, take on me, moonlight shadow, touch me, big in japan, life is life, i like chopin...


e che mi dici di:
walk like an egyptian?
venus?
WMCA?
in the navy?
stand by me? (o.v.)
i don't like monday?
rasputin?
dady go crazy?
sittin' on the dock of the bay? (se ti manca questa ti fustigo!!!..pero' e' + anni 60)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 15/01/03 09:24

Fantastiche, prossimo cd...
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi BianConiglio » 21/01/03 12:33

Ragazzuoli, sapete mica il titolo e/o l'autore della canzone in stile "indiano" che passa ultimamente alla radio, spesso su deejay....è quella che fa

smune humme smurre akelàààààà tsi parra aki li sturre mappa karra psiiiiiiiiii èèèè

huuu

jampa parra ki parra zuma aki li sturre mappa karra psiiiiiiiiii èèèè


( circa hehe :D )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Musica!":

Le parole della musica!
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti